Catene
di B e l l e

12/08/20, ore 19:03

Poche parole ma davvero splendide e sentite.
Sono sempre le donne alla fine a soffrire per le follie dei propri uomini. Sono loro che devono trattenersi, morire dentro e poi rialzarsi ed andare avanti con quel poco che gli resta.
Noi donne siamo le vere guerriere.

12/03/15, ore 17:32

[recension premio, contest Old generation]

praticamente una delle poche coppie canon che mi piace sebbene i due protagonisti, presi singolarmente, non riscuotono appieno le mie simpatie. Mi è piaciuta molto la tua Narcissa, è raro trovare una caratterizzazione (specie in pochissime parole) di una donna che è anche moglie (e mamma e tante altre cose)
Sai la prima cosa che ho pensato è un Lucius ''freddo'' poi ho rammentato il suo stile di vita, la sua educazione, il ruolo in società e l'ho trovato incredibilmente IC.
Il bacio è stato... giusto!
Mi è piaciuto molto lo stile veloce, niente descrizioni, solo un fluire di pensieri e anche il ''voi'' molto indicato
Belli

28/07/14, ore 23:41

Ciao! Ero in cerca di una raccolta di pensieri sulla mia coppia preferita, e ho trovato qualcosa di più: una drabble scritta con il cuore, caratterizzata da uno stile particolare e molto incisivo. Non c'è niente che non mi sia piaciuto in queste brevi e aguzze righe, che lasciano nel lettore lo stesso vuoto che percepisce Narcissa mentre vede portarsi via suo marito. Complimenti! Di solito non amo le drabble perché spesso rischiano di assomigliare ad un telegramma, ma nel tuo caso non è assolutamente così. Sei riuscita a trasmettere tanto e a colpirmi anche con uno stile alquanto asciutto. Meravigliosa la frase finale, per un attimo ho creduto di sentire il rumore di quel bacio spezzato.
Spero di leggerti presto :)

18/04/14, ore 18:09

Ehilà!
Sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?
Adoro la loro coppia, amo scrivere di loro anche se leggo veramente poco. Poche storie su di loro sanno invogliarmi nella lettura, infatti per la Lucius/Narcissa sai la mia seconda recensione.
Aniway, sarà pure scritta in dieci minuti, ma a me è piaciuta. Io per le drabble ci metto un po' poco anche se tanto a postarle. Comunque credo che il tuo sia un po' un dono. In poche e semplici righe sei riuscita a gestire e trasmettere un sacco di cose. Il tuo stile poi mi è piaciuto tanto, le ripetizioni e l'amdare a capo lasciano intendere, ma soprattutto esprimono un sacco di cose. Credo che sia questo che perlopiù mi è piaciuto tanto della tua flash. Ti faccio i miei complimenti, e spero di leggerti di nuovo in un futuro.
Un bacio,
Lele

12/04/14, ore 21:10

Eccomi ancora una volta ^^
Tutto bene?
Allora ma solo io scrivo boiate sia in 10 giorni che in 10 minuti? ?? Ahahah... questa é un'altra storia.
Allora devo dirti che non leggo mai di questa coppia, ma se tutte le storie su dil oro sono come la tua allora sono proprio una cretina in piena regola uu.
Molto intensa ed emozionante... Narcissa é espressa come donna e moglie e mi piace moltissimo come l'hai resa preoccupata e distrutta. Anche l'atteggiamento di Lucius mi ha colpito, fiero ma arrendevole di fronte la moglie...
La FF é ben scritta e lo stile che hai usato calza a pennello con la situazione quindi le ripetizioni ci stanno tutte.
Hai descritto un bacio di cui non si parla ma che indubbiamente c'é stato, e lo hai fatto egregiamente!!! ^^
Sei davvero molto brava, complimenti.. spero di rivederti in altri miei contest ^*^...
Grazie ancora, baci.

