Charlotte
di GiulyDeVilliers

14/10/14, ore 19:52

Fanfiction molto bella ^^
Mi è piaciuta un sacco la tua idea mostrare la parte più umana di Charlotte, perchè oltre il suo guscio di ghiaccio anche lei prova sentimenti. In fondo mica è una statua di ghiaccio. :)
E' scritta in modo scorrevole e senza errori gramaticali. L'unica cosa che mi ha leggermente delusa è la fine: mi sarei aspettata una frase più ad effetto, ma fa niente :)
Comunque per essere la tua prima ff va benone :)
Bacioni,
Chiamatemi_Viandante
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 07:55 pm)

06/05/14, ore 19:34

Fa abbastanza schifo? Ma stai scherzando? È meravigliosamente perfetta! Questa è la prima Fan Fiction che leggo delle Gemme, e sono rimasta folgorata. Cavolo. Per una volta mi sembra di essermi "affezionata" a Charlotte. È una cosa stupenda. Le introspettive sono difficili da scrivere e tu sei stata molto brava: solo l'inizio era un po' troppo poco fluido, poi continuando a leggere diventa sempre più bella. Un bacio.

28/04/14, ore 15:09

Ciao ^_^
Per esssere la tua prima ff te la sei cavata benone!! Abbiamo appurato che te la cavi bene nell'analizzare i pensieri di un personaggio.. Ora ti consiglio una One shot nella quale siano presenti dei dialoghi e delle descrizioni.
Un consiglio da tenere sempre a mente: attenta ai tempi dei verbi. (non che tu li abbia fatti mi pare.. Ma è un bene tenerlo sempre a mente)
Complimenti!
Charlotte è un personaggio cosi odiato! Ma magari è come l'hai descritta tu.. Chi lo sa'! Povera però :/

10/04/14, ore 18:15

Ciaoooooo! Allora devo ammettere che non mi sono dedicata molto a Charlotte durante la lettura del libro, anche se ho usato il suo nome per un concorso di scrittura, ma comunque il tuo modo di scrivere mi piace tanto e... io non sono tanto brava a scrivere storie perciò non riesco a darti nessun buon consiglio però posso dirti che è importante che continui così con tanto impegno ( è ciò che continuo a ripetermi perché anche io ho appena pubblicato la mia prima storia) Ti auguro buona fortuna. Un bacio, ShadowDragon<3

04/04/14, ore 18:15

Allora, premetto di negare una tua nota iniziale. Charlotte è odiata dentro la storia, ma non fuori. I lettori possono trovarla affascinante, un elemento essenziale...
Comunque ^^, la storia è introspettiva, intensa. La Charlotte vera. Secondo me sarebbe stato - consiglio quasi inutile dato che il racconto è già magnetico - meglio inserire un flashback circa l'infanzia di questa bambina, magari aggiungendo qualche dettaglio su Gideon. Il fatto che tu l'abbia descritta così poco autostimata me l'ha resa più vera, una ragazza che è costretta a nascondersi dietro una maschera....
Bacio - scrivi molto bene....

27/03/14, ore 23:18

Ciao! :) È molto carina la tua OS sebbene sia la tua prima storia ;)Mi è piaciuto molto vedere la storia dal punto di vista di Charlotte, personaggio di cui si conosce solo il lato duro e freddo,ma che sotto sotto anche lei ha un cuore... Scrivi anche molto bene, non ho trovato errori di nessun tipo :) un abbraccio -weasley_laugh