La legge di Archie
di Ruta

16/09/14, ore 17:47

Non sono una grande fan di questo telefilm - cioè, l'ho guardato con vivo interesse ma non l'ho mai fandomizzato attivamente, ragion per cui non ho letto molte fanfiction a riguardo - ma posso dirti con sincerità di aver trovato questa storia assolutamente adorabile :)
Ho apprezzato moltissimo il personaggio di Archie ne Il segno dei Tre, perciò leggere qualcosa che lo riprenda è stato bello già di per sé; il modo in cui sei riuscita a muovere sia Sherlock che Molly senza snaturarli affatto, inoltre, è proprio degno di nota. Bellissimo il prompt (se così vogliamo chiamarlo) che ha dato origine a tutto quanto, tra l'altro: questa legge di Archie sembra funzionare benissimo sia nella teoria che nella pratica.
Ben fatto! :D

26/08/14, ore 02:24

Sono le dannate due di notte.
E io non dovrei mettermi a recensire Sherolly, non dovrei proprio, anche perchè ancora non so se credo che Molly possa farcela con Sherlock, oppure no. Chiamiamola pure scarsa fiducia. Scarsa fiducia in quel testone di Sherlock, non in quella santa di Molly Hooper. Che merità felicità, diamine (almeno in questo io e Sherlock siamo d'accordo...)

Diciamo che sono qui prevalentemente perchè non mi aspettavo di trovare Archie da qualche parte, e invece eccolo qui. Hai praticamente avverato un mio desiderio, e ti sarò eternamente grata.
Che dire? La scrittura è perfetta, semplice, e con una buona nota sia di dolcezza, sia di ironia.
Archie è perfetto.
Molly è assolutamente perfetta.
E...oh, il " 'prendilo in quel posto, Sherlock' avrebbe detto John ". Dio.
Ti sembrerà un emerita cretinata, ma sto ancora ridendo. E' perfetta davvero.
E i nonni a fine storia? Geniali. Mai quanto Archie e la sua legge ( - pssss, Archie? Sai che ci ho provato con due miei amici e ha funzionato? - ).
Per l'amor del cielo, è troppo chiederti di far tornare Archie in una delle tue storie? La leggerei di corsa.

So che non so recensire, spero di aver comunque reso l'idea, insomma.
Complimenti. Davvero.

05/03/14, ore 13:01

Io qui non so se sciogliermi nel metaforico brodo di giuggiole o ridere come quando ridi perché sei davvero, davvero felice.
Questo tuo lavoro è bellissimo - e mi dispiace usare questa parola, perché davvero non rende quanto sia fenomenale e brillante quello che hai scritto. È perfetto, perfetto, perfetto. Divertente e dolce e buffo e spensierato e intelligente e adorabile.
Archie - immagino l'abbiamo pensato un po' tutti quando l'abbiamo visto nel secondo episodio - è un mini Sherlock, e tu l'hai reso benissimo, con le sue osservazioni dirette e non filtrate e astute - come i bambini a volte fanno. Molly e Sherlock si muovono uno attorno all'altra con perfezione, dove tutto si ricama con precisione e leggerezza ed eleganza attorno a loro.
E del tuo stile non so più che dire, perché mi ripeto all'infinito. Lo sai che adoro come scrivi e come riesci sempre (sempre!) a bilanciare ricchezza con lievità.
Vorrei elencarti alcune delle cose che mi hanno colpito di più, ma finirei per quotare tutta la storia. Quindi ti mando un grazie grandissimo per aver condiviso questo lavoro che - anche ora che scrivo - ha lasciato un sorriso gigante sulle mie labbra! Bravissima :) !

05/03/14, ore 12:54

Oh, Archie... adorabile Sherlock in miniatura! :)
Mi è piaciuto molto il fatto che tu lo abbia reso co-protagonista. E mi è piaciuto come hai sviluppato la storia.
Complimenti.
M.

04/03/14, ore 18:46

che bella! il punto di vista di Charlie e' molto simpatico e Molly e Sherlock rimangono quasi in secondo piano ma in modo positivo, come se tutto quello che succede loro avvenisse grazie al ragazzino. che poi e' credo il senso della "legge". mi e' piaciuta!

04/03/14, ore 17:56

Stupenda! Sei tra le mie scrittrici preferite, quando vedo che una storia è tua già so che mi piacerà. Questa è davvero divertente e dolce. Le personalità dei personaggi sono fedeli e l'idea di Sherlock Holmes alle prese con un bambino è esilarante. Lo sbucare di Tom, anche così indirettamente è sempre una buona idea perché fa uscire fuori uno Sherlock geloso e premuroso nei confronti di Molly. Adoro come scrivi, questo te lo dico sempre e non vedo sempre l'ora di poter leggere un'altra sherlolly scritta da te!

Per farti perdonare per la tua lunga assenza dovresti almeno pubblicare 5 nuove sherlolly!
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 05:59 pm)