Pure reason, concentrated sunshine, the gleam of steel
di Sigyn

*_* Non entravo nel fandom da un po' e molte volte rimango delusa che ci siano sempre le stesse storie ( che sono belle si) ma io amo alla follia i nordici e mi dispiace che ci siano poche storie.
Ma poi ho visto questo *_* adoro la SuFin , adoro queste storie che parlano delle situazioni in tempo di guerra
La tua mi è piaciuta davvero tanto e spero che il tuo tentativo di far scrivere più storie di questo genere si sia realizzato *_*
Davvero spero di leggere qualcos'altro di tuo
Ora scappo via e finisco di assillarti
Con Affetto
Fede_Silver

Ecco, questa è una di quelle storie per le quali senti il bisogno viscerale di lasciare una recensione, perchè se una storia ti muove qualcosa dentro, nel bene o nel male, è sacrosanto che l'autore lo sappia, eccheccavolo. Parto subito dicendo che non dirò beeeelllooo a prescindere perchè la coppia non è che mi vada a genio ma è bello così perchè vuol dire che è proprio la trama a essermi piaciuta, e che tu hai scritto la storia per narrare il conflitto, non a uso e consumo del fanservice come molte fanwriter del fandom (me inclusa, se devo essere onesta) tendono a fare. Lo stile narrativo è molto buono. Di solito, la parentesi mette una informazione che completa la narrazione ma che è ininfluente, tu invece le dai un valore fondamentale, quello di svelare ciò che c'è sotto una descrizione o un pensiero superficiale, una profondità che descrive bene il dramma del protagonista o il contesto in cui la storia è ambientata.
Sebbene ci sia un lato romantico, non sembra un di più, nè sembra il tutto (appunto, non è fanservice), non stona, perchè descrivi la vita. C'è orrore ma ci può essere rinascita dell'umanità e dei sentimenti. E poi onoro la tua decisione di scrivere una tematica seria perchè non sia dimenticata o cmq sottostimata rispetto a realtà più vicine alla situazione sociopolitica italiana. La I e II guerra mondiale sono state pregne di conseguenza anche in Scandinavia, ma chi la nomina nei libri di storia italiana? Hetalia ha certamente avuto il merito di incuriosirsi alla storia (se non sei una bimbaminchia che si ferma al kuanto è karina  l'usuk!!1!) e cercare storie dimenticate o storie di cui si sapevano solo numeri (date e morti) senza umanità.
Insomma, complimenti!

E con questa mi hai lasciata senza parole *Q*
Il prompt "AU!Seconda guerra mondiale", devo ammetterlo, è qualcosa di abbastanza banale, ma tu l'hai reso benissimo *^*
Hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta e, come ti ho già detto, sufin in versione angst è una cosa fantastica owo
Le frasi nelle parentesi poi.... sono fantasiche *Q* l'ultima specialmente
Hai saputo combinare molto, molto bene l'angst e il romanticismo, complimenti *0*
(Bodil è un nome azzeccatissimo btw =w=)
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta, e questa fic l'aggiungerò alle ricordate ^.^
Pace, Amore & Manga
Micchan il panda sclerato