The victory of love
di Loveonedirection99

03/03/14, ore 12:32

SOGNARE LE CIAMBELLE E' IL TOP. AHAHAHAHAHAHAAH
Scusami se inizio questa recensione così, ma DOVEVO xD
Ad ogni modo, diveniamo seri perché sennò questa recensione fallisce u.u
Alluoora, cominciamo ad analizzare questo primo capitolo dal punto di vista della trama.
Da premettere innanzitutto che di essa per il momento non posso dire molto, visto che siamo ancora all'inizio.
Però posso ben dire che, già dall'introduzione della Fan Fiction, le frasi 'Questa non è una storia come altre' e 'sarà una storia diversa' vengono ben rese, nonostante la presentazione sia breve (come, fra l'altro, è giusto che sia) : viene presentata infatti una ragazza dalla personalità caratteristica, un tipo 'peperino' insomma, che costitusce il tratto originale della storia; e quello un po' timido invece è Harry, a differenza di come viene presentato in molte altre FF.
Iniziando poi a leggere la storia in questo primo capitolo, devo dire che sto avendo la conferma dell'originalità di questa storia: una tipica mattinata analizzata nel seccante risveglio di una tipica sedicenne prima di andare a scuola, una mattinata in cui però viene svelato, fra la narrazione di questa vicenda comune, molto più di quel che si crede, ossia non solo i tratti generali di Kate, la protagonista (che fra l'altro deve essere la sorella di Zayn, lol), ma anche i sentimenti che questa prova verso i personaggi apparsi come comparse; questi sentimenti, appunto, presentano già il carattere della protagonista, a confermare la breve descrizione dell'introduzione, e subito si percepisce l'autorità di Kate, che sembra essere infastidita da tutti, specie da Harry, che, a differenza da come sembrebbe a primo impatto, dovrà poi rivelarsi il compagno della protagonista. Quindi da questo capitolo che apre la visione di una tipica mattinata da studente si può già dedurre che successivamente ci saranno degli avvenimenti stravolgenti che capolgeranno la vicenda, eventi che, seguendo l'intento dello scrittore e come il lettore sicuramente si aspetta, dovranno avvicinare i due ragazzi.
Adesso passiamo allo stile.
Iniziare la storia con un sogno è tipico di molte FF ed è risaputo che rende la narrazione più avvincente, perché gli inizi 'improvvisi' sono un buon attacco per la storia ed incurisiscono il lettore. Fra l'altro, un sogno così buffo (insieme agli altri interventi inerenti al cibo) rende la storia divertente e presenta il carattere simpatico di Kate. Per il resto, la descrizione degli avvenimenti è sintetica, veloce e scorrevole e sicuramente non annoia con giri di parole o intrattenimenti inutili. Come appunto dicevo prima, infatti, questo capitolo non è banale in quanto, sapendo che qualcosa caratterizzerà questa apperente normalità, il lettore è attratto e vuole continuare a leggere per inserirsi sempre di più nella vicenda.
In sintesi, da questo primo capitolo la storia mi appare interessante nella sua semplicità ed appare più che soddisfacente da ogni punto di vista, a parte per qualche imperfezione grammaticale che è normale visto che sei agli esordi di quello che spero diverrà per te un lungo itinerario nell'incantevole ed infinito mondo delle Fan Fiction.
Infine, permettimi di parlarti da amica.
Sappi che sono felicissima che tu abbia iniziato a scrivere questa storia, perché è davvero una bellissima esperienza. Spero che questa Fan Fiction si riveli un successo (anche se per te deve già esserlo), perché se tu andrai avanti a scrivere sempre più storie, fidati, sarà meraviglioso: scrivendo sempre di più e, te lo consiglio, leggendo sempre più frequentemente altre Fan Fiction o, meglio, molti libri, diventerai sempre più esperta nell'ambito della scrittura e questa, altre ad essere un grande vantaggio, diventerà una tua passione.
Secondo la mia esperienza, infatti, posso ben dirti che io con la mia prima FF ero così, come te, tanto che nel leggere questo primo capitolo ho ripercorso la mia stessa emozione mista ad incertezza. Ho scommesso tutta me stessa in quella storia e si vedeva bene, perché generalmente la prima storia che si scrive ci rispecchia moltissimo nel protagonista, nel suo attegiarsi e nei suoi avvenimenti (infatti, nella tua storia ho notato che Kate ti assomiglia molto – per quanto io possa poco conoscerti -, soprattutto in questa frase finale: 'io invece mi diressi dalle mie amiche che come del resto fanno sempre mi ignorarono del tutto dopo avermi salutata') e per i lettori appare anche come un mezzo per conoscere lo scrittore indirettamente – effettivamente, vuoi o non vuoi, in una Fan Fiction ci si 'apre' ed si impira il personaggio a se stesso, attribuendogli almeno il nostro carattere e facendolo reagire come noi -. Poi sono andata avanti ad iniziare nuove storie ed adesso eccomi a scrivere appassionatamente la mia quarta Fan Fiction.
Davvero, io spero che tu possa avere la mia stessa fortuna, perché imparando dagli errori si migliora. Ecco il miglior insegamento che posso darti.
D'altronde, io ti supporterò come meglio posso, non solo come amica, ma anche perché io da questo capitolo solo noto la tua determinazione e so che puoi farcela, viste anche le tue buone capacità.
Adesso ti saluto, complimentandomi vivamente con te, anche perché questa recensione si sta rivelando davvero troppo poemica, lol. Dunque spero che, giri immensi di parole a parte, io sia riuscita ad arrivare al punto.
Dai, Rebecca, sei una grande! <3
Io ti supporterò alla grande, sappilo ;)

_Chiara_Yo_

P.S.: Scusa il ritardo della recensione, a dire il vero il capitolo lo avevo già letto ieri sera, ma mentre scrivevo la recensione ho perso tutto e, siccome ci tenevo a farti una recensione per bene, ho preferito scriverla il mattino successivo u.u
Ti voglio benee *^^*