Un nuovo inizio
di Asakura_Bloom

06/03/14, ore 19:12

Ciao, e benvenute :) Di solito non mi lancio sulle storie un po' più AU del solito o fortemente What If, ma passavo di qua e visto che eravate nuove ci tenevo a lasciarvi un'opinione.
I personaggi non sono ancora abbastanza sviluppati, né la trama, perché io possa esprimermi a pieno; ad una prima occhiata veloce mi è sembrato che Ryo fosse un po' OOC (lui che non sa cosa fare, ed è così franco, mmhmm, potrebbe essere un po' strano da parte sua). Per quanto riguarda la correttezza, ho notato qualche errore di grammatica qua e là; ad esempio, l'uso del pronome maschile gli al posto di quello femminile quando si parla della protagonista, e qualche errore di consecutio (la prima che mi salta in mente è il punto in cui la colpì, dove invece dovrebbe essere l'aveva colpita, visto che già state parlando al passato ed è un'azione precedente. Ci sono anche delle virgole di troppo che separano soggetto e verbo principale senza alcuna incidentale in mezzo.
La cosa che più mi preoccupa, però, è la fine del capitolo - so che evidentemente per esigenze di trama Aoi doveva incontrare Ryo in questa specie di ruolo da principe azzurro, ma mi sembra un po' improbabile che una ragazza, appena aggredita, sia lasciata dalla polizia ed abbia lei stesso voglia e coraggio di rimanere con due totali sconosciuti, andando addirittura a casa loro. Se non sapessimo noi chi sono in realtà Shirogane e Kei, sarebbe un po' come passare dalla padella alla brace. Questa è solo la mia opinione, ma mi sembra comunque una sorta di azzardo.
A presto,

Hypnotic Poison

05/03/14, ore 21:28

Sai questo capitolo nn mi ha colpito molto però devo ammettere che è fatto abbastanza bene, spero che il prossimo arriverà presto