21/03/14, ore 21:44

Secondo me non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificarlo che le frasi spezzate e i frequenti "a capo" sono voluti; la storia è scritta bene e quando è così si capisce che è stato fatto a posta! O meglio, di solito io riesco a capirlo al volo e non mi lascio fregare xD
E' uno stile che rende bene con un tipo di trama come questa; sarebbe più difficile descrivere la scena, i pensieri e i sentimenti di Narcissa con uno stile più prosaico e periodi più lunghi, quindi trovo che la scelta sia stata azzeccata ;)
Bella fic anche questa, comunque! L'ho trovata molto originale, perché mi risulta che questo momento non sia molto trattato, e soprattutto in generale il rapporto tra Narcissa e Lucius in un periodo che non sia il solito "come si sono conosciuti/primo bacio/feste a scuola/matrimonio/prima notte di nozze" @_@
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione. Lucius che non si scompone nemmeno in un momento del genere, troppo orgoglioso per mostrare affetto davanti a persone estranee al piccolo nucleo familiare; anzi, credo che l'unica con la quale sia capace di mostrare un altro volto oltre alla maschera che porta sempre con sé sia proprio lei, neppure suo figlio. E poi Narcissa, che si contiene anch'ella, ma per un attimo non resiste e chiede di aspettare; non me la sono immaginata come se si fosse lanciata su di lui, piuttosto ha sì gridato ma poi si è avvicinata piano e l'ha baciato, e penso che non sia così strano dopo aver constatato quando riesce a disperarsi per la sua famiglia, vedi scenata con Piton! Ha gettato la sua maschera per un attimo e poi è tornata la solita Narcissa.
Beh, siamo già a due storie della stessa autrice che mi piacciono: è quasi un record xD

21/03/14, ore 16:02

Molto carina questa storia.
E' ben scritta e l'idea è geniale, unica nel suo genere.
Spero di leggere qualcos'altro al più presto ;)
Un bacio
Lunastorta

06/03/14, ore 17:06

Forte. E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa fanfiction, breve ma sicuramente intensa.
intanto mi complimento per la scelta originale dei personaggi - purtroppo, ne sono consapevole, scegliere di trattare personaggi marginali o comunque poco presenti nella storia (che non siano la classica coppiettina)  è sempre un rischio, ma il coraggio và apprezzato ;)
Ammetto che questo stile mi piace, mi piace un sacco!
L'idea di andare a capo pressochè ad ogni punto lascia intendere con quanta forza e durezza si esprimano e trattengano allo stesso tempo i sentimenti e le emozioni dei personaggi: una Narcissa forte, razionale, ma che nonostante tutto lascia trasparire la propria umanità... la stessa che, concedimelo, ha di fatto salvato Harry.
Mi piacerebbe avvero leggere un confronto con Bellatrix, la sorella folle e del tutto differente da lei: sono certa che le sapresti rendere bene, soprattutto con questo stile ardito ma non per questo meno compelsso. Trasmettere le emozioni dei personaggi in poche righe no è affatto semplice,perciò complimenti :D

04/03/14, ore 17:59

Ciao Belle ^^ dunque, Lucius Malfoy: un uomo, un perché XD perché ha scelto la via del male, all'inizio? Si è lasciato sedurre? Chissà, ma qui lo vediamo dritto e fiero, come se Azkaban fosse una passeggiata di salute. Beh, sì, visto che i Dissennatori se n'erano andati, ma comunque degradante, dopo la fatica che ha fatto per ricostruirsi un nome e una posizione. E tu l'hai toccato in maniera delicatissima, attraverso le parole della moglie. Forse, è proprio perché Lucius è andato ad Azkaban che i Malfoy hanno fatto una specie di retromarcia... visto come tutto quadra? Ma nel frattempo il tutto è ben scritto e anche le frasi spezzate si incastrano bene con quello che volevi dire e come volevi far passare Narcissa: una donna spezzata, senza dubbio. Brava Belle ^^ alla prossima!

02/03/14, ore 20:15

Anche se è stata scritta in dieci minuti trovo che non sia stata scritta male. Penso che sia rappresentato tutto il dolore di Narcissa per la "perdita" del proprio marito, perdita tra virgolette perché finisce ad Azkaban, ma lei non può sapere quanto vi rimarrà... potrebbe essere un giorno, come potrebbe essere per sempre. Anche se Lucius Malfoy è potente, chi entra ad Azkaban è difficile che ne esca in poco tempo, e poi quel carcere ti cambia anche se dovesse restarci solo un attimo. Quindi è più pericoloso di quanto si possa pensare, e Narcissa lo sa bene, con questo bacio non lo saluta soltanto, ma vorrebbe strapparlo dalle mani dei suoi carcerieri. Lucius invece cerca di fare quello forte, e penso che un po' lo faccia per dare coraggio alla moglie stessa. Quindi direi che ci sono un po' tutti quegli ingredienti che debbono esserci per un momento così cruciale. Dunque brava doppiamente, sia per questo risultato, avendola scritta di fretta, e sia per la scena rappresentata in generale :)