Lettera a E
di Elisewin Ci

06/07/14, ore 22:11

Che piacere leggerti ancora.
A distanza di circa 24h ho sentito il bisogno di leggerti ancora ed ancora ed ancora.
Ho chiesto in giro a qualcuno di passarmi qualche altra Fan Fiction sul cast di The Vampire Diaries, o comunque una FF che sia degna di essere lettera, scritta bene, coinvolgente, un pò straziante (sì, che masochista che sono). Ho provato a leggere qualcosa ma...Credimi non riesco a leggere nulla che non sia di tuo pugno.
Sei fantastica Elise.
Dico, ma come fai? La naturalezza che hai, aaaa non so quante volte te l'abbia detto ma..GUARDATI!
Se solo potessi vederti con i miei occhi potresti capire quanta stima provo.

Ti adoro Elise.
Carla.

30/03/14, ore 19:26

Io sono senza parole. Mi devi ancora spiegare come fai a scrivere in questo modo. Ogni tua frase fa venire voglia di andare avanti a leggere, ma allo stesso tempo ti lascia addosso quel bisogno di fermarsi a rifletterci sopra.
E' tristissima questa situazione e romantica. Malinconica. Piena di dolore e amore. Com'è possibile?
Un Damon nell'Altro Lato che si pente di aver rubato un po' di quell'innocenza che ha sempre caratterizzato Elena, ma che comunque è consapevole del fatto che non sarebbe mai riuscito a vivere senza lei e senza il suo amore. Egoisticamente parlando.
Un Damon che quasi è felice di essere morto perché sa che così non riempirà più la vita di Elena con i suoi sbagli e i suoi atteggiamenti che la feriscono. Però è anche un Damon che vorrebbe esserci, che vorrebbe ancora vivere lì, accanto a lei.
Insomma, una os piena di contraddizioni, di ossimori.. di un amore totalizzante e devastante.
Bellissima, Elise, davvero.

09/03/14, ore 16:11

Avevo già letto questa "Lettera a E" quando l'hai pubblicata, ma non ho potuto commentare subito, anche perché ti ho "odiato" per quanto stavo piangendo!!! "Mi dispiace per l'uomo incompleto che sono" e "Dimmelo, Elena, ti prego" mi ha distrutta!
L'ho amato ancora di più Damon, lo amo come lo descrivi tu e se qualcuno scrivesse a me tutto questo lo amerei per il resto della mia vita. Lo prenderei a schiaffi all'inizio sì, gli urlerei che è uno stupido ma poi lo abbraccerei e non lo lascerei andare via per niente al mondo.

Sublime, come sempre.

08/03/14, ore 16:56

Io ti sto odiando, ma nel modo più dolce e amorevole con cui si può odiare una persona che ti fa piangere.
Le lacrime che non si tengono.
Perché io non c'ho mai pensato ad un Damon morto, un Damon incastrato nell'altro lato che guarda Elena e le augura di stare per l'eternità con Stefan. Soprattutto quest'ultima cosa, non l'ho mai pensata.
E se poi arrivi tu e mi obblighi con i tuoi modi sublimi a pensare a tutto ciò, io ci penso e inizio a pensare un po' nel tuo modo, a ragionare con i tuoi occhi e io mio cuore si sfracella sempre più.
Non posso commentare il tuo modo di scrivere. Perché secondo me scrivi da Dio. E poi è soggettivo.
Ma posso chiederti una cosa?
Una voglia che mi è venuta appena ho smesso di leggere...
Elena come si sentirebbe?
Elena come si sentirebbe a rinunciare a Damon per sempre?
Ora che è diventata tutto ciò che Damon ama, tutto ciò che attira anche lei...
Varrebbe la pena vivere per sempre? Accontentarsi per sempre?
Non sarebbe meglio vivere nell'altro lato?
Io preferirei non provare più nulla piuttosto che pensare per sempre a cosa non ho potuto avere.
Grazie ancora Elise ❤️

08/03/14, ore 16:19

Wow...è fantastica davvero, scrivi in maniera molto coinvolgente davvero e complimenti per l'idea :D

06/03/14, ore 16:11

non posso nemmeno immaginare a un Damon morto, neanche per un minuto.....

