Free sprite
di bulmasanzo

14/03/14, ore 23:15

Lo ammetto, il finale alternativo di Carl mi ha fatto ridere. Purtroppo ha un pubblico molto esigente e alcuni vezzi del narratore non vengono compresi.
Aahhh, il Roger traditore ha avuto il benservito. Quando ha alzato le mani su Vanessa ha percorso di volata quell'ultimo miglio che gli serviva per diventare definitivamente un personaggio repellente. La cosa davvero interessante è che sei riuscita a delineare questo suo lato oscuro senza il bisogno di stravolgere completamente le basi originali, ma invece sei partita proprio dalla sua storia nella serie animata e hai offerto una tua interpretazione.
Heinz che si fa avanti furioso per difendere la figlia è stata una scena bellissima. Non può spezzare il vincolo con l'idolo, ma è libero di restare a vegliare su di lei. Chissà se riuscirà davvero ad accettare che Ferb la corteggi oppure quella sorta di iperprotettività paterna finirà per prevalere sulla sua permissività dopo tanto tempo che non ha potuto riavere la sua bambina con sé. Eh Doof, a parole è tutto più facile ma quando si passa ai fatti l'istinto può giocare brutti scherzi. E non mi meraviglia che non sia riuscito a riconoscere Candavere dall'ultima volta che si erano visti, sfido chiunque ricordando il bell'aspetto che aveva.
Ti ringrazio immensamente per avermi citata alla fine, sei stata veramente gentilissima. Ma diamine, andava tutto così bene fino a quella riga in particolare in fondo alle tue note che mi ha fatto gelare sulla tastiera. Sul serio stai già considerando di smettere di scrivere? D:

08/03/14, ore 20:48

Eccomi qui!
Ho fatto prima del previsto, il computer non mi sta dando proprio tregua accidenti -.-
Davvero questo è l'ultimo capitolo?
Non ci voglio credere, questa storia mi stava appassionando sempre di più ç_ç
Ed ora? Come farò a passare le giornate sapendo che la fanfic è finita? O.o
Lasciami perdere...sono andata nel lato melodrammatico -_-
Finalmente Heinz si è ribellato al bastardo (scusa il termine, ma ci voleva proprio!) del fratello.
Volevo che Roger fosse buttato da un grattacielo sinceramente XD
Ma essendo in un'epoca medievale è praticamente impossibile.
E poi i nostri eroi sono tornati! Urrà! =D
Per fortuna sono sani e salvi, e nessuno si è fatto male particolarmente (eccetto Ferb ovviamente)
Davvero, questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo, mi dispiace che sia finita così in fretta =(
Ma non sono io che devo decidere la lunghezza, la storia è tua giusto? ^^
Spero solo di rivederti presto in efp.
L'avviso che hai scritto mi ha lasciata senza parole, ma avrai i tuoi motivi, ed io non posso intromettermi in affari che non mi riguardano letteralmente =)
Quindi...che dire?
Non vedo l'ora di leggere e recensire il prossimo capitolo che sfornerai ^-^

07/03/14, ore 21:10

Non immagini minimamente quanto sto godendo per quello che hai fatto a Roger, ma è più probabile di sì.
Heinz finalmente ha trovato la forza per dire a quel... quel... qualunque cosa sia, come stanno davvero le cose, che lui è sempre stato nient'altro che un bambino viziato abituato ad avere sempre tutto e a sentirsi in dovere di averlo e, per come la vedo io (e sono convinto che anche tu lo pensi) è così anche nella serie ufficiale.
Non posso dunque nascondere di star provando un piacere immenso.
Ammetto anche che, per un attimo, ho pensato che il povero Heinz sarebbe finito come un puntaspilli, con tutte quelle lance, meno male che Ferb e compagnia sono arrivati in tempo per evitar la cosa.
Eh sì, direi che Heinz c'è l'ha eccome un motivo, estremamente valido aggiungerei, per non andarsene e restare con la figlia.
Senza contare che anche qui Carl è stato grande, ricorrere ad un "Deus ex Machina" per risolvere le cose, ma sarebbe stato troppo banale; c'ha provato nella serie ufficiale, quindi perchè non poteva anche qui dopo tutto, almeno ha tentato di inserirsi.
Ma che vuol dire "proprio l'ultimo della mia vita"?! Intendi fermarti?! Beh, io non sono nessuno per dare giudizi, posso dire solo che avrai i tuoi motivi e, se davvero sarà l'ultimo capitolo che scriverai, allora spero che sia fantastico come quelli che lo hanno preceduto, se non di più.
Allora alla prossima (e forse ultima, ma mi auguro di no) volta.

06/03/14, ore 19:22

È stupefacente come sempre! Mi piace che alla fine Roger abbia avuto ciò che si meritava: è un personaggio che odio anche nella serie originale! Mi ha dato quasi soddisfazione vedere Heinz che si ribellava a lui e gliela faceva pagare, se lo meritava dopo il trattamento che aveva riservato a Vanessa! Il bello è che non si è accanito contro di lui con la violenza e alla fine ha capito che aveva fatto la cosa giusta, tutto per amore di sua figlia. Si meritava di essere perdonato.
in quanto a Vanessa e Ferb, beh segui il tuo cuore e scegli tu :)
I miei complimenti e grazie mille per il benvenuto lasciatomi alla fine ^^