♤ Falsa Imago
di Shui_LessHuo

16/02/17, ore 22:58

ho letto tantissime volte questa os (dalla serie che potevo recensire prima ma sarei stata comunque in ritardo di qualche anno) e, per quanto io stia cercando le parole adatte per lasciare una recensione decente (sono una frana a dir la verità), davvero, non ne ho perché tutto mi sembra banale dopo aver letto tutto questo.
sono letteralmente senza parole e con tante lacrime versate. a parte che il tuo modo di scrivere — che personalmente ho adorato, insomma, cavolo sei b r a v i s s i m a — mi ha proprio coinvolto nel profondo e il mio cuore soffriva mentre leggevo. non sto scherzando. mannaggia a te.
è che tutto è iniziato in modo tranquillo, loro che scappano dal matrimonio (di Seokjin e Tae) per amarsi completamente e io ero tutta un aww ma come siete cute (che poi io sono per la bromance forever con loro, insomma, non li shippo in modo romantico ecco ma who cares) e poi succede tutto quello e io ci sono stata male un casino. uffa, io sono una persona molto emotiva e sono masochista perché io queste storie le adoro e poi mi lamento perché piango come una disperata.

tornando alla storia.. potrei dire all'infinito che l'ho amata, che amo come l'hai scritta e come hai
caratterizzato Yoongi e Hoseok e che ho adorato come hai sviluppato la storia e niente, sto cercando di non pensare che questa storia è del 2014 e io recensisco nel 2017 ma ecco, volevo comunque lasciarti i miei complimenti perché te li meriti veramente.

bravissima.

un bacio,
Lara

24/03/16, ore 10:49

Oh.
Ah.
Ok. Con calma. Tutto con tanta calma.
Sto piangendo, dannazione.
O almeno sono sull'orlo delle lacrime.
Vabbe, procediamo con ordine.

Allora. Prima di tutto devo farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui descrivi le cose che accadono. Le tue descrizioni sono dettagliate, pulite e chiare e rendono perfettamente le emozioni.
E' una cosa che ci tenevo a dire perché l'ho riscontrata immediatamente e si nota in tutto il corso della storia.
La storia. La storia... io sono molto sensibile, ok?
Ho il pianto facile quando si parla di storie d'amore tragiche. E questa è una signora storia d'amore tragica.
Un conto è avere una buona idea, un altro è svilupparla bene. E tu, ci sei riuscita alla grande.
Sottolineo nuovamente che il merito è di quelle fantastiche descrizioni che ti fanno totalmente immergere nella storia.
Quando hai descritto così minuziosamente ma allo stesso tempo chiaramente i gesti fatti da Yoongi per comunicare con Hoseok mi sono inchinato alla tua bravura.
Ah, ma me lo potevi dire prima di leggere qualcosa di tuo!?
Vorrei veramente tanto parlare della trama ma ho ancora un groppo in gola e gli occhi che pizzicano e ho paura di scoppiare se provo solo a dire una parola. Ma ehi, tanto sono nella solitudine della mia cameretta, quindi si può fare.
E' assurdo il modo in cui la tua storia parte con una tranquillità rassicurante, come proceda con la descrizione del sentimento che lega i due, per poi sfociare in una scena cruda e crudele. Poi tanto dolore. Ma tanto. E il tutto è legato così bene...
Ho apprezzato anche come nei momenti che lo richiedessero le descrizioni fossero crude, senza mezzi termini, come quella del suicidio di Yoongi o dell'assassinio di Hoseok.

Boh, che altro dire? Ti ringrazio per avermi invitato a leggere le tue storie e per aver scritto questa bellissima e malinconica storia.
I miei più sinceri complimenti e le mie più sentite scuse se la recensione è un po' un'accozzaglia di roba senza un filo logico, ma avevo delle cose da dire e mi sono ritrovato a metterle a caso.
Ancora tanti complimenti ♥ (si è l'ultima volta che lo scrivo, ok)

Jichan

05/02/16, ore 22:35

Posso semplicemente dire che è la fan fiction più bella che io abbia mai letto. Sto piangendo ed ho la pelle d'oca.
La tua one shot e soprattutto il tuo modo di scrivere sono magnifici, davvero. Oltre ai temi forti affrontati, adoro il tuo modo così raffinato di descrivere ed anche l'utilizzo della simbologia. La trama, poi, è geniale.
Complimenti e grazie per la straordinaria storia, di cui ancora non me ne capacito.

