Quando un bacio vale più di mille parole
di M a i

07/05/14, ore 14:57

RECENSIONE PREMIO:
Forse penserai che io sia un giudice pessimo e che mi sia dimenticata di te, ma in mia discolpa posso dire che aspettavo l'aggiornamento della long! L' attendevo da tanto quando mi sono resa conto che le recensioni premio si erano fatte attendere un po' troppo, così sono venuta a curiosare sul tuo profilo... e ho trovato questa! Che piacevole sorpresa!
Mi è piaciuta un sacco e ti confesso che mi sto affezionando a Mylei e Tom, proprio come li descrivi tu. La storia è ben strutturata, grammaticalmente e sintatticamente corretta e scorre che è una meraviglia.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia immerso la dolcezza di questo bacio proprio nella disperazione più totale data dalla morte dei coniugi Cypher, perchè ha reso il tutto più realistico e appassionato.
La storia trabocca di sentimenti e sei riuscita a caratterizzare alla perfezione Tom e Mylei: leggendo mi sono sentita come se li avessi avuti davanti, nella sala comune di Serpeverde.
Hai disegnato un Tom prima frustrato e ansioso, poi timido e impacciato, e infine al settimo cielo, che rispecchiava alla perfezione il Tom che avevi descritto nella Long, quindi sei stata molto coerente.
L'unica cosa che non mi è chiarissima è come abbiano fatto a finire due metri in aria: penso che sia perchè dalla felicità hanno compiuto una magia involontaria, ma purtroppo non sono riuscita a capire bene il passaggio.
La riflessione finale di Tom mi è piaciuta tantissimo, perchè rende il rapporto tra loro due speciale.
Quindi complimenti, hai davvero fatto centro!
Aspetto in ansia il prossimo capitolo, mi raccomando!
Baci,
Gin

02/03/14, ore 17:27

Ehm ciao :D
Sebbene io rappresenti "la concorrenza" perchè partecipo, come te, al contest non ho potuto resistere nel recensire questa storia perchè è... WOW. La adoro.
Il modo in cui hai descritto il bacio e tutto il resto è semplicemente...non ho parole per descrivere come mi abbia fatta sentire, ma voglio condividere con te questa sensazione che non riesco a descrivere perchè sei una brava scrittrice. Di solito non leggo storie "pre-Harry Potter", non mi appassionano e le trovo sempre troppo fantasiose, la tua rappresenta una meravigliosa eccezione ;)
Brava davvero e ti auguro buona fortuna per il contest :P