magico sogno
di foreverpersempresoloro_

03/04/14, ore 23:50

Ciao bella. Ho appena finito di leggere la tua Drabble.
Inizio subito con il dirti le mie impressioni.
Allooora, leggendola ho notato un pò di cose e quindi ho un pò di appunti negativi da farti.
1.Non mi è piaciuto tanto il fatto che è strutturata un pò come un 'immagina', una cosa che insomma riguarda il lettore in prima persona, in quanto la storia è strutturata proprio in modo che il lettore diventi protagonista della storia stessa. Ma questo è un parere abbastanza personale e poi lo si poteva intuire dal titolo e dalla descrizione quindi non te ne do una colpa. E' un mio parere, insomma la cosa è abbastanza soggettiva.
2. Passando al tuo modo di scrivere, ho notato un pò di errori grammaticali e di battitura. Te li riporto.
ecco, penso che questo sia un semplice errore di battitura e quindi ti consiglierei di fare più attenzione quando rileggi così da evitarli.
questo invece penso sia un'errore di distrazione, in quanto tutta la storia è strutturata in seconda persona proprio perchè,come dicevo precedentemente, è il lettore ad avere il ruolo di protagonista, e invece in quella frase parli in prima persona come se fossi tu la protagonista della storia.
poi c'è il che personalmente odio quando lo incontro in una storia. Diciamo che questo è un suono, e quindi non andrebbe scritto, nel senso che, se la protagonista in questione in quella situazione avesse pianto non penso che tu avresti scritto <'UEUEUEU' piange>, quindi perchè scriverlo per la risata?
E poi trovo che sia una cosa che comunque sia distrae il lettore dalla lettura. E' come se spezzasse la continuità.
E la stessa cosa vale per le emotion e in questo caso 'ù.ù '
Non posso valutare la trama in quanto stiamo parlando di una Drabble e quindi avendo un limite di parole abbastanza ristretto spesso le trame sono quasi inesistenti.
In linea di massima la storia mi è sembrata un pò infantile e scontata.
Non te la prendere ma sono sempre abbastanza sincera e schietta.
Vorrei solo precisarti che i miei non sono giudizi ma solo semplici consigli per permetterti di migliorare laddove sbagli,secondo il mio parere.
Spero tu possa migliorare.
A presto.
Un bacione xx