il mondo delle illusioni
di Vox animae

28/02/14, ore 20:33

Vox animae, probabilmente riscriverò questa recensione in un momento di maggiore lucidità in futuro, comunque inizio ora. Parto col dirti che è davvero una poesia splendida. Una delle cose migliori che abbia letto per questi lidi ultimamente. Immagina me che applaudo davanti al monitor, per farti un'idea.
Ammetto di aver cliccato solo per aver letto di Leopardi nella presentazione - non si nota neanche un po' che sono una sua fan maniacale, no *aureola* -, e devo dire che in effetti ho ritrovato molto di suo nelle tue parole. Con questo non sto dicendo ovviamente che sia "copiata" da lui, ma le immagini, la visione, è molto affine e ciò mi piace!
Ammetto di aver cancellato già tre volte quello che volevo scriverti perchè continuavo a citare ogni singola frase e commentare "verso stupendo", "immagine grandiosa", "bellissimo" & co., quindi lasciamo perdere. Mi è piaciuta tantissimo ogni immagine, ogni concetto, da quel "con scherno percotono / l'anime agitate" fino al "canto de belve minori". Basta, mi ritiro perchè questo commento non ha più dignità. Ti faccio i miei sentiti complimenti per tutto, in ogni suo punto. Continua così!
Spero di leggere altro di tuo!

Un saluto!
Tawara