Infortunio e rivalsa
di Scarlet Jaeger

04/03/14, ore 16:27

Carina, veramente molto carina questa fic!
Semplice, lineare ma a impatto, questo ho pensato mentre leggevo.
Quello che però mi è piaciuto di più è stata la rivisitazione delle scene finali del manga; amo quella partita e adoro leggere le varie versioni su in ipotetico periodo tra il fine partita e prima della famosa scena sulla spiaggia.
Infatti, appena ho letto il titolo ho sperato proprio che la fic trattasse di quella parte e ne sono stata felicissima.
Mi sono piaciute le tue considerazioni su Rukawa, l'introspezione dei protagonisti sulla partita finale e sul dopo partita. La frase che mi è piaciuta di più è stata: “Non è il sapone quello che deve lavare via la doccia, non è vero?”. Credo sia in quel momento che i protagonisti si avvicinano a livello emotivo e ho adorato l'introspezione ( sì, io sono una fan dell'introspezione all'ennesima potenza) che hai saputo creare sfruttando una scena molto verosimile (la doccia!) e anche molto comune, ma proprio per questo più fattibile e vera.
Inoltre, un'altra cosa che mi è piaciuta è che hai sempre tenuto presente il legame tra loro tramite il basket: un legame che si comincia in una partita e che poi si solidifica proprio per ritornare a praticare questo sport; infatti, è un manga sportivo e mi è piaciuto che tu abbia fatto ruotare tutto intorno alla sfera arancione tanto amata dai nostri protagonisti.
Che dire... complimenti!
Spero a presto con qualcos'altro su questa bellissima coppia!
Pandora86

04/03/14, ore 14:22

Ciao Arcadia, bella storia, è vero hai cambiato qualche cosa, ma io la chiamerei licenza poetica, non sei d'accordo? A parte questi piccoli dettagli, la fic si legge bene e questi due, che io amo alla follia, non possono far altro che trovarsi, sono fatti per stare insieme. Per me hai fatto bene a non scrivere la lemon se ancora non ti senti sicura, prima o poi ti verranno e poi non potrai più farne a meno, anche perchè i personaggi te le chiederanno sempre più spesso. Dalla tua dedica deduco che devo assolutamente ringraziare Slanif per averti portato nella direzione giusta, non scordalo mai Hana sta con Ru, Ru sta con Hana, semplice no? Va beh come sempre degenero, non farci caso. Complimenti ancora e continua così!

04/03/14, ore 09:39

Ciao Arcadia_SPH!
Eccomi subito a leggere! *__*!
Appena mi sono alzata stamattina ho pensato: "Devo andare a vedere se Arca ha pubblicato la fan fiction su Slam Dunk e scriverle una recensione gigante!"! Ahahah! XD! Contenta? XD! Io non credo... u.u Comunque! Entro subito su EFP, apro la tua fan fiction e... e... GRAZIEEE! ç__ç Che gentile a dedicarmela! ç__ç Sei stata un tesoro! Sono commossa! ç__ç (l'avevi capito, eh? XD!) Comunque sono solo che felice se ti ho avvicinato al Manga e al personaggio di Rukawa perchè ne vale davvero la pena! Il Manga, come sai, è il mio grande amore e se riesco ad avvicinare chiunque a questa bellissima opera, sono più che felice! Poi non esiste Hanamichi senza Rukawa, perciò era inevitabile che cercassi di convertirti ad ogni coso! u.u (<--- strana psicologia)
Ad ogni modo, tralasciando le innumerevoli scemenze che sto dicendo, passiamo a parlare della tua fan fiction!
Quando ho letto questa frase: "Kaede Rukawa aveva così dato fiducia a colui che più credeva di detestare all’interno della squadra" ho pensato: "Sì, sì... lo sappiamo che vi amate e siete solo due capoccioni, smettila di dire scemenze, Rukawa!"! è.e
La scena in cui si battono il cinque dopo la vittoria contro il Sannoh e la loro collaborazione in campo mi fa battere il cuore come una pazza ogni volta che la vedo, anche cercando su internet altre cose! E' meravigliosa, il culmine! Inoue è un dannato genio! Bella, troppo bella! La scena migliore del Manga! E quell'abbraccio finale con tutti gli altri... mi sento proprio trasportata dentro, ecco! Ed è incredibile, perchè è solo un disegno, ma è così espressivo e carico di significato che mi fa tremare ogni volta! Stupendo!
E la scena di Kaede che spalanca la felpa della Nazionale in faccia ad Hanamichi mi fa sempre soffocare dal ridere! XD! Che bastardo! XD!
Comunque, per citare quello che ti ho spiegato su Facebook, tu qui non dici chi è l'attivo (Seme) e chi il passivo (Uke) della coppia, perciò la tua può essere liberamente interpretata come HanaRu o RuHana a piacimento! Io indovina quale ho scelto? Ma HanaRu, ovviamente! XD!
Ad ogni modo, riguardo i personaggi, li ho trovati sufficientemente OOC. Non rispecchiano appieno la mia idea di loro, ma è anche normale essendo noi due persone diverse! XD! Sono sicura che andando avanti a leggere storie e ad approfondire il Manga, formerai sempre di più una loro identità nella tua testa e alla fine sarai soddisfatta di loro, stabilendone ogni aspetto caratteriale! Io ad esempio ci ho messo un pò, ma alla fine ci sono arrivata! XD!
Comunque, per concludere, la storia è scritta bene, non ho notato errori (a parte qualche misera svista che capita a chiunque tipo invece di unidici hai scritto unici e cose così) e la trama mi è piaciuta molto! Bella bella!
Piccolo consiglio: inserisci anche Hanamichi tra i personaggi, perchè decisamente è il co-protagonista di Rukawa in questa storia!
Piccolo consiglio II: io metterei un Rating Giallo, perchè comunque tu non descrivi proprio niente dell'atto in se, perciò arancione mi pare eccessivo! Ma poi tu fai come ti pare, ci mancherebbe!
Piccola nota: hai fatto bene a non buttarti direttamente su una lemon, secondo me. Se non ti sentivi ancora sicura, hai fatto benissimo a decidere di andare per gradi. Anche io all'inizio non scrivevo mai niente di approfondito, perchè mi sembrava banale ecc..., ma col tempo le cose sono cambiate e ho cominciato a scrivere qualcosina! Col risultato che non le amo, ma nemmeno le odio! XD! Perciò, scrivi una lemon completa quando te la sentirai, perchè sarà sicuramente di un livello migliore!
Continua così! :)
Un saluto!

p.s.= Scusa il papiro! XD!