Silenzio oltre il vento
di Gelidha Oleron

27/07/14, ore 14:25

Hola carissima :) Dopo mesi di assenza finalmente riapprodo su epf e vuoi che la prima storia che legga non sia la tua? Allora prima cosa da dire e che non ho visto il film Z ( vergogna a me) e Ain non ho idea di chi sia ( dopo farò un salto su wikipedia). Tuttavia questa mia ignoranza non mi ha causato nessun problema, e sai perché? Perché tu hai un modo di scrivere, di esprimere i sentimenti e gli stati d'animo , di descrivere ciò che accade, coinvolgente a dir poco. Il fastidio di Zoro verso quelle domande troppo personali, il suo modo di giudicare il comportamento delle donne che incontra e infine il suo interesse verso questa giovane, sommato al suo non capire l'attaccamento di essa (quasi maniacale) verso il suo maestro, erano tangibili. Ed è una cosa che amo, quando leggo. Inoltre io sono una zoroxnami convinta, quindi farmi apprezzare un'altra presenza femminile al suo fianco è difficile. Dici che è diverso tempo che non scrivi, ma secondo me non è cambiato nulla nel tuo stile. Sei sempre brava come un tempo ( e brava considerarlo come un eufemismo). Ho visto che hai iniziato un altra fanfiction e appena troverò il tempo ti assicuro che la leggerò. Per ora ti lascio con un caldo abbraccio e un buona fortuna per tutti i tuoi guai Archi

07/03/14, ore 20:37

Sì, lo so che non ho visto il film ed ho a malapena presente come sia fatta Ain, però non potevo non festeggiare il tuo ritorno con una bella recensione <3 Mi è piaciuto molto l'inizio, ce lo vedo proprio Zoro che rifugge qualunque domanda in ambito amoroso, in fondo è un timidone, che carino :') per il resto devo dire che scrivi benissimo come al solito, non si notano per nulla i mesi di inattività, anzi hai fatto proprio un ritorno col botto! Ora non so come sia caratterizzata questa Ain, ma io Zoro lo vedo bene praticamente con tutte, mi piace con Nami, Bonney, Tashigi, Perona ed anche con lei non sembra affatto male, forse l'unica che proprio non ci vedrei mai è Robin.
Spero di risentirti presto cara, un bacione! <3

03/03/14, ore 20:27

Sogno o son desta?
ecco la domanda che mi sono fatta quando, guardando tra i  miei autori preferiti, ho visto che avevi aggiornato.
La bravissima Gelidha Oleron ci ha finalmente dedicato un altro dei suoi lavori! grazie davvero, ne avevo bisogno.
Avevo bisogno della tua scrittura calda, diretta, profonda, travolgente ed emozionante. Mia piccola scrittrice, non hai affatto perso il tuo tocco. E ringrazio Shane92 se è parlando con lei che hai deciso di riprendere la "penna".
Il film Z è stato motlo bello e ricco di spunti di approfondimenti, anche io più volte ho pensato di  criverci qualcosa e... chissà che non lo faccia un giorno.
Zoro e AIn: originale e ben sviluppata come idea. li hai resi davvero bene, e mi è piaciuto molto soprattutto la descrizione dei due sogni di Zoro, con la contrapposizione tra caldo e freddo e con il loro "invertirsi" nei due momenti.
La descrizione di Zoro è stata davvero appropriata e anche AIn, anche se la conosciamo poco, mi è piaciuta molto.
"Siamo figli di ciò che soffriamo e diventiamo quello che siamo grazie al modo in cui ci rialziamo. " : questa è la mia frase preferita... te lo ripeto, tu devi diventare scrittrice!
Bene cara, mi sembra di averti detto tutto e... ah, ovviamente mi sei mancata. Ma comprendo il perchè del tuo allontanamento da efp, sappi comunque che noi siamo sempre qui, felici di trovare queste sorprese.
Un abbraccio forte forte, tesoro.
Namirami.

03/03/14, ore 16:38

Ciao! E' un piacere vederti tornare a scrivere in questo fandom :) La storia mi è piaciuta molto, sinceramente non avevo mai pensato a questa coppia, forse perché Zoro non rientra fra i miei favoriti e il film Z non è che mi sia piaciuto molto, ma ho davvero apprezzato come qui tu sia riuscita ad approfondire la loro relazione e il carattere di lei rimanendo perfettamente IC, per il poco che sappiamo. In effetti una delle cose positive del film era la caratterizzazione ed è stato bello rivederla riprodotta qui in maniera più approfondita e vista dagli occhi di Zoro. Le tue storie hanno anche sempre una forma onirica (anche se l'inizio qui era molto di più a commedia) nel modo di raccontare le scene e di porre le frasi che mi piace davvero molto, ed è stato bellissimo ritrovarlo qui, è come sempre il punto di forza dell'intero racconto. E, nota aggiuntiva sempre apprezzata, la frase su Kuina e Tashigi: grazie per aver dato dignità a questi personaggi, soprattutto all'ultima, senza doverla peggiorare per far risaltare gli altri. Bye