Con te vivevo un sogno, ma ora sono sveglio
di FairLady

17/04/14, ore 14:18

La mia meravigliosa e disintegrata OTP!
Sai, è stata una sorpresa bellissima quando ho scoperto che avevi scritto su di loro. Ed, effettivamente, un barlume di speranza si era acceso anche a me, ma ero troppo bloccata e il telefilm mi fa troppo schifo. Mi piacerebbe credere che Stefan si sia lasciato abbindolare perché in cuor suo c'era la speranza che quella fosse Elena, perché era difficile, se non impossibile, accettare di averla persa per salvare Katherine, ma la verità è che gli sceneggiatori hanno fatto un enorme passo falso: Damon era accecato dalla fame e dalle varie cose che Katherine gli ha fatto, ma Stefan si sarebbe dovuto accorgere che quella non era Elena. Se ne sarebbe dovuto accorgere prima di baciarla.
E invece mi è caduto un altro mito, quello di Stefan, però tu sei stata comunque brava perché, seguendo le linee di un comportamento sbagliato, hai comunque saputo convincermi del fatto che non ci sia niente di sbagliato in Stefan che non riconosce la donna di cui è innamorato, hai saputo convincermi dell'ingenuità di Stefan e della sua bruciante sconfitta nel rendersi conto di aver miseramente fallito.
Nonostante tutto, ti fa davvero onore ciò che hai scritto, sia perché non è il tuo personaggio, sia perché hai reso verosimile un fatto che di verosimile non aveva proprio niente ♥