13/05/15, ore 15:38

I-io non so cosa dire... Cioè, sto ancora piangendo... Ma che cavolo! Neanche riguardandomi loro video stupidi o foto in cui sorridono quei due idioti riesco a smettere, anzi peggioro!! Non pensavo fosse così triste... Forse, a livello di grammatica, c'è qualche pecca, ma come un cantante che stecca può far passare mille e mille emozioni confronto a uno impeccabile, tu hai fatto uguale. Ti odio per questo sappilo! Era da un anno se non di più che non piangevo e questo mi terrorizza perché non so quando potrei smettere ok? Ma non è tanto colpa tua quanto colpa mia -devo asciugarmi le lacrime in continuazione o non vedo quello che scrivo maledizione- che ho deciso di continuare a leggere fino alla fine, anche perché comunque non si legge male, anzi scorre abbastanza bene... Ripeto, se non credi di aver fatto un buon lavoro, sappi che è perché hai fatto un lavoro ottimo dannazione! Adesso quando mi passa sta cosa? Ti odio, ma relativamente... Non posso odiarti per davvero, anche se sei l'autrice della storia e la causa delle mie lacrime e della mia tristezza.. Mi hanno sempre detto che ero la bambina dalle lacrime di coccodrillo ma ho inzuppato la maglia e TU hai sfatato il mito. Ti devo fare i miei più sinceri complimenti nonostante la mia tristezza e il fatto che non posso dirti "questa è la mia parte preferita" perché non c'è. È bella e scritta bene e mi piace, ma non riesco ad amare la storia.. Non sono mai stata un'amante dei finali malinconici, infatti non amo nemmeno Titanic, ANZI!!! Però quel film non mi ha fatta piangere così -maledizione! Sembro un rubinetto che perde!-.. E adesso come ci vado al mare? Come torno a guardarli? Non lo so.. Ci proverò. La cosa che amo della tua storia è però la ricerca *pensa al linguaggio dei muti utilizzato da Yoongi e scoppia di nuovo in lacrime* che c'è dietro. Davvero da ammirare, mi piace molto moltissimo quando qualcuno si impegna tanto e qui... Per una "semplice fanfiction" è stata fatta una gran bella ricerca.. Porco diamine non vedo più niente! Vado a cercare una distrazione.. Complimenti ancora!

23/02/15, ore 21:16

Allora, visto che sono una persona incapace, per la prima volta ho deciso, in via eccezionale, di fare una recensione come si deve. L'autrice se la merita, tutta.
Da dove comincio se non dall'inizio? Ho deciso di commentare pezzo per pezzo, alla prima lettura, in modo da non lasciarmi sfuggire nulla. Già nel primo, come dire, paragrafo, abbiamo un accurata descrizione che ci lascia immaginare un bellissimo posto. Il fatto che sia scritto in terza persona non limita assolutamente la percezione sensoriale, come se noi fossimo attori che interpretano la parte di Yoongi.
Poi, dal sentire quello che sente lui, avvertire la salsedine nelle narici, passiamo all'essere spettatori invisibili di una coppia.

