.Traumer.
di SenseAndSensibility

25/11/08, ore 17:39

Ehm. Buongiorno. Ma in questo sito ci si presenta?o.O non vorrei far danni come mio solito >.< Ho promesso che leggo tutto e così faccio, anche se sai che forse una mi creerà troppi problemi. In ogni caso... Questa storia l'avevo già letta ma con il titolo di LoveLoveMe (me l'avevi detto tu xD ti avevo obbligata a pubblicarla di là). Perchè non mi hai dato questo titolo!?o.O Sei strana tu, lo sai...? Comunque pensavo fosse carino scrivere anche qui quello che già ti dissi, credo che faccia sempre piacere rileggere i commenti. Ovviamente tralasciamo il fatto che sia un poema ù_ù L'idea che hai trasmesso a me è quella di Daniel che in realtà non esiste e Will, nel suo continuo sognare, invocare, credere nel vero amore che da qualche parte lo aspetta, lo trova in sogno. Ho trovato estremamente dolce e calda la descrizione del loro incontro onirico, tutto attorno è gelo ma il loro contatto è calore, è amore ed è desiderio l'uno dell'altro ma quel desiderio assolutamente al di fuori della fisicità, il contatto fisico è qualcosa di assolutamente superfluo dinnanzi a un amore tanto grande che è condiviso da due persone, da due metà che finalmente trovano (o dovrei dire RItrovano?) il loro punto di congiunzione. Non si sa alla fine se sia sogno o realtà, indizi come le tazze di caffè che sono due o la percezione sensoriale che coinvolge totalmente Daniel nel percepire la notte, in cui vede il suo amore, come realtà e non più sogno, ci fanno intendere che sia tutto vero, magari distorto dalla fantasia, magari riproposto per sottolineare l'unicità di un amore di tale portata, ma pur sempre realtà. O forse che non sia interamente sogno? D'altronde studiosi del sogno, da Freud, ai surrealisti, ai teorici moderni hanno sempre sostenuto che se lasciassimo agire anche da svegli l'inconscio, come nell'attività onorica, staremmo meglio, saremmo liberi da ogni vincolo, liberi di essere noi stessi in ogni sfaccettatura. Che sia meglio la vita del sogno, poichè immediata e naturale? bè io non posso dirlo ma sicuramente per un ragazzo come Daniel che "Aveva vent'anni, ma se ne sentiva sulle spalle sessanta" l'attesa del sogno è ciò che di meglio possa riservargli la vita, sopravvivere per arrivare alla notte dove vede realizzati i suoi desideri. Quale conclusione migliore quindi se non il raggiungimento della sua metà, che sia sogno, che sia realtà alla fine poco importa, che sia una sua proiezione o che sia materia "viva", Will vive dall'altra parte, sul ciglio della notte con gli stessi problemi di Daniel, la stessa stanchezza, la stessa voglia di lasciarsi amare e amare, chiudersi in casa e, come dici tu, "Morire d'amore". Ma questa volta insieme, nella piena condivisione. Sono come il sole e la luna che si rincorrono, bisognosi l'uno dell'altro per i cicli vitali ma con un destino migliore, il poter scegliere di stare insieme. La visione di Will è eterea come quella della luna, è altrettanto maledetta, poichè con lo scomparire di Will torna il giorno, termina il sogno, con l'apparire della luna inizia il sogno, un sogno che si tramuta in incubo poichè privo di reale consistenza, una spinta alla vita, al lasciarsi cullare dal sole di giorno solo per poter finalmente danzare tra le stelle la notte. La mano di Will è bianca e sottile, le sue dita lunghe. Forse un richiamo alla morte è evidente sin da qui, ma una morte dolce e vitale nel suo paradosso, poichè la sua mano calda, la sua stretta viva lo riparano dal gelo di notti senza sonno e speranze, lo tengono aggrappato al suo sogno, quasi come se Will volesse ficcargli in quella testolina che lui c'è, è lì per lui. E Will, sempre dal canto suo, ha aspettato un amore caldo, come il sole. Effettivamente l'immagine che ho di loro è davvero di vita/morte, luce/ombra. Anche nel loro aspetto sono in antitesi, destinati quindi solo ed esclusivamente a esistere l'uno per l'altro e amarsi con tutta l'anima. Una mattina la consapevolezza arriva. Giunge chiara come l'alba del mattino, gli scalda il cuore, gli sveglia i sensi e si, finalmente Daniel capisce. Capisce. E' inutile continuare a vivere di un calore effimero e in un sogno lontano, l'unica cosa da fare e lasciare che il sogno si nutra della sua luce e lasciarsi dunque soggiogare da un confuso mondo onirico, confuso ma felice, poichè è lì che regna il suo amore, principe della notte, dolcezza delle ombre. Quanto a stile tu dici che non è un granchè ma secondo me è perfetta. Non ha errori nè incongruenze, è scorrevole e crea un'atmosfera ovattata, direi fuori dal tempo, è un frammentino di eternità che galleggia, un mondo a sè in cui se vogliamo possiamo addentrarci. Il riprendere la descrizione di Daniel utilizzando Will come soggetto (giovane, alla finestra, ecc) aiuta tantissimo a staccare un momento da Daniel per focalizzare la nostra attenzione anche su quell'altro mondo, a noi invisibile, ma paradisiaco per Daniel. Anche il continuo alternarsi di calore e ombra , luce e freddo mantengono vivissima l'attenzione. A me è piaicuta davvero moltissimo. Ammiro molto il tuo sapere lasciare "In sospeso" una storia nonostante la sua effettiva compiutezza...(si dice così?) sono alcuni dettagli che tu lasci in custodia a noi, per immaginare come più riteniamo opportuno, le vite dei due, o le Non Vite dei due... io è una cosa che assolutamente non so fare, in linea generale devo sempre spiegare tutto, devo sempre sapere il perchè delle cose e questo mi complica moltissimo la scrittura. Ok spero di non aver fatto casino con i nomi visto che di là erano diversi. Direi che il mio commento è strasconnesso e pieno di ripetizioni dei nomi xD Potevo sforzarmi di più. Comunque stai pur certa che disseminerò la mia presenza anche qui, non sia mai che quando accendi il computer per svagarti dimentichi che sono la tua ragazza u_u(xD) Love you, Love <3 (Ica, ovvio, anche perchè se già pensavi un'altra vengo in quel di Pon***** - censura per la privacy - e ti spezzo le gambe xD)

24/06/08, ore 20:11

lucre ç____ç onestamente non ricordo se l'avevo già letta da qualche parte o no ç___ç però ç____ç .. piango..piango per danile e will..loro si sono trovati all fne, daniel ha trovato il modo di raggiungere ciò ce cercava..mi sento tlitte..io manco nei sogni lo trovo l'omo XD..coooomunque..sei una genialoide ù_ù e ti amo per questo mia tesora ù_ù bravissimissima!!!