La notte più bella della mia vita
di P h o b i a

02/03/14, ore 23:13

Salve!
Premetto dicendo che non sono qui per criticare la coppia. Bensì alcuni particolari che non mi sono andati molto a genio... ma del resto si trattano tutti di tue scelte, quindi ok, volevo solo farti sapere la mia (?)
Prima di tutto, l'impostazione del testo. Ti consiglio di non usare il grassetto per le tue storie, e sopratutto di non usare il colore rosso: dà abbastanza fastidio al lettore. Certo, non dubito del fatto che sia un'idea innovativa per occupare spazio, ma onestamente non sono riuscita a leggere senza che saltasse qualche nervo.
In secondo luogo, le descrizioni. Mancano completamente, o quasi. In particolar modo la maggior parte del testo è costituita dal dialogo tra i due, e non è che vada molto bene.
In terzo luogo: tempo storico della fic. Attualmente non sono informata sui fatti, ma credo ci sia qualcosa che non va: carrozze a Tokyo? Palazzo Imperiale e cocktail? Non vorrei sembrare cinica ma è tutto abbastanza confuso. Verrebbe bene secondo me se fosse un'AU in una Londra dell'età vittoriana, credo.
Inoltre: la relazione. NON PARLO DELLA COPPIA, DELLA RELAZIONE. /non vorrei fraintendessi, per l'amor del cielo/: cioè, sul serio? Si conoscono in una sera, parlano di vivere insieme, scopano e buonanotte al secchio? Viva il romanticismo, eh! A parte il fatto che con Kariya non si può parlare di romanticismo. In ogni caso, ti prego di non scadere in una conversazione tanto banale e assurda in futuro.
Avrei gradito dal mio punto di vista un po' di profondità... non so se mi spiego. Mh.

Credo di aver detto tutto.
Au revoir.

Fay

(Recensione modificata il 02/03/2014 - 11:18 pm)

02/03/14, ore 20:35

Oh cielo, sono la quarta -.-" (o quinta o sesta, no so)
Ehm ... Volevo dire, salve!
Eccomi qui a recensire le capolavor de tigo! ^-^ (?)
Ok, non so cosa ho scritto, mi è venuto così ^^"
Ci conosciamo già, quindi evito futili presentazioni. (Futili? Sul serio?)
Devi dire che sto amando questa coppia <3<3
Adesso non so più se "accoppiare" Hikaru con Masaki o con Matatagi, diamine!
Tu e il ragazzo di sotto mi state confondendo le idee XD
Ma va be', le shipperò entrambe, per la gioia di tutti ùwù (?)
Mi piace molto solo che ... Non so, parlano in un modo troppo sofisticato (ma sono ricchi, quindi posso capirlo) ma ... Potevi spiegare come lo aveva visto già, o potevi descivere come era vestito Masaki-kun ...
E poi si innamorano subito, strano, ma ok!
Il rosso. No, il rosso no. Il rosso sul bianco NO.
Ti scongiuro, ho capito che vuoi fare qualcosa di più colorato (e sono d'accordo) ma non mi puoi mettere il rosso sul bianco, dai!
Comunque bravo, mi è piaciuto molto (non in quel senso XD) [sono finita proprio in basso -.-"] {I'm hentai ù.ù} [ma no, dai -.-"] (ma che? O.o)
Ehm, ciao!
Kiss <3
Reby xx
P.s. Wow, se uno yaoista *^*

02/03/14, ore 19:50

Ehilà! Sono Ibu, qui presente per recensire!
HikaMasa... <3 devo shipparli di più.
Per quanto riguarda il carattere del testo, penso che ti abbiano già scritto abbastanza quindi mi soffermerò su altro.
Mi piace molto la coppia, la storia e l'idea che hai formulato.
Nel testo non ho notato errori particolari e di grande portata, era tutto grammaticalmente corretto.
In termini personali, sai bene che non riesco a sopportare i racconti brevi e sto facendo il possibile per esercitarmi a scriverli TAT per questo motivo mi dispiace che il racconto non sia a capitoli e che tu abbia obbligatoriamente dovuto accellerare l'avvenire degli eventi.
E' tutto, l'esito comunque è positivo.
Ibu--

02/03/14, ore 19:07

Ciao, noi due ci conosciamo già, mi hai recensito qualcosa con il mio vecchio nik.. allora, la storia è bella, non ho visto errori e la coppia mi piace anche ^-^ L'unica cosa, è che magari il testo scritto in colori diversi dal nero, potrebbe dare fastidio (a me no, ma ho notato che in molti lo dicevano, quindi ti volevo solo avvertire) Mi è piaciuto anche il finale, ora vado Aurevoir

02/03/14, ore 17:32

Hey!
La prima recensione è mia. E NEGATIVA(?) no ok lol, mica sei stupido, avrai visto sopra che è positiva.
Allora, devo dirti subito che non amo particolarmente la formattazione del testo che hai messo.
-Non mi interessa.-
Okay, solo che così, rosso in grassetto mi si intrecciano gli occhi (almeno a me), ed il carattere è un tantino grande. Ma giusto un pò.
Il resto, ovvero il contenuto(?), è scritto bene, anche come hai fatto le descrizioni mi è piaciuto.
Ah, bel finale!<3
Beh, ti lascio perché non sò che altro dire e mi sembra di averti rotto anche abbastanza.
Alla prossima.

Baci, h a z e l