06/03/14, ore 14:48

ciao!!! Come al solito riesci a emozionarmi come nessuno!!!! Sono qui a leggere queste parole e a piangere su queste righe!!! E mi sembra di riuscire a vedere tutta la scena e di avvertire la presenza discreta di Damon che osserva la sua Elena....
Mamma mia però meno male che nn è andata così altrimnti nn sarei sopravvissuta all'episodio però sei sempre così intensa e così perspicace nell'indagare l'animo di Damon!!!!
fantastica!!!
Baci

05/03/14, ore 19:56

Damon e Rick nell' OtherSide. Rick e Damon nell' OtherSide. Damon e si.. sono rimasta ferma su quest'immagine per un pò, è vero.
Forse, devo ammetterlo, persino più che su quella di Damon che parla ad Elena, e questo perchè quel povero vampiro col cuore dannatamente umano, è forse l'essere più bisogno di un amico vero di cui abbia mai letto o che mi sia mai capitato di vedere in un film, telefilm e simili. Perchè col fratello e con la donna la situazione è sempre stata quella che è, quell'altalena di si e no, buh e forse ci sei non ci sei, ma Rick.. lui era il suo amico e c'era sempre. Perciò scusami se di tutta la meraviglia che hai scritto lì sopra, a me l'immagine che più ha colpito è stata quella piccola parte su quei due che si sfottono anche dall' altra parte e di nuovo sono insieme, e di nuovo è Rick l'unica cosa che permette a Damon di non lasciarsi andare all'oscurità, nemmeno da morto.
Ma è stato bellissimo, e giusto, e commovente il modo semplice in cui hai reso tutto così vero e toccante.
Poi, certo, pensare a Damon che segue e protegge i passi di Elena, che affida lei al fratello ed il fratello a lei e che.. beh, si preoccupa persino di prometterle che veglierà su Jeremy.. ha dato il colpo di grazia al mio cuore provato dal resto.
Insomma.. quanto amore c'hai messo in queste righe ed in questo Damon?Cavolo. Il mare infinito!
Grazie per quest'altro "dolore bello" che ci hai regalato:)

Simo

05/03/14, ore 19:16

A te piace farmi soffrire. Ammettilo. Sei sadica nell'animo. Dio mio spero che la Plec non prenda esempio da te o giuro su Dio che vengo ovunque tu sia e ti picchio.
Tuttavia, mi hai commosso. E rapita, come al soltito. Per questo meriti tutto il mio rispetto e ammirazione.XD
Damon è meraviglioso e effettivamente l'eterno tormento che si porta dietro gli ha cucito addosso l'immagine perfetta del bello e dannato. In questo caso per dannato intendo perseguitato.
Perdona il ritardo con le recensioni ma ho poco tempo e ho recuperato pure reign. Quindi scusami.
Ti abbraccio forte forte.
Clara

05/03/14, ore 14:55

ciao! è la prima volta che entro in questo fandom e sfogliando un po' le ff mi ha colpito questa e non mi pento affatto di averla letta! è stupenda! per essere scritta in un momento così diciamo "poco calmo" è un gioiellino!
ce lo vedo tantissimo damon come lo hai descritto e mi sono veramente commossa!
pensa sei la prima autrice di cui ho avuto l'onore di leggere qualcosa in questo fandom :)
ti giuro non avevo aperto nient' altro!
tu hai anche letto i libri del diario del vampiro?
un bacione brava

05/03/14, ore 10:39

Fammi partire col dire che io non lo so come fai, non lo so davvero, a scrivere di getto una cosa sull'iphone e tirarne fuori gioiellini del genere.
Fallo pure più spesso, noi non ci lamentiamo :)

Poi, io ho il pallino della morte di damon, è qualcosa che immagino, su cui fantastico, su cui mi struggo sempre, dolore meraviglioso allo stato puro.

Neanche a dirlo che tu hai colto tutto questo alla perfezione, in queste poche righe di una lettera dall'Other side che commuove e fa piangere e fa emozionale.
Grazie a te è stato come se potessi vederlo davanti agli occhi, Damon che è insieme a Ric, che sprofonda nella sua dannazione, ma ha sempre bellissime parole di conforto e di amore per la sua Elena, anche se si limita a guardarla da lontano.

Non smettere mai di regalarci queste piccole perle, mai.

Un bacio

05/03/14, ore 10:12

Ma quanto è triste! Metterei una recensione critica solomperchè ho il cuoricino a pezzi. Io amo il personaggio di Kat, ma se fosse riuscita nel suo intento, lasciando che Stefan facesse anche solo del male al suo fratellone, l'avrei forse odiata ancor più che di Caroline (il che è tutto dire!) XD
Giuro, mi ha distrutta, ora ci penserò tutto il giorno. La descrizione di Elena poi, sullo sfondo autunnale, era davvero meravigliosa. Devo sinceramente complimentarmi con te.
Ho notato un'unica imprecisione all'inizio, quando scrivi "infondo", dovrebbe essere scritto separato e magari mi aspettavo una frase un po' più ad effetto sul finale, ma per il resto trovo la tua shot davvero meravigliosa, dolce e struggente.
Molto brava. ^^

04/03/14, ore 23:57

È triste da morire, ma tu rendi tutto cosi bello da far male. Io non guardo film deprimenti, non leggo cose che mi fanno star male, è piú forte di me, e non lo so perché con le tue storie non succede, non so perché la voglia di arrivare fino alla fine prevale su tutto il resto..è la tua magia :) ed è veramente un onore per me essere una tua appassionata lettrice.

