Crimes, it rhymes with rhymes
di two_dollar_bill

11/05/14, ore 12:30

Allora, partiamo dal presupposto che io raramente leggo fanfic in versi - e nemmeno so il perchè, credimi - ma se sono tutte così potrei rivalutare la cosa. Ho immaginato perfettamente la scena e il tono del Nogitsune mentre s'infila nella mente di Stiles e sibila e minaccia. E questo, credo, sia già un bel passo avanti, oltre che una cosa fantastica.
Alcuni versi bloccano un pò il ritmo - no, mi sono espressa male - lo rallentano - ecco si, meglio, ma nel complesso mi è piaciuta particolarmente. Alcune frasi poi, sono bellissime e, non lo so, mi sono rimaste impresse nella mente e le ricordo anche a distanza di giorni - perchè si, avevo letto questa fanfic la prima volta che era stata pubblicata, ma la mia pigrizia m'aveva impedito di recensirla, chiedo venia. Questa strofa, per esempio:"E lo sento che lo chiami/il suo nome è un eco nella testa/forse è quello che tu ami/o quel poco che ti resta" credimi se ti dico che è bellissima e, per me, vale tutta la storia.
E allora complimenti. Spero di leggere presto qualche altro tuo scritto.

03/03/14, ore 15:41

è carina da matti! mi piace davvero!
alcune rime le avrei scelte diverse perchè rovinano un po' il suono, ma in generale hai fatto un ottimo lavoro, e poi è lunghissima per essere una filastrocca in rima, sei stata in gamba a trovare tutte le rime e le assonanze.
comunque la cosa che mi ha colpito di più è che hai scritto dal punto di vista del nogistune, che io adoro. è il tocco di novità che ci voleva in Teen Wolf, è "cattivo" per modo di dire, è senza regole, fa cose malvage senza motivi apparenti, tortura per divertimento e passa da scherzi innocenti a cercare di uccidere le persone. Ha l'anima del serial killer, questo amore perverso per il giocare con le vittime e l'alibi della vendetta che comunque non riesce a coprire il piacere che prova nel tendere le sue trappole. per me ha molto in comune con stiles, anche a lui piace fare scherzi che iniziano con piccole torture psicologiche alla vittima, come quello per il coach. anche a stiles piace aspettare per gustarsi il momento. anche stiles, ammettiamolo, ha l'anima del trickster. l'ingannatore.
comunque, la cosa che mi ha colpito di più del personaggio del nogitsune è la sua maniera caratteristica di parlare e l'amore per gli indovinelli, già questo caratterizzano in maniera incredibile le sue azioni. mi piace anche il fatto che comunichi costantemente con il suo "ospite", quando potrebbe semplicemente possederlo e tagliarlo fuori. invece fa parte del suo modus operandi parlare a lungo con stiles, fargli indovinelli, costringerlo a scelte. in quest'ottica, ce lo vedo tantissimo a schernire stiles con una filastrocca, che è la cosa che in genere le madri canticchiano per i bambini.
comunque, complimenti per la "storia", molto scorrevole e carina da leggere ^^
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 03:42 pm)

02/03/14, ore 23:43

ç.ç è bellissima!
Ho realmente immaginato il nogitsune che girava intorno a Stiles e parlava in questo modo.
Davvero magnifica ç.ç anche se mi ha fatto quasi piangere, immaginavo Stiles con i lacrimoni!