Tristi destini...
di Mirime 90

01/07/14, ore 23:17

Ok ok.. piango. É assolutamente normale da parte mia, credimi.
Fili, Kili.. morti. Già triste sentirlo.. immaginati leggerlo!! See... farò una brutta figura anche al cinema allora!
E che dire di Thorin?
Bravissima comunque. Scrivi bene, nessun errore! <3
Bonni.

16/04/14, ore 13:53

Ciao Mirime...la tua storia è davvero molto intensa e commovente. E ti confesso che ho gli occhi lucidi in questo momento (io sono proprio una piagnona...)...sei stata davvero brava! E conserverò questo tesoro tra le preferite! E' molto credibile la tua scelta di Balin come personaggio motore dell'intera azione: Balin ha una pacatezza e una sensibilità tali da assorbire in sè tutto il dolore di questo momento...il suo desiderio di poter cambiare le cose, di poter dare la propria vita in cambio della felicità dei giovani principi e poi...l'urlo disperato di Thorin e la sua assoluta certezza di veder conclusa per sempre la stirpe dei Durin, lì su quella terra bagnata dal loro sangue. E infine, lo sguardo che cade sullo squarcio sul fianco del Re e il sospiro di Balin, inconsolabile e inevitabile, come la tragica fine che attende gli ultimi eredi del Regno sotto la Montagna. Hai reso l'intensità di quei momenti in modo davvero credibile, lasciandomi la pelle d'oca e l'amara anticipazione di quello che vedremo nel prossimo film. Spero di leggere ancora altre tue storie su Thorin e la Compagnia! A presto!
Emouel, al tuo servizio!

07/03/14, ore 13:55

anche secondo me è una bellissima storia, commovente e dolce. è sempre dura leggere la morte di tre grandi personaggi, e soprattutto se preferiti.
ti faccio i complimenti e spero di leggere anche io altre storie cosi. l'unica critica, ovviamente positiva e costruttiva, che ti faccio è che era meglio se ti prolungavi un po' di più descivendo il dolore di thorin, per la perdida dei due nipoti, e la loro morte...
comunque di nuovo complimenti...

01/03/14, ore 00:15

Che storia dolce e commovente. Mi sorprende che non abbia avuto alcuna recensione, anche se mi sto accorgendo che in un questo fandom stanno andando di moda soltanto fanfiction da rating rosso scritte anche male ( che farebbero rivoltare il povero Tolkien nella tomba). Per fortuna esistono ancora piccole perle come questa. Lo stile è scorrevole e l'ortografia mi sembra corretta. Hai riportato alla mente vecchie ferite questo è sicuro! (Trauma xD) leggeró molto volentieri anche altri tuoi prossimi lavori. Piccolissima nota: sarebbe stato meglio descrivere più dettagliatamente le sensazioni di thorin