Per cosa vivere, per cosa morire
di Nocturnia

04/03/14, ore 21:56

Ciao Nocturnia!
Ho letto per curiosità la tua FF, ed ora che sono alla seconda rilettura cerco di lasciarti una recensione! Non riesco a trovare le parole giuste per dirti quanto mi sia piaciuta, anche se mi ha lasciato tanto amaro in bocca e tristezza nel cuore! Non può che essere così, dato che hai descritto in maniera molto intensa gli ultimi istanti di vita di Desmond...
Ho letto con molta emozione dei vari antenati di Desmond che si palesano per qualche secondo, come fossero delle apparizioni che si stanno preparando ad accoglierlo. Per ognuno di loro, hai saputo trovare parole meravigliose, azzeccatissime, che centrano in pieno l'assassino: l'Altair giudice, l'Ezio incrollabile, l'Haytham amareggiato, il Connor combattivo. Ho amato anche i lievi tocchi con cui hai descritto Giunone, soprattutto la sua gioia minacciosa alla fine del racconto.
Che dire, se non che la inserisco subito nelle preferite, per potermela rileggere tante altre volte?
I miei più sinceri complimenti!
Illiana

04/03/14, ore 19:29

Comincio appena appena ad orientarmi in questo strano universo, ma il godimento che provo nel leggere i tuoi racconti rimane immutato. Che dire? Hai una grande padronanza delle tecniche espressive e insieme un perfetto controllo del ritmo del racconto. Hai fatto centro ancora una volta ;-)

04/03/14, ore 19:08

...O.O
Ne ho lette tantissime di one-shot, drabble, e quell'altro che non me viene il nome; e tutte mi hanno colpito, ma questa è la migliore *-*
Hai descritto benissimo qualsiasi personaggio così com'è, soprattutto Haytham (chissà come mai... XD) a quella scena ho pianto come minimo una mezz'oretta buona davanti alla tv; l'hai descritta benissimo.... Applause *applausi*
amo le tue one-shot ;)
a presto
freewolf

04/03/14, ore 18:44

Cara Nocturnia, che scriverti?
Le tue ff sono sempre tormentate e visionarie, arrivo alla fine che ho il fiato corto e il cuore a tocchetti. Hai questa qualità tu, di disegnare immagini così efficaci, così reali, così visibili: per esempio "quella speranza per la quale vi siete battuti fino alle ossa della ragione" che è davvero un capolavoro di chiarezza e (perchè no?) di ferocia!
Bravissima, e a presto =)