Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

07/01/15, ore 12:20

ciao carissima... scusa se arrivo così tardi ma sono stata incasinatissima... te l'avevo promesso però ed eccomi qui..
comincio col dire che è stato bellissimo ritrovare i personaggi della tua storia che ho adorato tantissimo...
Gianluca e Giorgia sono l'amore... <3 Anche se Giorgia è stata solo nominata... Ma anche gli altri che, anche se solo di contorno, hannno comunque avuto un bel ruolo... <3
Invece poi... :( non mi fraintendere.. bello ma che tristezza... povera bambina... Per fortuna che ha incotnrato il nostro gigante nella sua strada...
Come sempre è scritto molto bene.. tu sei molto brava e hai sempre quel quid pluris che poche autrici hanno...
Baci
Lachiaretta

15/08/14, ore 15:56

ehilà ho deciso di lasciare una piccola recensione a questo primo capitolo un po' perchè ho recensito tutti i capitoli seguenti un po' perchè a volte torno a leggere la tua storia dall'inizio e adoro questo inizio... inoltre adoro la tua concezione del tempo :) oltre ad adorare tutta la tua storia... inoltre mi piacerebbe sapere chi ha ucciso la mamma di cisky e chi è il signore senza cognome. a presto :)

13/07/14, ore 14:22

Buonsalve! Partecipo allo stato recensioni del gruppo su facebook "Il magico mondo di Efp" e mi è stata assegnata la tua storia da leggere e recensire.  Preciso che ho letto anche il primo capitolo, sebbene stia recensendo il secondo ^^
Non sono una fan di questo genere di storie, lo ammetto, forse perché non amo i bambini... Però devo dire che finora hai gestito bene l'evolversi della vicenda senza scadere nel melodrammatico o, al contrario, senza far risultare "leggera" una situazione che di per sé non ha niente di leggero, quindi un punto a tuo favore!
Quanto a Matteo... Be', non posso dire nemmeno di adorare i personaggi "troppo" buoni come lui (sono strana io, don't worry!) tuttavia mi ha fatto una tenerezza infinita quando si è trattato di occuparsi di Cisky per la prima volta: il suo essere impacciato con una bambina, in netto contrasto con il suo aspetto imponente, è stato davvero dolce – così come il pensiero finale "Forse essere padre non era poi così male." :3
E un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la frase di Anna "Prenditi cura di mia figlia, insegnale le buone maniere, terrorizza il suo primo ragazzo [...]", anche questa di una dolcezza incredibile. Anche se forse è un po' inverosimile che una madre lasci la propria figlia al primo medico che trova, per quanto sembri una bravissima persona... Non lo so, è una mia impressione ^^
Se c'è una cosa che ho adorato più di tutto, però, sono gli amici di Matteo: così schietti e simpatici che è impossibile non farseli piacere! Ivano, in particolare, mi ha conquistata con le sue battute (anche quella nell'introduziobe, sì!) e il suo aver rinominato "Palla di lardo" il coniglio ciccione m ha fatta morire dalle risate xD
Ho notato alcuni errori di battura (neancora nel primo capitolo, decinapartecipanti nel secondo) e/o virgole, sparsi un po' qua e là nel testo – posso segnalarteli tramite messaggio privato, se vuoi - e in questa frase penso manchi un "vuoi": "Non mi più sposare?". Inoltre quando parla Ivan dice "Ma però", che spesso viene usato nel linguaggio colloquiale, ma che è sintatticamente sbagliato in quanto basta il "ma" per introdurre un'avversativa. A parte questi pochi errori direi che la lettura è fluida e senza intoppi!
Nel complesso è una storia carina e la trama piuttosto originale! Continua così!
Alla prossima, un bacio

07/07/14, ore 15:31

La tua storia è esattamente come me l'ero immaginata; i personaggi sono veri e ben delineati, l'andamento non è per niente scontato e già dopo aver letto il primo capitolo non vedo l'ora di proseguire...
So proud!

25/06/14, ore 13:53

Hai capito Cisky? Si è nascosta per sbirciare Teo e Lucia, la furbona! XD Lucia è una vera guerriera: non si arrende di fronte al rifiuto di Matteo, anzi, si ingegna per cercare di baciarlo ancora. Lui è altruista al massimo e un papà da sogno, ma deve capire che accettare Lucia nella sua vita non significherebbe sacrificare la bambina, e lo capirà, prima o poi. Spero prima perchè Lucia potrebbe stancarsi di aspettarlo, non si sa mai...... Serpentina

12/05/14, ore 00:16

Ei ciao :) Mi sono imbattuta per caso nella tua FF mentre stavo cercando delle storie su Teo e Vetto, magari insieme, ed eccola qui !!! Ho letto solo il primo capitolo ma ki piace già da morire, scrivi benissimo e le descrizioni di Ivan, Gian, Teo e Luca sono fenomenali, me li sono immaginata davanti :') La storia di fondo, anche se ancora all'iniziomi piace molto, é tosta ma non per questo noiosa o troppo pesante, poi si addice perfettamente al carattere di Matteo...complimenti davvero, vado a leggermi i capitoli successivi :) !!!

