Niente
di B e l l e

27/06/14, ore 01:29

4^ recensione premio *parte la musica "We are the champions"*

Giuro, sto lottando contro l'impulso di scrivere in questa recensione "Le parti che mi sono piaciute maggiormente sono..." e copiare il testo e incollarci tutta la drabble. E' meravigliosa! Ovviamente, il mio amore pazzo per le drabbles scritte bene -come questa- mi ha fatto amare da subito questa storia.
Insomma... In 108 (?) parole sei riuscita a descrivere l'evoluzione della famiglia Malfoy dal punto di vista di Draco. Una bella sfida che tu hai vinto brillantemente, complimenti!
Tra le mie frasi preferite -giuro, non trascriverò tutta la poesia- c'è questa "Siamo solo una famiglia che ha fatto troppi errori" perché è vera. Tremendamente vera. E tu sei riuscita a condensare l'essenza dei Malfoy in una frase. Un applauso for you! *partono gli applausi registrati*
Scusa è sera, ho sonno, le lingue si mischiano e la mia mente è annebbiata. Oddio, no, sembra che sono una vecchia rimbambita se dico che è annebbiata. Vabbè, hai capito il concetto u.u
Ancora una volta complimenti.
Un bacione,
Col

06/03/14, ore 18:19

La famiglia Malfoy è sempre stata quella che in assoluto mi faceva arrabbiare di più in Harry Potter. Avevano un ottimo potenziale sul quale mi sarebbe piaciuto plasmare mille fantasie e mille storie, ma erano così meschini e voltagabbana che alla fine finivo col non riuscire ad immedesimarmi in nessuno di loro. Tu ci sei riuscita piuttosto bene con Draco, lo hai dipinto rammaricato, come avrebbe ben donde d'essere, per l'onta subita dimostrando la propria umanità. E anche quasi disgustato da se stesso e da quello che rappresenta adesso, a fronte di quello che rappresentava e avrebbe voluto rappresentare. Il mio convincimento però è che i Malfoy sono come delle iguana, si mimetizzano perfettamente nell'ambiente in cui si trovano a vivere, avendo un istinto di sopravvivenza molto più sviluppato della media. Questo li porterebbe a non rivangare il passato, a dispiacersi troppo per quello che stato e soprattutto a raggiungere una posizione dignitosa anche nella nuova società Post-Voldemort. Questo è il motivo per cui non hai avuto punteggio pieno in Caratterizzazione e IC. In originalità invece, ho compiuto questa scelta perché mancava quello scatto che ti avrebbe distanziato da tutte quelle fanfiction che riprendevano un Draco Malfoy alla ricerca di riscatto da parte della società magica. Vero è che la scelta dei prompt è stata molto puntuale e sei riuscita ad inserirli in maniera interessante rispetto allo stile e al lessico adoperati. Questo ti è valso il punto spareggio bonus.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 9/10

Originalità: 9/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 9/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 40/43 + BONUS SPAREGGIO 0.10= 40.1/43

04/03/14, ore 18:13

Questa flash è molto simile a quella che ho letto poco fa Belle XD i Malfoy ancora una volta sotto i riflettori, che in ogni caso staranno dritti e fieri, colpevoli solo di aver fatto delle scelte sbagliate T_T poveri loro! E povero Draco, il quale è dipinto bene d questa citazione "è solo un ragazzo.". Già. Solo un ragazzo che ha fatto tanti casini, ma al momento della verità si è visto per quello che era, pieno di debolezze, e non come quel cretino di Potter che usa gli incantesimi scritti su un diario LOL brava Belle, molto toccante anche questa introspezione *__* alla prossima!

02/03/14, ore 20:23

Devo dire che la situazione della famiglia Malfoy, subito dopo la guerra magica, non è tra le più felici. Ognuno di loro ha rischiato tanto, e finalmente Draco sembra essere cresciuto, perlomeno in questa drabble. Anche se devo dire che nell'ultimo libro non l'ho trovato più come il solito ragazzino viziato, cosa che ancora si notava nel penultimo libro. In questa tua storia invece è diventato un ragazzo più riflessivo, che si rende conto di tante cose, degli errori e di ciò che ha fatto onore alla sua famiglia (vedesi il gesto di sua madre nei confronti di Harry Potter). Dunque QUESTO Draco mi piace, e mi piace anche come l'hai saputo rappresentare. Io magari mi sarei soffermata di più su alcuni punti cruciali durante la battaglia per lui, quando cioè viene salvato da Potter dopo il disastro della Stanza delle Necessità, ed il momento in cui viene "accolto" da Voldemort (che nel film hanno fatto vedere come un abbraccio, che scena orripilante...) mentre veniva chiamato dai suoi genitori preoccupatissimi. Però, descritta come hai fatto tu mi piace molto. A volte penso al seguito, a cosa sarà successo dopo essere caduti in disgrazia. Chissà se Lucius e la sua famiglia sono tornati a vivere a Villa Malfoy oppure hanno cambiato residenza per paura di ritorsioni degli altri mangiamorte nei loro confronti. Mi sarebbe piaciuto che la Rowling avesse approfondito questo e tanti altri aspetti, magari scrivendo dei libri spin-off. Però drabble, fan fiction e one shot come questa ci aiutano ad immaginare bene come possa essere andata. Brava! :)

28/02/14, ore 16:04

Molto intensa e particolare questa drabble, mi è piaciuta. Un Draco Malfoy finalmente senza maschere o fette di salame davanti agli occhi, che vede finalmente le cose per come sono in realtà.
Ho apprezzato che non abbia dimostrato particolare vittimismo o supponenza, ma ha solo constatato come è cambiata la visione della sua famiglia e la loro stessa vita.
Complimenti, davvero ^^