04/03/14, ore 20:02

Ti dico il punto preciso in cui ho cominciato a piangere: MI DISPIACE ELENA.
E da lì non mi sono più fermata.
Questa lettera è stata un susseguirsi di brividi.
Indescrivibile.
Il modo in cui tu fai parlare Damon mi manda in tilt.
Perché tu non mostri il lato di lui che conoscono tutti.
Quello che non si sognerebbe mai di tenere un diario o, comunque, una penna in mano.
Tu mostri il Damon che riusciamo a vedere solo in pochi.
Il Damon che, mentre dice una cosa sbagliata o compie un'azione discutibile, mentre fa il sarcastico o sorride come se tutto fosse a posto, ti dona quello sguardo.
Uno sguardo pieno di dolore. Di sofferenza. Di rassegnazione. Di paura.
Paura di fare qualcosa di cui si potrebbe pentire.
Paura di essere giudicato di nuovo.
Paura di non essere amato.
Paura di essere rifiutato.
Con quello sguardo dice tutto.
Quello sguardo è riflesso nelle tue parole.
Quello sguardo vive nelle tue parole.
Specie quando dice "Ammettilo che non eri felice con me.
Dimmelo, Elena, ti prego." e anche "Io... io se ti interessa sto bene.".
Queste tre frasi mi hanno fatto piangere ancora di più, proprio per quello che ti ho detto poco prima.
Le paure e le insicurezze di Damon, solitamente espresse con quegli sguardi ineffabili, vengono qui evidenziate.
Eccolo il mio Damon.
In tutte le sue sfaccettature.
Perché, in fondo, non mostri solo il suo dolore.
Mostri anche il suo dispiacere per aver ferito la donna che ama.
Mostri il suo affetto per gli altri, come Caroline, Bonnie e Jeremy (perlomeno secondo me xD).
Ma soprattutto.. Mostri il suo amore verso una persona che non è Elena.
STEFAN.
Suo fratello.
"Ti prego, resta accanto a Stefan e non lasciarlo mai. Inondagli la vita con la stessa gioia con cui hai invaso la mia.
Sorridigli e accarezzalo come facevi con me.
Mio fratello è un uomo d'onore, Elena, e se all'inizio ti respingerà, tu insisti, insisti come facevo io con lui, e riportalo alla vita.
Donagli tutto quello che merita e passate l'eternità che ho sempre desiderato per me anche se non l'ho mai ammesso.".
"Avrei voluto che fosse diverso, Elena.
Per te.
Per mio fratello.".
Ora capisci perché ho pianto?
Ora capisci perché AMO la tua scrittura?
Spero di sì!
E come ti ho detto prima..
Grazie per questa meraviglia.
Anzi.
Straziante meraviglia!
Mary :*

04/03/14, ore 19:03

qualuno lassù mi odia.
Mi odia a morte perchè io sto ascoltando hurt di johnny cash che E' La CANZONE DI DAMON.
Quindi inutile dire che sono in lacrime come una povera scema... sappi che non ce l'ho con te solo perchè hai concesso a Damon di stare con Ric dall'altro lato. Sì insomma, altrimenti non ti avrei mai più rivolto la parola.
Non lo so, giuro che non ho parole per descrivere la perfezione di questa storia, quindi ti prego di non odiarmi per aver scritto senza dire nulla ma non ho davvero la forza di mettermi a pensare(la vista offuscata non aiuta affatto, sappilo).

da hurt(perchè devi capire quanto è di damon quella canzone)
Mi sono fatto del male oggi
per vedere se provo ancora qualcosa
Mi concentro sul dolore
l'unica cosa che è reale

Che cosa sono diventato
Mio più caro amico
Tutti quelli che conosco se ne vanno
Alla fine
E tu avresti potuto avere tutto
Il mio impero di fango
Io ti deluderò
Io ti ferirò

Indosso questa corona di spine
Sulla sedia di chi mente
Pieno di pensieri interrotti
Che non posso riparare

Sotto le macchie del tempo
I sentimenti spariscono
Tu sei qualcuno d'altro
E io sono ancora qui
"You are someone else and I am still right here" poi mi pare perfetto per questo Damon che veglia su un'Elena che ha ancora la possibilità di crescere e maturare.
Bravabravabravissima