you in the sky and in my heart
di lovers_

04/03/14, ore 16:41

Allora, la trama è buona, ma fai davvero tanti errori!

Ne ho visti diversi quindi te li divido in tre categorie:

Errori di battitura:

Ne ho visti diversi, o almeno spero che siano di battitura.

Puoi evitarli rileggendo più volte il testo, o controllando su un qualsiasi dizionario le parole di cui no sei sicura.

Errori di grammatica:

Anche qui ci sono parecchi errori.

Migliardaria non si scrive con il “gl”, il modo corretto è “Miliardaria”.

Inmenso = immenso.

Reano = Erano

Propia = Propria.

Non si può scrivere  “ed ad”. Dovresti invece scrive “e ad”. Questa è la forma giusta.

C’è una mancanza di virgole assurda. Non puoi non metterle perché se no il racconto viene letto tutto di un fiato e a volte le frasi sono sconnesse e senza senso.

Non vai mai a capo e in questo modo non si capisce dove finisce un periodo, quindi non si capisce se si cambia argomento oppure no.

Fai un mix di verbi. Ti spiego: Ho visto che prima usi il presente e poi il passato. Beh è assolutamente scorretto, anche perché non si capisce più nulla.

Errori di formattazione:

Devi usare l’editor, ovvero il programma che ti permette di formattare il testo per renderlo più chiaro sul sito. Se non trovi l’editor del sito, puoi benissimo andare su google e scrivere “editor html online” segui le istruzioni e formatti il testo.

Non puoi usare questo tipo di virgolette (<esempio>) perché non compaiono nel testo, nel caso non te ne fossi accorta. Il modo più corretto sarebbe usare queste («esempio»).

Con questo commento non intendo offenderti, ma spronarti ad impegnarti di più e migliorare. Come ho detto all’inizio la trama è buona, ma il contenuto è scadente.

TFR