You're a thunder, and I'm the lightning - Corrado Centric
di Suiyo

Buonsalve Suiyo. