I Fiori del Male
di LaPerla

03/04/14, ore 16:50

Ciao Vic!! :)
Prima di cominciare ti voglio dire che apprezzo un sacco la scelta del brano prima del capitolo: ADORO quel pezzo!!! (In compenso i miei poveri genitori non lo sopportano più ahahahah)
È stato un capitolo incentrato su Klaus e suoi sentimenti, ma non vedo l'ora di leggere su Caroline e su ciò che prova dopo il suo ritorno a Fell's Church!!
Sappi che quando ho letto che avevo indovinato il motivo della rottura mi sono sentita "tronfia come un tacchino il giorno del Ringraziamento" ahahahahah
Comunque tornando seri lui la ama ancora tanto ed è proprio per questo sentimento lui l'ha lasciata andare, non vuole farla soffrire, non vuole coinvolgerla nella bomba mediatica appena scoppiata, ma soprattutto teme per la sua incolumità....
È stato un capitolo particolarmente profondo e struggente: sei stata davvero brava a trasmettere tutte quelle emozioni... Si sentiva tutto quello che sentiva Klaus: dolore, colpa, disperazione..
Il punto in cui pensa addirittura al suicidio è stato... non ho parole per descriverlo.... perché dire intenso mi sembra troppo riduttivo e poi quando sente le loro voci è stato troppo e ho inziato a piangere in stile fontana...
Sai, dopo tutti queste emozioni mi sono dovuta fermare un momento, prendere un bel respiro e ho continuare con la lettura :)
Ti devo fare proprio i miei complimenti per questo capitolo straordinario e pieno di emozioni forti!!!! Davvero brava :))
Esther diventa sempre più ambigua più si va avanti nella storia... Non la riesco a inquadrarla bene.... È come se c'entrasse qualcosa, ma non volesse fare del male a Klaus.... Bah spero di capirci qualcosa in più con il tempo ;)
Mikeal invece è davvero un viscido arrivista interessato solo al suo tornaconto, per questo motivo sono davvero curiosa di sapere come reagirà quando scoprirà che Klaus ha lasciato Caroline, danneggiando così l'immagine della "famiglia perfetta" a cui lui è così tanto legato...
Un'altra cosa particolarmente ambigua è il rapporto Alaric/Katherine/Elijah... Tutta questa tensione si era già vista in precedenza e sono proprio curiosa di sapere in che modo, dove e come sia iniziata....
In ogni caso ADORO la tua Kat (come ti avevo già detto xD) lei è decisa, forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno dal suocero che testuali parole: "non è nemmeno un governatore" grande Kat!!!
La comparsa di Finn è stata particolarmente azzeccata, complimenti!!! In effetti serviva qualcuno che cambiasse le carte in tavola.. Chi meglio dello psichiatra di Elena? E soprattutto la domanda da 1 milione di dollari: chi è l'uomo misterioso? Adesso si che non sto più nella pelle!!! Sono davvero curiosissima :))
PS: ho letto su fb che parti: divertiti anche per noi!!! :)
PS 2: non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e di saperne di più!!! :)
Un bacione grosso grosso
Laura

02/04/14, ore 15:05

katrine mi è sembrata un po strana...temo prpr che stia nascondendo qualcosa...e muoio dalla curiosit di sapere la rivelazione del dottore...non vedo l'ora di leggere il pross bacio

02/04/14, ore 12:49

Non discuto sulla scelta di Klaus, d'altronde se non si fosse comportato così non sarebbe Klaus. Posso dire che questo capitolo però alimenta le mie speranze, non tutto è perduto. Per quanto riguarda i coniugi Mikaelson stendiamo un "piumone" pietoso...

