Retrouvaille
di Letz

08/03/15, ore 14:29

mi sono commossa tantissimo! sarà che mio zio è uguale a Courf, per certe cose, portatissimo per essere padre ma la prima moglie non voleva figli... vabbè, non so perchè l'ho detto, ignorami! mi sono commossa! sono bellissimi e dolcissimi, non c'è altro da dire...

22/02/15, ore 11:21

Allora...sto piangendo (Sono commosa)
Questa storia è stupenda, l'ho aggiunta subito alle preferite.
Jehan e Courf sono i miei personaggi preferiti e sono la mia OTP.
E se la bandierina quì sopra dice che la recensione è positiva si sbaglia. Perchè è ancora di più, perchè questa fanfiction non merita solo una misera recensione positiva.
Ti saluto,

TDfan

25/03/14, ore 23:22

Appena l'ho letto ho detto "Oh cavoli, è quella di cui mi parlava. I miei cucciolini! AHWWW"
E sei riuscita a far tacere quella vocina curiosa che si chiedeva che ti eri inventata di tanto dolce e triste (oh, cara amante dell' angst/fluff). Ebbene passiamo alla recensione! *^*

Retrouvaille. Retrouvaille. Sì, già mi era piaciuta dal titolo e dalla spiegazione iniziale.

Semplicemente perché la parola papà con il nome Courfeyrac ci sta già bene di suo, perché quando pensi a quel ragazzo con la mentalità di un bambino non puoi pensare che possa anche lontanamente non diventare padre; va bene, ci sta che è uno spirito un po' troppo libero, ma è...è semplicemente ovvio che diventi padre.
E che Jehan si faccia così tanti problemi perché con lui non potrebbe avere un bambino è semplicemente stupido perché Courf troverebbe una soluzione pur di avere una famiglia con lui.
E quelle parole. Vogliamo parlare del fatto che ho trattenuto il respiro leggendole e rileggendole?! ç.ç

Un anno. Solo speigami come hanno fatto?! Come ha fatto Jehan senza quella presenza perennemente allegra per casa?! Come ha fatto Courfeyrac senza la dolcezza e l'ingenuità fatte a persona?!
Ma soprattutto, spiegami come ha fatto Jehan a rifiutare di sposarlo. No. Semplicemente da prendere a schiaffi, non tanto per il fatto del rifiuto, più che altro perchè dopo soli sei mesi era stato lui il primo a prendere un anello e a non avere fatto subito quella proposta!!
E poi è arrivata Stephanie. Sinceramente anche io l'ho odiata appena l'hai citata ma poi...poi ne parlerò dopo, andiamo per ordine.
Quindi mi stai dicendo che continuavano a fare l'amore. Allora mi ripeti quale sarebbe il problema?! Continuano ad amarsi, a vedersi e a parlarsi, ma non stanno assieme. O.o
L'equilibrio sarebbe tornare a vivere subito assieme e mandare Stephanie in un altro bel paesino!

(Interrompo il flusso di pensieri ragionevoli e calmi con uno squittio, tanto per far notare che è stato citato R: YAYYYYYY!!! *w*)
Già il fatto che non ci siano foto dovrebbe farti capire qualcosa però, no? -.-
(Interrompo di nuovo perché: OMG R ED E SPOSATIIIIIIIIIIIII!!! E poi i Pontmercy che hanno procreato, probabilmente ne sarà uscita una bambola di porcellana macchiata da qualche lentiggine. Aahw.)
Che poi, ci sono le vostre foto, ma di Stephanie nulla?! Almeno questo dovrebbe aiutarti.
PUFF. La bolla è scoppiata.
Devo ammettere che ho avuto anche io un leggero momento di puff, ma poi sono passata allo stato "No Jehan, cucciolotto mio, non piangere."
Anche se concordo con "quanto era stato stupido", quello sì!
...dello zio figo ne parliamo dopo...è la frase che forse mi ha distrutta di più...
Ora. Ora ora ora, MA CHE CACCHIO GLI E' SALTATO IN TESTA A QUEL DEMENTE DI COURF?! Lo amo con tutto il cuore perché almeno ha trovato la soluzione perfetta ma, porca di quella miseriaccia, non poteva rendere partecipe prima del suo progetto il folletto che gli ha rubato il cuore?
E va bene, forse le sue parole dolci dolci mi hanno un poco commossa...e addolcita. Anche se la voglia di tirargli uno schiaffo resta.
Stephanie qua diventa simpatica. E anche lei fa notare quanto il nostro Courfy sia scemo e dolce allo stesso tempo. <3 (anche se pure Jehan non scherza -.-"""")
"e che sta sicuramente origliando sulle scale" *rumori sospetti* -.-" ripeto: la dolcezza e la stupidità xD :3
Il fatto che Jehan conosca così bene Courfeyrac da sapere che la bimba si chiamerò sicuramente Camille è una cosa così commovente e tenera. *w*
(Riprendo lo squittio di prima mentre commento la parte successiva con Taire)

