Blowin' in the wind
di Liberty89

04/03/14, ore 21:37

Mi conosci, non potevo non rispondere appena possibile al "sequel" di Fior del fango <3 E infatti eccomi qua ù.ù
Che dire, che dire? (autocit.) Anzitutto, mi è piaciuta. Come qualsiasi tuo scritto scorre benissimo, senza intoppi, fluida e coinvolgente. Ho notato anche un piacevole senso di crescendo, a metà tra il malinconico e l'innocente, che parte dalla sorpresa, passa alla delusione per poi arrivare alla risolutezza. Il finale, a questo riguardo, è davvero ben studiato: alla vista dell'amico, Ven si convince che in fondo, anche con quel segreto di cui non lo hanno fatto partecipe, i suoi sentimenti verso i suoi amici non cambiano. Il tutto, poi, è condito con un'ottima salsa agrodolce presa direttamente dal gioco che, col senno di poi, rende estremamente tristi le affermazioni di Ven che, ahimè, non si avvereranno. Sigh.
In conclusione, un'ottima shot! Spontanea, ben scritta, ricca della tua rara dote di adattare ogni what if ai personaggi originali. Complimentoni, e alla prossima! :3