01/04/14, ore 23:36

Eccomi qui a recensire gli ultimi capitoli..questa storia sta diventando un vero e proprio giallo..tutto gira intorno ad una sola domanda: chi ha ucciso elena gilbert?? io sinceramente penso che sia qualcuno di insospettabile..
Avevo pensato al marito jeremy...ma sinceramente mi sembrava troppo scontato..sto morendo di curiosita' su chi sia stato ad ucciderla e conoscendoti so gia' che sara' un vero shock..O_O .
Settimana scorsa ci hai fatto piangere per la rottura tra il nostro dottore preferito e caroline,e la canzone "apoligize" dava un tocco di tristezza in piu'..
sapevo che klaus avesse usato quelle parole per ferirla e a farla allontare da lui, sapevo che l'amava ancora..non poteva essere che si disinnamorasse cosi di lei ..; comunque come ogni storia c'è sempre quel momento di tristezza...non ci tocca che aspettare che torni il sereno anche tra i nostri piccioncini..:)
per quanto riguarda la famiglia Mikaelson,sono uno peggio dell'altro; posso dirti che mikael ,l'unico pregio che ha è la sincerita' almeno ammette che fatto tutto questo solo per riuscire ad avviare la sua carriera politica e non nasconde la sua irritazione nei confronti di klaus.. invece ester non so ancora come collocarla..fa la madre amorevole ma nel contempo lancia frecciatine peggio di robin hood.. non l'ho inquadrata bene sinceramente!!non mi convince in effetti...
Sono curiosa di sapere cosa dira' il dottor finn su elena..e sulla possibilita' che il bambino non sia di klaus..io ci avevo pensato a questo..vedremo cosa succede..
katherine e alaric non è che hanno avuto una relazione??qualcosa nascondono sicuro..
Aspetto come sempre il prossimo capitolo..
Un bacio vic :*

01/04/14, ore 21:50

Mikael è un cane bastardo. Ti basta come insulto? No, se ci penso bene è un'egoista pallone gonfiato.
Spero che Marcel lo uccida. Si, Marcel. DI solito il colpevole è sempre il maggiordomo.
E fu così che si scoprì la tresca tra Elena e Marcel. Ah ah ah. Scusa, divago senza motivo...
Allora sistah, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perchè ci mostra il reale ragionamento di Klaus, che più che abbandonare Caroline, si è spinto a farsi abbandonare. Ahhh questi uomini. Non lasciano ma si fanno lasciare! Cmq, tornando a noi, la nostra Victoria, no scusa, Esther, ha dei problemi di sbalzi di umore. Crede che Klaus sia colpevole, e poi lo rassicura con bagni caldi e colazioni. Ostacola Mikael per l'idea della diffamazione di Elena... mah...
Elijah, katrine e Alaric. Triangolo? Prooblemi relazioni passate?
Dottor Finn, aspettavo proprio lei. Avevo una sensazione giusta, ragione per cui il mio assassino è ancora in gioco... A dire la verità sono in due ad essere in gioco, ma uno di questi sarebbe troppo assurdo, quindi... Per ora mi concentro soltanto sul mio sospettato numero uno che è... Ah ah ah. Non te lo dico!
La canzone è perfetta, dolce ed esprime benissimo lo stato d'animo di Klaus se mischiata alla tue parole.
Capitolo stupendo, come sempre!
Un bacione, ELisa.
Ps. Anche se in vacanza pensa a I fiori del male, così quando torni sarai produttiva e ispirata ;-)

01/04/14, ore 21:48

Ciao! Allora anche questo capitolo mi ha fatto capire che Esther è un personaggio ambiguo. Forse il suo atteggiamento premuroso può derivare dal senso di colpa, in quanto per me lei centra molto con l'assassino di Elena.
Mikeal è un genitore squallido e vorrei vederlo sprofondare con la sua carriera politica. Puoi esaudire questo piccolo desiderio? :-)
Elijah, Kat e Alaric non riesco ancora immaginare a un loro collegamento, ad essere sincera mi è balenata un'idea su una tresca tra Alaric e Kat. Ma chissà poi lo scoprirò!
Finn ha un segreto da rivelare a Klaus e spero che il padre biologico del figlio di Elena non sia davvero lui, ma il suo assassino.
Ultima cosa, non perdere l'ispirazione!!!!! Alla prossima,
giusy