Solo leggendo la descrizione dei tavoli ho intuito che era un matrimonio e la scena della fuga è tenera,dolce. Non ho potuto trattenermi dal sorridere. Loro alla ricerca di un posto, non c'è niente di più bello. Anche il fatto che la casa è proprio lì, nelle vicinanze, è quello che loro cercavano.
Poi parte una descrizione assolutamente perfetta dell'amore che provano. Adoro tutto, è tutto così bello e perfetto che mi chiedo se sei umana, o se hai pubblicato un libro senza dirmelo dfihnjsgiolsdnkgsdolk mi sento come in balia del mare, le mie emozioni te le lascio gestire, fidandomi di te e della tua abilità, del talento che ti scorre nelle vene. E poi, mentre ti lasci andare nella frenesia dell'amore di questi giovani.. .BAM
Queste persone strane, che bussano. Io, per quanto sono fifona, non avrei aperto mai, mai e poi mai.
Mi è venuto da piangere; loro due si baciano mentre il coltello affonda nella pelle. Cioè, non lo so, sono rimasta pietrificata e piangevo lfvjksng
Adesso ci ritroviamo catapultati in un ospedale, dove sono passati mesi e nessuno si cura di lui. Successivamente ricompare il suo amore-per un momento ho temuto il peggio- e tutto torna normale o quasi. Non riesce più a parlare ma non ha bisogno della voce, I suoi sospiri sono parole, i suoi sorrisi interi discorsi. E dai suoi silenzi, potrebbe trarre libri dalle infinite pagine. AMO QUESTA FRASE
 Il povero sopravvissuto, per così dire, penso soffra per il fatto che lui non ha subito quanto ha subito la persona a cui tiene di più. Non è rimasto in coma, con conseguente perdita della voce. E' così bello come ti sei dedicata ai particolari che mi sentivo io in colpa, mi sentivo io corrosa, per prendere un tuo termine.
Sono tornata a piangere Nessuno sa che ti amo, solo la mia anima, ed è muta.” mi dici come fai, vorrei avere solo un briciolo delle tue potenzialità.E forse la seconda, terza, boh, volta in cui piango ç__ç

A dire la verità, fino a poco fa ho rispettato la mia idea di recensire pezzo pezzo ma poi non ho resistito e l'ho divorato tutto. HO PIANTO fklnjhdkijnfd sei troppo brava e non te ne rendi conto. Simbolismi, particolari. SEI ECCEZIONALE, dalla prima lettera all'ultimo punto. Ti meriti tantissimi lettori che sappiano apprezzare ogni tua scelta letteraria. Sei meravigliosamente brava. Ha illuso anche la mia mente, che ha immaginato tutto, infatti la mia recensione ti darà prova di quanto sono scema ahahah *imbarazzo*
Adoro tutto, non vedo l'ora di passare a leggere e commentare le altre tue storie.♥E non dovresti dubitare delle tue abilità, io non so manco come spiegartelo sei stata capace di trattare di argomenti del genere, hai anche curato il tutto documentandoti. Il che non è da tutti.
Amo tutto quello che la tua mente ha partorito o ha intenzione di fare. Mi hai commosso e non ho parole. hai trasmesso il tuo messaggio ♥

(Recensione modificata il 23/02/2015 - 09:23 pm)

11/02/15, ore 21:24

Ok, io sono innamorata di questa tua One Shot. E' bellissima e tu scrivi benissimo.

Non è solo per la grammatica o per la precisione, ma per come l'hai studiata: dal titolo, al simbolo dell'asso di picche per il suo significato e anche l'immagine che hai messo, con tutti i luoghi in cui la Coscienza di Yoongi crea queste immagini. Ho trovato tutti questi particolari bellissimi e mi hai completamente affascinata.

Ma è soprattutto per l'emozione. Tu e le tue parole mi avete emozionata e non lo dico per esagerare, alcune frasi mi hanno fatto venire la pelle d'oca, sul serio! Sono travolta!

"I suoi sospiri sono parole, i suoi sorrisi interi discorsi. E dai suoi silenzi, potrebbe trarre libri dalle infinite pagine." Ti assicuro, questa è una delle frasi più belle che io abbia mai letto. Mi dispiace, so che questa recensione non sarà bella come quelle che mi hai lasciato tu fino ad ora, ma non riesco neanche a spiegarmi.
E anche i righi successivi, dove Yoongi prende con una mano quelle di Hoseok e con l'altra stringe la stoffa della maglietta proprio sopra il cuore e Hoseok gli risponde "Ti amo anche io" -oddio ti giuro, è stato meraviglioso leggere questa cosa!

O Come la parte in cui guardano le stelle e Hoseok dice che faranno parte della stessa costellazione e Yoongi gli risponde con il linguaggio dei segni!! Mi ha incominciato a battere il cuore in una maniera assurda!!