Grantaire è sempre la delicatezza in persona. -.-"
La scatolina di velluto, la voce di pietà di Taire e quella pigolante di Jehan. Mi sono fatta una scena nella testa che ancora oggi conservo. ç.ç
(Fammi urlacchiare un'altra volta perché, ancora: SI SONO SPOSATI!!! <3)
Grantaire che fa la sua uscita furiosa stile diva è troppo figo però, e io continuo a sostenere che ha ragione. v.v

Jehan arcobaleni, abbracci e cinguettii è il ragazzo che più adoro in assoluto; non smetterò mai di amare questa sua capacità di passare da amorevole folletto a dittatore a fiume di lacrime.
E qui poi ci sono immagini a flashback che ritraggono Courf mentre ruba la nutella, mentre urla guardando la partita, che canta a squarciagola, che sia ossessivo dell'ordine. E una futura Camille che sarà così. **
E POI DICE DI SI'. Cioè, le parole del nostro poeta sono state tipo wjxnisdjmncbvghqak, non avrebbe mai potuto dire di no! <3

Ora che siamo alla fine ti posso dire che quando l'ho letta ho pianto tutto il tempo, per la tristezza e per la felicità. :')
Io semplicemente ti adoro, e dopo questa la festa in tuo onore la devo organizzare per forza xD ù
Ho passato il giorno successivo a ripetermi come una deficiente "Camille Courfeyrac" per sentire se suonava così male e no, secondo me sta benissimo.
E ora passiamo alle dolenti note: lo zio figo. Devi sapere che se non avessi pianto per tutto il resto della fic, quella frase avrebbe avuto il potere di far scendere fiumi dai miei occhi. Perché anche io sto ancora piangendo la morte di Mark. Perché poi mi fa pensare a Lexy. Perché poi mi fa pensare a quanto ogni volta le mie ship preferite o i miei personaggi preferiti muoiano. E così penso a quanto faccia schifo il fatto che ti prenda così tanto la morte di personaggi inventati e...e così via, fino a cadere in depressione.
Quindi attenta, ora conosci uno dei miei punti deboli. E sai anche che quando vuoi proprio farmi rattristire puoi fare un bel mischio fra Les Miserables e Grey's Anatomy....

Dopo questo altro papire (e siamo a tre per stasera) credo mi fermerò e andrò a nanna, a riflettere su quanto siano pucciosi i Les Amis e su quale malattia avesse Hugo per non aver scritto cose così dolci invece di rifilarci un poema su Valjean, Cosette e Marius (non che abbia qualcosa in contrario a questi tre personaggi) dove praticamente tutti muoiono. (e qua torniamo al discorso "Hai ship o personaggi preferiti? Non preoccuparti faranno sempre una brutta fine")

Buona notte, baci baci
_Rossyj_

04/03/14, ore 15:31

Buongiorno!
Bene, allora: cominciamo con quello che mi è piaciuto. La storia in generale. E' dolce, scritta molto bene, riesce a farti immedesimare in Jehan e anche in Courfeyrac, e quindi devo solo farti i complimenti. Mi è piaciuto che per una volta non sia Courfeyrac l'imbecille nella coppia o perlomeno quello più imbecille. Di solito, in questo genere di storie, è sempre lui che manda tutto all'aria,e m'intenerisce che Jehan sia disposto a rinunciare al suo amore, per permettergli di avere la cosa che desidera di più: una famiglia. E ho apprezzato immensamente il personaggio di Stephanie, perché in effetti non era facile quello che Courf le chiedeva di fare. Quindi tanto di cappello alla signorina.
Camille non è nemmeno un brutto nome, sta tranquilla.
Però, devo essere sincera. Da quando frequento questo fando, due anni o giù di lì, sto tentando disperatemente di capire la ragion d'essere dello ship Jehan/Courfeyrac. Vedo che sono appoggiati da un sacco di gente, ma nessuno mi ha ancora saputo spiegare il perché. Forse è anche che io non mi filo quasi per niente gli Amici dell'ABC e quindi gli altri vedono cose che a me sfuggono...la seconda cosa è che, personalmente parlando, non sono d'accordo sul diritto d'adozione degli omosessuali e in generale non apprezzo nemmeno troppo l'idea dell'utero in affitto, ma quelle sono opinioni mie personali, che non hanno influenzato minimamente il mio gradimento della storia. Quindi, tanto di cappello, e ci si vede alla prossima.
Catcher