Sette Peccati Capitali
di PoisonRain

18/03/15, ore 02:20

ciao
fino all'ultimo non riuscivo a identificare la protagonista della storia, ero indecisa tra Cora e Regina anche se per un momento ho pensato a Lacy poi subito scartata. Penso che effettivamente Cora sia il personaggio più adatto ha questo ruolo. mi piace bravissima!
L'idea di fare una storia integrando i vizzi capitali e i personaggi di OAT mi incuriosisce parecchio non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!!!

08/06/14, ore 18:59

Bella one shot davvero. L'idea di associare a ogni peccato capitale un personaggio è davvero curiosa e ottima.
Hai dato un buon ritratto di Cora.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e di scoprire le associazioni personaggi/peccati che hai fatto.

01/04/14, ore 14:24

ciao, che carina quest'idea!
non originalissima, però ci voleva una versione con i personaggi di OUAT.
e devo dire che mi piace davvero il tuo stile, il modo di entrare dentro la psicologia dei personaggi.
hai descritto perfettamente Cora, la sua passione, il voler essere sempre al di sopra di tutti, la sua ambizione...
brava!
a presto:)

14/03/14, ore 22:30

Questo capitolo è buono o orrendo?
Naturalmente scherzo..non devi affondarti da sola!
L'idea non sarà originalissima ma lo svolgimento è carino.
Lo stile è coinvolgente e pulito.
Quindi non osare abbandonare il progetto e scodellaci tutti i peccati!

01/03/14, ore 13:02

Ciao Poison! :)
Ma che bellissima idea hai avuto! Accostare i sette peccati capitali ai personaggi di OUAT è una sfida decisamente interessante. ;)
Per questo primo capitolo non posso che essere assolutamente d'accordo con l'abbinamento Cora/Lussuria. Anch'io credo che il fatto che le manchi il cuore, e quindi la possibilità di provare sentimenti veri, la induca a ricercare continuamente il piacere carnale, specialmente se questo non proviene da suo marito.
Dubito molto che il povero Henry, così timido e remissivo, possedesse le qualità adatte a soddisfare la brama della moglie. Mi è piaciuto in particolare come tu abbia sottolineato a meraviglia il fatto che ciò che più eccita la protagonista sia il senso di trasgressione e segretezza che avvolge i suoi incontri clandestini.
Anche quando stava con Rumpel si capiva benissimo come le piacesse l'idea del fare qualcosa alle spalle di tutti gli altri.
Ottimo anche il riferimento al titolo di Regina di Cuori! Mi è piaciuto molto! ;)
Complimentissimi, dearie, sia per l'inventiva che per come hai gestito un personaggio difficile e complesso come Cora senza cadere nell'OOC e anche per come hai presentato la lussuria senza finire assolutamente nel volgare.
Non vedo l'ora di scoprire a chi accosterai i rimanenti sei peccati! ;)
A presto, cara! Baci!
Stria93

01/03/14, ore 11:36

Ciao! :)
Che bella l’idea per questa raccolta! Sinceramente non avevo mai pensato a un simile collegamento, che trovo geniale, né credo di aver letto raccolte simili su EFP… Perciò, per quel che ne so, vai tranquilla!
A me la figura di Cora piace molto per la sua astuzia e capacità d’ingannare il prossimo – persino se si tratta dell’Oscuro! -, sebbene non tolleri il modo in cui tratta la figlia; perciò vedere che le hai dedicato proprio il primo capitolo non può che farmi piacere. Il peccato che le hai attribuito si adatta bene a lei, che nella sua versione giovanile mi è parsa decisamente audace; mi è piaciuta molto l’idea della principessa che attira gli uomini con la sua fama di saper usare la magia ed è pronta a vendicare eventuali chiacchiere nel modo più crudele possibile, così come l’immagine di Cora che fugge dal Palazzo Reale per incontrare i suoi amanti, che mi ha fatto tornare in mente le dicerie sull’imperatrice romana Messalina.
Brava per aver evidenziato più volte nel testo il contrasto tra l’amore meramente carnale e quello non solo tale!
In conclusione, ottimo lavoro: questa raccolta merita davvero di essere seguita! :)
A presto, spero! :*
Euridice100

01/03/14, ore 11:35

Mi piace tantissimo questa idea! L'accoppiamento lussuria/Cora è davvero perfetto e molto ben sviluppato. Spero davvero che pubblicherai presto i prossimi capitoli, perché non vedo l'ora di leggerli.
Complimenti,
Rosaspina7

28/02/14, ore 22:45

Ciao Dearie,
Molto carina l'idea dei sette peccati per sette personaggi,
Premetto che amo Cora soprattutto nella sua versione Young (secondo me con molte più cose a dire) e che non l'avevo mai vista come "lussuriosa" forse più come "invidiosa" ma anche Regina a seconda di come viene guardata può appartenere ed essere ambivalente ad entrambi i peccati.
Nonostante questa mia riflessione - del tutto personale - ammetto che mi è piaciuta molto lo stesso come Regina di Cuori,  e sono molto curiosa per i prossimi capitoli soprattutto per verificare quale userai e se mi sono fatta un'idea abbastanza generale a chi potrebbero corrispondere.
Che dire non ho nessun commento alla scrittura che mi piace ed è scorrevole, non mi resta che rinnovarti i complimenti ed attendere.
Con pazienza.
A presto(spero).