Poi è arrivato anche un "Ommiodio qui c'è qualcosa che non va":
"Yoongi ha freddo, Hoseok gli adagia intorno al collo anche la sua sciarpa.
Yoongi trema, vistosamente; Hoseok no.
E Yoongi, ancora una volta, non se ne accorge.
O forse, non vuole.
Ormai cammina molto distante da Hoseok, quando nota che tutte le lapidi in pietra scura sono prive di fiori. Tutte, tranne due, su cui, sulla neve, sono poggiate calendule e rose nere.
Yoongi le fissa, inizia a camminare nella loro direzione.
Prima che possa raggiungerle, Hoseok gli blocca il polso, portandolo via da quel luogo."
Da qui ho incominciato a capire qualcosa, o meglio non avevo esattamente capito tutto ma immaginavo fosse un sogno e o un qualcosa del genere. Ma ma ma è stato bellissimo e straziante allo stesso tempo sapere che quando Yoongi "immagina" di togliersi la vita, dopo aver sorriso per l'ultima volta ad Hoseok è il momento in cui muore sul serio.

Scusami, mi dispiace, sul serio. Mi sarebbe piaciuto veramente lasciarti una recensione con un senso logico, almeno un pochino, ma sono sopraffatta, veramente.
Grazie, perché hai scritto questa bellissima storia e perché mi hai dato la possibilità di leggerla e soprattutto per avermi emozionata così tanto.

E comunque...come fai? Cioè se scrivi cose del genere, come puoi leggere la mia di storia? Non me lo spiego, sul serio!

16/04/14, ore 04:14

ciao ^_^ complimentissimi davvero!!! ... mi hai  davvero commossa e credimi , non poco . La storia e' fantastica , inoltre adoro il fatto che hai incentrato il racconto sulla coscienza del personaggio . E' raccontata in maniera perfetta , dettagliata e l'hai arricchita di sfumature molto ma molto  intense .

Sono rimasta senza parole oltre che con le lacrime agli occhi ^_^ E' sicuramente la migliore tra le One shot che ho letto finora qui su EFP e devo nuovamente farti i miei complimenti , leggerla e' stata come entrare in uno stato di trip mentale  momentaneo , amo quell'aspetto super profondo che hai dato a tutta la  trama  , spiegando per filo e per segno ogni sentimento in un modo molto semplice ma nel contempo introspettivo  e  vigoroso ..bhe'  che dire ancora  ,  sei bravissima veramente ^__^
Complimenti ancora ^_^
un abbraccio ^^

26/03/14, ore 15:41

Ma salve ♥ devo ammettere che è da tempo che ho letto la tua fic ma non ho mai avuto il coraggio di commentarla, ma oggi mi sono decisa che un piccolo commentino te lo meritavi ;; e poi fa piacere a tutti ricevere una recensione in più! u.u
Suga e Hope sono tra le otp più belle del gruppo ♥ menomale che qualcuno gli abbia dedicato una fic ;-;
E' scritta molto bene, anche se il finale mi ha lasciata un po' perplessa, mi aspettavo come minimo un lieto fine ;; ma in fin dei conti non avrebbe dato lo stesso effetto (?).
Complimenti ancora! Alla prossima un bacio!
---

04/03/14, ore 21:58

Ok.. E' la prima volta che lascio un commento ad una storia e, veramente, non so che dire. Non so nemmeno com'è che mi sono messa a leggere questa OS, è stato un vero caso! Per quanto li adori, non entro mai nella sezione dedicata ai BTS perchè...beh, perchè shippo la Yoonseok. Li amo, amo entrambi e li amo insieme, li trovo perfetti e sinceramente, non riesco a capire perchè cavolo il resto del mondo non se ne sia ancora accorto. E poi stasera entro qui, così, per curiosità, e trovo una tua storia (si, lo ammetto, sto seguendo Domos -che tra l'altro, sto morendo dalla curiosità) ed è una Yoonseok e l'ho dovuta leggere subito..per ritrovarmi a piangere -non che per me sia una cosa poi così difficile, ma va beh!
Quindi ho deciso di farmi coraggio e di farti sapere che l'ho adorata, perchè tu scrivi bene, perchè la storia e il suo significato sono commoventi e perchè ci sono loro, che io amo immensamente.
Mi dispiace di non saper esprimere al meglio quello che ho provato leggendo la tua storia, sul serio, ma spero che almeno il fatto che questa sia la prima recensione che lascio in tre anni di iscrizione a EFP per te possa significare qualcosa.