29/03/14, ore 17:09

Hai spezzato il mio piccolo e innocente cuore Klaroline,con questo capitolo.
Seriamente,ti sta troppo influezando la Plec :P
A parte il mio pessimo e malinconico umore,il capitolo è bellissimo e ho riflettuto più volte nel leggerlo.
Klaus ha fatto la scelta più giusta,ma anche più sbagliata della sua intera vita da miliardario.
Ha mandato via la donna che ama,che l'ha reso migliore,la donna della sua vita...per farle trovare qualcuno che sia degno di lei e per tenerla lontana da questa situazione.
Okay,è giusto,qui non è stato egoista.
Ma Caroline avrebbe dovuto fidarsi di più di lui,amarlo per quello che è,non per la persona cui era in passato.
Klaus le ha confessato tutti i suoi scheletri nell'armadio e anche se lei ha accettato,perchè una parte di lei ancora lo respinge?Lo riufiuta,più che altro.
Questo è il punto che ancora non mi è chiaro.
Spero solo che Caroline e Klaus tornino sui loro passi,perchè,davvero,loro non possono vivere uno senza l'altro.
Andare via da Boston per ritornare a Fell's Church,mi sembra un po' eccessivo.
Caroline ha abbandonato tutto,tutto quello per cui aveva lottato.
Parliamo della Mikaelson Family.
Non si smentiscono mai. Cosa farebbero per non avere il potere e il monopolio su tutto?
Ti giuro che le parole che ha detto Mikael,sono riuscite ad abbindolare anche me. Quell'uomo dovrebbe essere eletto Presidente dei Bugiardi!
Okay facciamo ora un epilogo del capitolo in generale:10 e lode!
Hai trovato il giusto mix maliconia,tristezza e rabbia,per fare un perfetto milkshake.
Un capitolo bellissimo,anche se il mio cuore sta sanguinando ancora un po'.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ti mando un grossissimo abbraccio e ci vediamo alla prossima!
Pace

Cioccolataconpanna

28/03/14, ore 23:25

Sono entrata in modalità Elena quando viene a sapere che qualcuno a cui teneva è morto!!
Ho amato questo capito, ho il cuore a pezzi e nonostante questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!

28/03/14, ore 19:19

Ciao Vittoria, il mio umore è cosi dopo aver letto questo capitolo :'-( troppo strappalacrime!!
Forse Klaus ha ragione per quanto riguarda il fatto che Caroline non c'entra niente con quel casino, vuole solo tenerla a sicuro. Lui ha paura che la sua Care potrebbe venire uccisa da chissà chi per colpa sua e non se lo perdonerebbe mai se questo accadesse. Prima Rebekah, poi Elena....Care no!!!
Il comportamento dei genitori è ancora confuso; Mikeal è più propenso ad aiutarlo, secondo me, mentre Esther....non me la racconta giusta nemmeno in questo capitolo!
Cmq ricordo il primo capitolo in cui Caroline è in ospedale perciò sicuramente lei ritornerà da lui ma verrà colpita da questo nemico ignoto.
Non vedo l'ora di leggere gli altri, mi incuriosisce sempre di più questa storia! :-)
A presto
Giusy

28/03/14, ore 16:05

Vic mi hai davvero fatto piangere...ti sto scrivendo adesso con le lacrime che scorrono sul mio viso..puoi dirlo forte ho il cuore a pezzi e leggendo il capitolo con la canzone in sottofondo è stato davvero straziante...oddio è successo quello che più temevo!!l'ha allontanata..l'ha cacciata..ha distrutto non solo lei ma anche se stesso ne sono sicura..e..noi...perchè??anch'io inizialmente se ti ricordi ti avevo detto di esserci rimasta male dal dubitare di Caroline..ma allo stesso modo pensandoci in quel piccolo lasso di tempo come poteva reagire diversamente?poteva?non so in questo momento non riesco ad essere razionale...sto ancora elaborando le sue parole:
“Ero sconvolto ieri sera, è vero. Qualcuno ha ucciso Elena nella mia stanza, l’attimo dopo in cui avevo scoperto che fosse incinta. So bene che tutto sembra condurre a me, che potrei aver avuto un movente e capisco che il mondo intero là fuori possa imputare me come unico colpevole. So anche che i miei genitori faranno fronte unito di fronte alla stampa, ma saranno convinti della mia colpevolezza fino alla fine dei loro giorni. E mi va bene sai, non è nulla di nuovo. Ma tu, Caroline? Tu mi conosci come nessun altro al mondo, tu hai avuto il vero me. Ti ho dato quella parte di me che pensavo di aver perso per sempre, l’ho tirata fuori dagli abissi della mia anima distrutta e te ne ho fatto dono. Per te, Caroline, ho ricominciato a vivere e ad amare solo per te. Come pensi che mi sia sentito quando davanti alla mia faccia hai gridato che potevo essere l’unico ad aver ucciso Elena?”...........non potevo non riportarlo.....help my heart please....beh è stata la decisione migliore quella di partire...tutto gli ricorderà di lui dovunque andrà quindi va bene così...ma mi chiedo come faranno adesso a trovare un punto d'incontro essendo entrambi così distanti e dannatamente orgogliosi??resisteranno l'uno senza l'altro??spero di no!!vorrei tanto capire il gesto di Klaus in questo momento ma non so che pensare...da una parte è stato altruistico da parte sua farle vivere la propria vita ed evitando tutti quei casini..dall'altro è stato allo stesso modo egoista perchè sapeva quanto Caroline lo ama e sarebbe stata disposta a fare di tutto per lui...ma Caroline adesso ha bisogno di mettere insieme i pezzi..entrambi penso..(anche noi!XD) e reagire e lottare..spero lo facciano insieme però!spero comunque che mi farai leggere come ha vissuto Klaus la sua scelta..lo spero tanto!Beh Vic sappi che un altro capitolo così io non so se riuscirò a leggerlo!I can't!!!!ma posso assicurarti che sei un'autrice davvero fantastica!!non so ancora esprimerti le bellissime e allo stesso tempo tristissime emozioni che hai suscitato in me!!Complimenti!!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!sto già preparando altri fazzoletti...Un mega abbraccio!Mery!<3<3

28/03/14, ore 15:49

Capitolo fantastico! Cosa posso dire? My feelings a pezzi........ aspetto con ansia il prossimo!

28/03/14, ore 15:20

Ciao amore mio!!!!! Appena letto questo meraviglioso quanto triste capitolo….dire che mi hai sbriciolato il cuore è dire poco, ma in una certa maniera ne ero pronta…..nn riuscivo a togliermi di mente le parole che hai fatto dire a Klaus nel secondo capitolo, quindi sostanzialmente ero pronta ma cmq thanks raccogli il mio cuore XD dirò la mia sulla coppia innanzitutto, diciamo che nn do la colpa a nessuna dei due, nel senso che comprendo Klaus quando afferma che tra tutti quelli presenti, lei solo doveva crederlo innocente, è consapevole di tutto ciò che credono gli altri, ma come dice nn gli sarebbe importato granché quando lei lo riteneva innocente…..gli bastava questo…...dall’altra parte comprendo Caroline sul nn essere completamente sicura della sua innocenza, per quanto ami quell’uomo, il dubbio è un po’ normale si inneschi nella mente, per quanto dp rifelttendo sa benissimo che è innocente…..Care sa il passato che ha avuto quell’uomo comprendo questo la porti a dubitare x un attimo iniziale sull’innocenza…..ne escono tutti due distrutti, xò di fatto quella più distrutta è sicuramente Care, abbiamo ben capito che Klaus lo fa principalmente x proteggerla da tutto ciò quella situazione comporterà, inizialmente sembra che lo faccia xk è arrabbiato e deluso dalla reazione di Care, poi si comprende benissimo dal discorso finale che lo fa solo per proteggerla…questo è vero amore sostanzialmente, alla fine la maggior forza x lui sostanzialmente derivava da lei, andando via lei cmq lui rimane l’uomo forte vigoroso, ma parte quell’umanità che lei gli tira fuori…..tanto che la stessa care dice sembrava ritornato il dottore che avevo conosciuto e nn pensavo esistesse ancora….Care è devastata, comprendo che restare al loft nn riesca, d’altronde x lui si è trasferita, di lui parla quel loft, è praticamente impossibile rimanerci in tale situazione….. nessun umano credo ci riuscirebbe…..ancora una volta ha dimostrato di che pasta è, sia con i coniugi, che ha tirato fuori una bella grinta, sia cmq con Klaus xk fino alla fine ha cercato di farlo ragionare e desistere, nonostante fosse lei a pezzi….i coniugi nn si smentiscono mai, altro nn devo dire….Elijah grandissima entrata e un grigno anche x lui……aspetto con ansia il prox capitolo, intanto ci sentiamo via face <3 un bacio grande my tesor <3

28/03/14, ore 12:32

Ciao Vic!! :)
Che capitolo... Ti dico solo che dopo averlo letto ho avuto bisogno di un paio di minuti per metabolizzare tutto prima iniziare a recensire... XD ti giuro sembravo in catalessi ahahah
Esther e Mikeal non ho parole adatte per descriverli, quindi non lo faccio e vado avanti xD... anzi si, ma dico solo che sono dei gran farabutti!!! Ecco.
Fortunatamente Caroline non ha certo bisogno dell'avvocato difensore, ci pensa da sola a proteggersi da questi due soggetti attenti solo all'immagine... Vai Care non dargliela vinta!!!
Caroline...
Hai ragione, è stato il primo Klaroline moment del sequel... E che Klaroline moment!!! Mi ha fatto perdere (ad occhio e croce) 20 anni di vita... Sappi che sarai responsabile della mio morte prematura xD
Ti dico solo che il mio cervello dopo il capitolo non riusciva ad elaborare pensieri più complicati di questi: Caroline alla conferenza stampa, Klaus lascia Caroline, Caroline torna a Fell's Church ahahaha
Cioè... OMK!!
Allora, penso che Klaus abbia lasciato Care, certo anche per la storia della fiducia, ma secondo me il motivo scatenante è stato il fantomatico sogno delle tre donne... Per proteggerla, la lascia... Scelta pensata, ma discutibile, anche perché lei è la sua luce...
Oh il mio cuore...
Altri capitoli come questo e sicuro che ci lascio le penne ahahahah
Detto ciò, Caroline ha fatto bene a lasciare Boston, lì aveva una vita; ma con la morte di Elena quella vita non esite più... Quindi ora deve fermarsi un attimo e rimettere a posto i pezzi della sua vita...
Concludo dicendo che mi hai davvero colta di sorpresa (anche se "colta di sorpresa" è un leggero eufemismo xD), non mi sarei MAI neanche sognata un capitolo come questo!!! Davvero i miei complimenti mia cara!!!
La tua storia è sempre piena di colpi di scena fantastici!!! La adoro!!!
Miseriaccia non vedo l'ora di saperne di più!!! Quindi al prossimo capitolo :))
Un bacione grosso grosso
Laura
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 12:42 pm)

28/03/14, ore 11:59

Hai totalmente sbriciolato il mio cuore e quello di Caroline. Sono sicura che lei saprà trovare la forza per ritornare da Klaus e lottare insieme. Emozionante capitolo VIC.

28/03/14, ore 11:47

Da Klaroline il mio cuore sta soffrendo tanto e vorrei che tornassero insieme. Però, chiudendo in un angolino il mio animo amante della coppia, credo proprio che sia stata una decisione, sì, dolorosa, ma anche corretta.
Klaus si è ritrovato a non avere appoggio e fiducia dalla donna amata, anche se Caroline ha avuto i suoi motivi, quindi ha preferito chiudere la relazione. E io sono d'accordo con lui.
Ha sempre avuto persone contro di lui, a partire dai suoi genitori, e quando ha trovato finalmente un appiglio per uscire dalla malinconia, vari avvenimenti l'hanno portato al punto di partenza.
Ma sono anche d'accordo con Caroline perché non deve essere facile nemmeno per lei tutto ciò.

Il capitolo è stato perfetto, come sempre, e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo sperando anche che sia pov Klaus magari:)
Un bacione e alla prossima.