Fondotinta blu cobalto
di ale93

26/03/14, ore 20:36

Eccomi qui :)
Non so se è un mio problema (leggo dal cellulare), ma le parole erano scritte una sotto l'altra e a volte una parte di parola si trovava alla fine e il resto a caporigo.
Torniamo al capitolo: l'idea è buona e particolare. Mi ha molto incuriosita, infatti continueró a leggerla.
Le descrizioni sono buone, mi piacciono perchè dai un quadro completo dei personaggi e dei luoghi.
Per quanto riguarda Fabrizio e Blu, posso dirti che mi piacciono molto. Sono personaggi particolari, credo che possano rendere ancora piú avvincente la storia.
Il capitolo è scorrevole (lasciando da parte quel problemino descritto prima, spero che sia il cellulare) e ben scritto.
Quando leggo, ho l'impressione che le parole siano state cercate e scelte. Formano quello che è la forza della storia: semplici, ma dettagliate. Brava!
Come ho giá detto, mi piace molto. Complimenti.
Un bacio e alla prossima.
Lunastorta
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 08:59 pm)

14/03/14, ore 20:35

Che bel prologo :) ha quel sapore di realtà dì cui fa sempre piacere leggere! Penso che continuerò a seguire questo tuo racconto, storia vera o meno, per il piacere di sscoprire come si evolverà la trama :)
Complimenti, é fatto d'una leggerezza che colpisce!

01/03/14, ore 19:41

Questo primo capitolo è stupendo!  Ancora non ci credo che finalmente haiscrittouna het <3
I personaggi mi piacciono da morire: come al solito riesci a delineareil carattere di tutti in poche righe e battute... riusciamo subito ad inquadrare Fabrizio come un tipo che si diverte a fare il sarcastico di turno, dentro di sè, ma è chiaramente insicuro e intimorito. Uno di quelli che avrebbe un saccodi cose da dire ma, per ovvi motivi, sta zitto. E anche Blu mi ha dato questa impressione, sopratutto quando hai scritto che a volte se ne sta seduta e in silenzio per i fatti suoi. Sono due personaggi che sembrano molto diversi ma probabilmente in fondo sono simili... hanno qualcosa da dire. Qualcosa da raccontare. Non so se mi spiego xD o se ho detto qualche cavolata!
L'idea di base della storia è molto originale, ma anche se non lo fosse stata l'avresti resa originale tu, con il tuo modo di raccontare che è sicuramente fuori dalla norma... non finirò mai di farti i complimenti per il tuo stile Ale, mi piace da morire!
E niente... ovviamente metto la storia tra le seguite e aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti <3 <3