Il Sole non sorge, brucia il cielo {One day we'll meet again}
di Ucha

L'idea di base è davvero interessante, inoltre amo le Cyberpunk!Au (anche se non ne ho lette molte). Personalmente non shippo questa coppia, in generale non shippo coppie slash; però adoro il rapporto che Merida e Rapunzel potrebbero avere. Insomma, io sono per la broomance. Tuttavia il riferimento alla coppia qui è solo accennato, niente di troppo esplicito, quindi mi è piaciuto.
Avrei voluto sapere di più. Sarebbe stata bella un'immagine più nitida della situazione: hai lasciato in sospeso diverse cose - a partire dal laboratorio della madre di Merida (suppongo che Rapunzel sia un esperimento; in ogni caso bella l'idea di renderla un androide). Spero approfonderai il background in una delle tue prossime storie :3
Ti devo segnalare, però, alcune pecche che sviliscono la ff. Innanzi tutto lo stile in alcuni punti diventa pensante, quasi ridondante e concettoso. Inoltre ci sono alcuni errori, immagino siano sviste.
Mi sono subito balzate all'occhio queste dimenticanze:
-Il punto era che[,] con tutto l’inquinamento luminoso che la città aveva da offrirle[,] a malapena riusciva a distinguere colori che non fossero le tonalità artificiali del neon delle insegne e [delle strade che si aggrovigliavano come una ragnatela le vie di Great New York] -> l'ultimo pezzo non è chiaro.
-Le sue pupille aveva[no] solo conosciuto le sfumature che emanava la tecnologia sin da quando aveva memoria.
-rendendo la percezione della realtà un’impresa i[m]possibile
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 12:38 pm)