Our Embrace is only a Dream.
di Liz

22/04/10, ore 15:50

Questa sì che è una fic che merita di essere recensita, altrochè! Emana tristezza da tutti i pori, non riesco quasi a crederci; eppure la sento tremendamente dolce.
Riesci ad esprimere perfettamente la nostalgia, il senso di colpa, tutto, anche la flebile luce delle finestre.
Non saprei cosa dire, potrei dirti che è stupenda, bellissima, fantastica, ma ho troppa paura di scadere nel banale.
Mi piace.

Midao.

23/03/09, ore 16:04

Meravigliosa, semplice, ben scritta e davvero commuovente. Sei stata bravissima nel descrivere la sofferenza di Abel, la paura di Liliane, il mondo a cui non importa dela miseria in cui vivevano.
Davvero complimenti, questa storia va dritta dritta tra i preferiti.
Gin

20/03/09, ore 16:52

Our Embrace is only a Dream narra di due fratellini poveri, con l'uso della prima persona per il maggiore, il fratello maschio che protegge la sorella minore. Abel e Liliane.
La parola giusta per questa storia è toccante. Toccante nel suo narrare semplice e realistico, nel affaticarsi dei bimbi in mezzo alla neve infinita, alla ricerca di un paradiso, di un luogo dove vivere ed essere davvero bambini. Toccante nei gesti dolci di Abel, nella canzone della mamma, nella piccola bambina dal cappottino rosso slavato.
Crudele negli umani che li ignorano poiché sporchi, deboli, vagabondi. Non li aiutano, serrano le case e le finestre, impauriti e pieni di disprezzo. E' una parte realistica, purtroppo, della storia.
E quell'immagine finale, così dolce e sì, toccante... è un piccolo quadretto pieno di amore e di pace, una giusta fine per questa storia.
Lo stile è adatto, il lessico semplice e azzeccato, l'introspezione e il carattere dei due personaggi molto commovente.
Direi un bel 8 - pieno *_*
(recensione per il COS che ricopio qui ♥).

15/02/09, ore 10:56

Oh mamma ç_________ç Piccoliniiiiiiiii ç__ç Che storia triste sociuzzola çOç ma piena di emozioni... mi sembrava sempre di vedere quei piccoli corpiini arrancare nella neve, la disperazione nei loro occhi, il continuo evitarli dalla gente. Ma anche quella ostinazione di Abel a voler coltivare una speranza nel cuore. Quella piccola volpe li ha aiutati... forse li farà restare insieme nel loro paradiso, nella loro collina, anche dopo questa triste separazione.. Socie pawa per sempre!

16/01/09, ore 19:23

bellissima, triste si, ma ha una dolcezza tutta sua, particolare e così carica di amore fraterno...Non ti nascondo che sono commossa! Davvero! Complimenti e scusa l'enorme ritardo nell'inserire una recensione ma l'ho letta solo ora! Baci =D

25/06/08, ore 09:49

E' una bella storia. Poteva dare una sensazione di già visto, già sentito, ma, stranamente, non la dà. Forse perché non ci sono buonismo ed eroismo, ma c'è un certo attaccamento alla realtà. Mi ha lasciato una sensazione di tristezza addosso, e il finale riesce ad essere incisivo senza diventare melodrammatico. Veramente una storia ben fatta, vorrei dire qualcosa di più ma non saprei bene come commentarla, comunque i miei complimenti.

24/06/08, ore 14:30

Violet Hill: messa, parte e io leggo la fic ascoltandola *-*
Ohh... meriterebbe moltissime recensioni, tesoro. davvero. Come mi sono commossa!!
E' qualcosa di infitamente dolce e triste e dolce. Madonnna santa non mi vengono le parole. E' tutta così disperata, innevata, bella.
Il paradiso non è il cielo, hai proprio ragione. Per loro sarà Violet Hill.
Oddio sto deliriando... un giorno di questi ti faccio la recensione seria, per ora accontentati di questa xD