Il resto è silenzio
di Betelgeuse17

27/04/17, ore 14:00

Miei amori. Priscilla e Salazar nella mia testa sono canon, per questo adoro quello che hai scritto.
Okay, anche perché amo il tuo stile di scrittura, ma questo lo sai già (guess chi sono u.u)

23/03/15, ore 13:39

[recensione premio per il 3 classificato al ''festival delle edite]

ciao, mi ha incuriosita questa, tra le tue, per via dei protagonisti (che adoro)
come in ''Penelope aspetta'' non posso far a meno di notare che il tuo stile è davvero molto fluido e melodioso e sei stata bravissima a delineare Corvonero (la dama) e Serpeverde (il cavaliere ''atipico'') inserendoli in un contesto appropriato al loro tempo, senza tuttavia stravolgere i personaggi. complimenti. spero di rileggere ancora qualcosa d tuo

06/03/14, ore 18:22

È da un po’ di tempo che sto iniziando ad apprezzare le storie sui fondatori! Io trovo che di elementi per la loro valutazione ce ne siano a sufficienza da poterlo fare con tranquillità, a la stregua di come si farebbe con le storie sulla nuova generazione o su un personaggio poco presente nel testo. Sono felice c he tu abbia deciso di inserirti in questo contesto, non ho mai pensato ad una preferenza fra un pairing con Godric o Salazar, ma le tue drabble mi piacciono da morire! Hai utilizzato bene i prompt, soprattutto “silenzio”, mentre l’introduzione di “rumore” è un po’ più tremolante sia alla fine della prima drabble, che all’inizio della seconda. Per quanto attiene grammatica e stile, sono assolutamente impeccabili. Lo stile è fluido ed elegante, propro come dovrebbero essere i pensieri di personaggi quali Corvonero e Serpeverde: una dama e un cavaliere di altri tempi. Un’unica incertezza l’ho ravvisata in quell’ “invece”, presente nella seconda drabble. Non mi è sembrato pertinente alla frase in cui è stato inserito. Il resto è tutto assolutamente perfetto. Ottima l’originalità e la scelta dei personaggi (ma forse mi sto ripetendo!) e anche la caratterizzazione. La durezza e apparente insensibilità di un Salazar più Serpeverde che mai e l’intelligenza di una Priscilla Corvonero che fa fede al suo nome. Davvero ben fatto!

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 9.75/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 10/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 42.75/43

04/03/14, ore 08:43

Ciao ^^ alla fine, mi sono imbattuta in questa storiella brevissima con un lieve accenno fra Salazar e Rowena Ravenclaw! Beh, niente male, se pensiamo anche al fatto che Salazar poi è andato via. Non so se davvero ci potesse essere stato un qualcosa fra loro due, ma di sicuro né lui né lei erano tipi da amore melenso, e quindi preferiscono il silenzio alle tante parole. Per quanto riguarda questa storia, il registro linguistico usato è poco "medievale", ma il senso è chiaro comunque e in ogni caso volevi solo imprimere la faccenda del silenzio come dimensione dove i due si cercano e... non si trovano, purtroppo per loro. Brava Bet ^^ alla prossima!

03/03/14, ore 21:26

Ciao! Hai scritto poche righe ma dato tanto al lettore. Hai scritto di Salazar e Priscilla cogliendone forse gli aspetti più importanti. Sembrerebbe quasi che "siano" una coppia.

Alla prossima.
Ciao!!!

02/03/14, ore 20:31

Bellissima!
Breve, ma perfetta...
Ora vorrei leggere una long su loro due! :)