11/04/14, ore 20:44

wow...
splendido questo primo cpaitolo
hai già dato una presentazione dei personaggi principali e del protagonista,davvero un ragazzo motlo altrista!!!!

05/03/14, ore 21:56

Carissimaaaaaaaaa <3 ed eccoci nuovamente qua su efp! Finalmente la nuova storia e già ti dico che l'inizio è molto promettente <3 mi piace mi piace mi piace :) Ivan è sempre Ivan mi fa morire dal ridere xD e Matteo è veramente un tenerone con i bambini ^.^ semplicemente perfetto <3 Ben fatto, non deludi mai e te lo ripeterò all'infinito, al prossimo aggiornamento! ;)
Bacioniiiii <3
Silvia

05/03/14, ore 15:13

Eccolo finalmente!!!! Devo confessarti che tra ieri è oggi avrò controllato Efp almeno 300 volte solo per vedere se avevi pubblicato il primo capitolo del GGI e poi oggi Matteo ha anche pubblicato un nuovo post pieno, come sempre, di bellissimi spunti e riflessioni. Che dire, è molto carino ed incuriosisce, ammetto che io adoro Matteo (anche Ivan e Luca) e siccome lo adoro, anche se la tua storia fosse stata presa dal bidone della spazzatura mi sarebbe piaciuta lo stesso!!! Penso che abbia molta importanza inquadrare la storia anche sul suo carattere, perché è molto bello!
La prima parte, quella più divertente, mi è piaciuta, ma mi è sembrata un po' sbrigativa e con qualche errore grammaticale, anche la seconda potevi renderla un po' più lunga, magari con qualche descrizione un po' più dettagliata su ciò che pensa Matteo e sulle emozioni che trasmette la bambina, ma ripeto, come inizio è molto carino.
Fammi sapere quando pubblicherai il prossimo capitolo.

Elisa

05/03/14, ore 14:45

Ciao Robi!! ^_^

come promesso, ho letto il primo capitolo di questa storia e....mi piace :) !!
Matteo è troppo dolce :3 e direi che il soprannome "gigante buono" gli calza a pennello ;)
poi non parliamo di Ivan e i suoi discorsi sulla cacca ahhhaha XD
sono felice pure di aver ritrovato un Gian più innamorato che mai, mi mancava già :P
cmq penso che questa storia sia incentrata su un amore un pò più "paterno" giusto?
visto il ruolo di tutore che rivestirà Matteo, poi non so XD potrebbe anche essere solo un'impressione mia >.<
"lo scopriremo nella prossima puntata!" ahhahhah XD
adesso ti lascio, ci sentiamo presto!

un bacio, Serena <3

05/03/14, ore 13:40

Ciao cara, aspettavo con impazienza questa nuova storia, bentornata..
Matteo mi piace già molto, questo gigante buono mi inspira tenerazza e mi sembra la giusta controparte di Ivan. Ritrovare l'architetto stata la ciliegina sulla torta.
Pubblicherai ogni 2 settimane come con l'altra storia?
Grazie, un bacione e alla prossima
Minelli

05/03/14, ore 11:59

Bentornata Sis!
Credo che Gian non lo rimpiangerò così a lungo come credevo :P perchè credo di essermi presa una cotta per il gigante.
Com'è che il nomen Matteo (e tutte le sue sfumature) mi perseguita? Me preoccupata.
Alluora...
Io adoro troppo Ivan, è un imbecille diciamolo tranquillamente, tanto non si offende. Vero Ivan?
Mi fa morire dal ridere, me lo sono figurata mentre scende dalla moto, che parla contemporaneamente con Matteo e la fidanzata.
E immagino anche la scena al bar, con lui che spara minchiate e Gian nel suo mondo. Ahahahah, pagherei ore per avere una conversazione con tutti e quattro.
Amo Matteo, già te lo dico e lo sottoscrivo. E' un cucciolo.
E sono super, mega, iper curiosa di sapere cosa ci dovrai raccontare con questa storia.
Bimbi+Matteo=morte di Ilaria
Un connubio niente male eh... ;)
Insomma, aspetto trepidante mercoledì prossimo ancora per sapere. Ma sappi che voglio spoiler ovunque.
Bravissima Robs, non vedo l'ora di portare avanti il nostro progetto *_*
Un bacione e tanto tanto love.
-Ila-