Lo faccio per te.
di little devile

02/03/17, ore 23:55

little devile lasciando per un attimo i puteolenti zombie o storie scabrose intrise di horror, noto con piacere che ti sai destreggiare anche con questo genere di storie e stavolta ti sei cimentata con un componimento che definisco romance.
Sai, pur essendo un maschietto, amo il rosa, difatti ho scritto qualcosa e poi avendo un carattere romantico...beh queste storie non mi lasciano di certo indifferente.
Anch'io come te prendo spunto da eventi o da fatti realmente accaduti per scrivere componimenti e il soggetto che ti sei scelta l'hai sfruttato alla grande rappresentando una storia intrisa inizialmente di (meritata) evasione ma anche di tristezza e di rassegnazione, in quest'ultimo caso ciò avviene nelle battute finali.
Brutta cosa i matrimoni combinati, solitamente questa triste realtà abbraccia paesi come l'India, il Pakistan o il Bangladesh ma anche in Italia, in certe regioni possono accadere queste cose. Sottolineo la parola "possono accadere" poichè nei lontani decenni precedenti tutto ciò avveniva regolarmente, oggi invece possiamo definire questa pratica ingiusta oramai in disuso.
Sai essendo siciliano ne so qualcosa grazie ai racconti di mio nonno...brrr che tempi!!!
"Lo faccio per te" mi è piaciuto, il titolo grossomodo anticipa il finale del racconto, il protagonista fa una scelta...ah l'amore filiale!!!
Nella realtà a differenza del racconto, i tuoi vicini di casa si lasciano, forse è stato meglio cosi. Una coppia che non si ama e che stanno insieme solo per dovere e per i figli, ciò comporta una vita amara e infelice.
Non sono nessuno per giudicare ma essendo una persona romantica posso elargire solo alla persona che amo, per cui
"No innamorato, no party!"
little devile spero di leggere altri componimenti di questo genere, sei brava a scrivere anche questo tipo di storie. Dico davvero!!
Ti auguro una buona notte, tempo permettendo vedrò di leggerti ancora!!!

11/07/15, ore 15:44

Che storia triste. Chissà questa famiglia ora come sta’.
Prendere spunto da questo ha reso molto. Storia drammatica e ben scritta.

11/07/15, ore 14:58

“Tratto da una storia vera” appena ho latto questo ho pensato che la storia sarebbe stata una cosa pacchiana. Ovviamente mi sbagliavo. Con te e le tue storie mi sbaglio sempre. Sei una sorpresa.
Voglio farti una domanda, davvero è successo ai tuoi vicini una cosa del genere? Sembra una situazione da film! Mi dispiace tanto per loro.
Ora parliamo del racconto che è meglio. xD è troppo corto (ti prego non odiarmi) lo so che ti assillo con questa cosa, però qualche particolare in più non farebbe del certo male.
Ok, ora vado. Alla prossima recensione.

07/03/14, ore 07:23

Questa storia è di una struggenza incredibile, soprattutto perchè è vera. E' davvero orribile cosa riusciamo a fare, a volte, noi umani.

Alla prossima.

04/03/14, ore 12:50

Ciao,
tranquilla l'unica malata non sei solo tu:volevo scrivere una storia su un fatto che è successo nella mia città,ma per paura che i fantasmi delle vittime si possano vendicare su di me non l'ho scritta D:
Molto bella la descrizione,ti consiglio solo di rileggerla perchè ci sono degli errori di distrazione,ma niente di che.
Mi ha fatto piacere leggere un altro tuo scritto,complimenti.
Ciao e a presto
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 03:05 pm)