Les Marionettistes
di Nymphna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/14, ore 19:11

Continuo a seguire la storia, anche se per ora non ho molto da commentare.
Quello che più mi colpisce è la differenza di questa storia rispetto a "Le Parfait Amour". In "LPA" si percepisce benissimo il clima di "decadenza" in cui sta progressivamente cadendo la nobiltà, mentre in questa storia c'è quasi un clima magico, da sogno.
Hai saputo rendere benissimo il distacco tra i due diversi momenti storici, e confermo l'impressione che questa storia mi ha dato. Ha davvero il sapore dei Tre Moschettieri, solo che qui al posto di D'artagnan c'è Sybille, al posto della Regina c'è il Re di Francia, e al posto di mademoiselle Bonacieux (piccola e ingenua damigella di corte) c'è Rashid, un esotico collaboratore di Sua Maestà, scaltro e intelligente, nonché uomo dal passato misterioso.
Sono curiosa di vedere l'entrata in scena del cardinale Richelieu!! Che potrebbe anche essere Rachid, per quel che ne so...
Brava, brava. Ottimo.

04/03/14, ore 17:14

Sembrava strano a tutti che ti stavi mantenendo buona su due storie a più capitoli, e infatti ecco finalmente la terza, che invade EFP in tutto il suo splendore! Il capitolo era un po' lunghetto, ma in due volte ce l'ho fatta!
In ogni caso ammetto che mi piace molto anche la grafica (bè, tanti punti fantastici per la quale elogiarti e vado a prendere la grafica!) e non vedo l'ora di vedere il banner pubblicato!
Comunque, venendo alla storia. Come prologo mi piace tantissimo, lo adoro, tutta la parte iniziale della spiegazione della nascita della Lumiere Rouge mi ha trasmesso tantissima tristezza, soprattutto per la moglie del proprietario! Mi ha rilassata, sembrava l'inizio di un racconto tipo favola.
Poi siamo passati a Sybille, la protagonista della storia che un racconto passato abbastanza triste e commovente. Scommetto che la figura delle sibille le è rimasta molto impressa, tanto da voler cambiare nome. Marie è cose carino! Su The Sims infatti ti ho chiamato Alba Marie, ma già ho visto un po' della sua personalità e si capisce che non è una tipa che conformista.
Tutte le prostitute della locanda mi sono simpatiche, in particolar modo Cèline, che ha il nome più bello, e mi auguro che le rivedremo, almeno alcune. Sembravano un gruppo molto affiatato, anche se si sa già la fine che farebbero se Gilbert le beccasse incinte. Spero anche che i figli del locandiere non rimangano personaggi buttati lì, o almeno lo stesso Gilbert lo rivedremo. Insomma, hai molto appronfodito tutta la storia della locanda e quindi spero che non rimanga un elemento marginale che è servito solamente per introdurre la protagonista della storia.
Le parti finali sono quelle che ho adorato di più. Sybille che balla, che racconta una storia a Rashid, i loro momenti intimi... che romantici!! Mi hanno ricordato te e il tuo fidanzatino! Che cuuuuuccioli spero che a Rashid non venga in mente di tradirla con qualche sgualdrinella che abita a Versailles perchè lo castro D-:<

Con questo ti saluto, e aspetterò con le lacrime agli occhi il prossimo capitolo (che arriverà alllìultimo dle mese.. non riesco a pensarci!!!!).

03/03/14, ore 21:41

Un bel primo capitolo, ha il sapore dei Tre Moschettieri e il profumo di un romanzo di Stevenson. Continui a stupirmi! Sappi che ti seguo, come sempre del resto. Purtroppo i miei commenti articolati ultimamente restano soltanto dei balbettii, per cui per ora mi limito a seguirti, aspettando il momento giusto per darti una recensione degna di questo nome! A presto ma chère Sybille.

01/03/14, ore 18:10

Un prologo nel vero senso della parola :) Mica venti righe ahaha xD

Comunque...Ciau! Niente, oggi sono vena di scrivere recensioni perciò ho deciso di commentare questa tua nuova e fantastica storia. Seguo già " Le Parfait Amour" (che non ho mai recensito solo per pigrizia) sta di fatto che quando ho visto un'altra storia con il tuo nome sono venuta a dare un'occhiata...e non ne sono rimasta delusa. L'ambiente e le descrizioni dei personaggi è sempre curata nei dettaglia senza tuttavia apparire pesante.
Mi piace molto il personaggio di Sybille e sono sicura che migliorerà ancora di più con l'avanzare dei capitoli. Anche, Rashid (che suppongo sarà l'amore di Sybille) non è affatto male sebbene abbia ancora su di sè un po' un alone di mistero. D'altronde è giusto così, visto che è solo il prologo xD

Non ho molto da dire in verità. Ho notato qualche errore qua e là, sicuramente di distrazione come quello che, nel primo rigo, ripeti il verbo portava. Altri ora non li ricordo, ho letto ieri sera xD
Nonostante l'attesa per il prossimo capitolo sia lunga non fa niente. Va bene lo stesso ^_^
Un bacione,

Raya_Cap_Fee

01/03/14, ore 10:07

Ciao ho aggiunto subito questa storia tra le seguite
un po' perchè apprezzo il periodo storico scelto e un po' perché è scritta veramente bene, sembra molto interessante e le premesse accattivanti.
Aspetterò paziente il prossimo aggiornamento, anche se ci vorrà un po', sono sicurache ne varrà la pena :)

ps anche io ho letto qualche cosa del genere sul ''Re sole'' ma non ricordo dove ... mumble.. ;) di sicuro voleva tenerli sotto controllo come un piccolo Picchio ;)
baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]