Un regalo un pò eccessivo
di Kenshi

12/05/15, ore 19:57

HAHAHAHA TROPPO DIVERTENTE BELLA STORIA PICCOLA MA SUPER DIVERTENTE HAHAHAA

13/10/14, ore 00:51

Oddio bellissima questa fanfiction *_* corta ma davvero bella <3 essendo una fan della coppia, non potevo non apprezzarla :) a quanto pare ci voleva un po' di sakè per svegliare il nostro capitano ehehehe :) aspetto con ansia la tua prossima Runami e spero che sia anche più lunga di questa ^^

23/06/14, ore 15:18

heheh, monelli,c'è da dire che a Nami il regalo è piaciuto, e a Luffy ha fatto piacere darglielo XD, sembro una maniaca (?) forse si, comunque bella storia, scritta bene e originale, complimenti, un saluto dal lupo nero di Konoha, Jade D Senju

22/03/14, ore 17:35

Bellissima questa ff nn vedo l'ora di leggerne altre spero k nn ti disturbo o k nn ti piace la mia recensione ma ha me è piaciuta tantissimo soprattutto quando tutti erano scomparsi e gli fecero gli auguri e si trovavano nella sua cabina spero k ne leggerò delle altre belle come questa con affetto mary99/mary-chan un grosso bacione

05/03/14, ore 10:23

Ciao! :)
Allora, da brava super shippatrice della RuNami, mi ritrovavo poco fa a girovagare per il fandom alla ricerca di qualche RuNami nuova da poter leggere...
poi mi imbatto nella tua, e ho provato a leggerla... XD
Mi dispiace tanto, non è assolutamente da me postare recensioni critiche, soprattutto di prima mattina, ma questa volta mi ritrovo costretta: nella Fanfic ci sono alcune cose che non vanno, e vorrei darti alcuni consigli che, spero, possano aiutarti a migliorare ^_-

1. Lo stile di scrittura di per se non è male, anzi direi proprio che per quello non ci siano problemi, ma bensì ci sono dei problemi sulle descrizioni: nella tua FF accade tutto in trenta secondi, non c'è nemmeno una descrizione, ne del luogo in cui si svolgono i fatti, ne di ciò che fanno i personaggi...
cioè si, ci sono, ma trattate troppo superficialmente >_<    Dovresti arricchire la FF con alcune descrizioni sia dei luoghi, sia delle azione dei personaggi, che dei loro pensieri, sensazioni, emozioni.
Il descrivere tutto così frettolosamente, ha reso la tua FF troppo anche corta: se aggiungerai delle descrizioni come ti ho suggerito, la FF si abbellirà, fidati :)

2. I dialoghi: Ok, la OneShot è scritta in terza persona, ma non c'è gusto a leggerla se non c'è la presenza di dialoghi e scambio di battute >_<
Ad esempio: "Luffy entrò nella cabina di Nami e le chiese che stava facendo"... non c'è gusto a leggere una frase del genere...
invece la situazione cambia se scrivi tipo così:  "Nami, che stai facendo?" chiese Luffy, entrando nella cabina della navigatrice   ^w^
Non so se ho reso l'idea, ma spero di si: in pratica devi aggiungere più discorsi diretti, oltre alle azioni dei personaggi nel momento in cui parlano.
Poi il fatto che Nami non si sia arrabbiata nemmeno un pochino alla vista della sua mappa nautica bagnata dal succo d'arancia mi sa tanto di OOC >_<

3. Ecco, mi premeva arrivare qui:
la mattina dopo nessuno vede arrivare Nami, e così vanno nella sua camera: trovano vestiti sparsi qua e la ed il cappello di paglia del capitano... XD
In questa circostanza, può essere accaduta solo una cosa: quella notte si sono dati da fare, eh??
(Mi sciocca il fatto che Rufy abbia agito così perchè era ubriaco dalla sua prima inciuccata di sakè, ma sorvoliamo)
Bhe comunque, in questa occasione siamo in presenza di una Lime, ovvero una rapporto sessuale implicito, non descritto nei particolari, oppure notato solo dal lettore quando si è già concluso:
è esplicitamente scritto nelle note di EFP che, una FF che presenta scene Lime o Lemon deve per forza avere il rating Rosso, o al massimo quello arancione ;)

Bene, ho detto tutto ^^
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso o scoraggiato, perchè non sono queste le mie intenzioni: l'unica intenzione che ho lasciandoti questa recensione è quella di aiutarti a migliorare ^_-
Ti dico una cosa: dispiace a tutti vedere una recensione negativa sulla propria FF, ma quando si è alle prime armi (come nel tuo caso, suppongo, visto che a quanto vedo, questa è la prima Fanfiction che pubblichi, non ce ne sono altre nel tuo account) le recensioni critiche sono molto utili, perchè ti danno dei consigli che ti aiuteranno a migliorare =)
Anche io, all'inizio della mia carriera di scrittrice su EFP, ricevevo recensioni critiche a pioggia, ma grazie a quelle sono migliorata moltissimo :)
Vedrai che la stessa cosa succederà anche a te! ^_-
Alla prossima,
Ary_aliasNicoRobin99
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 10:24 am)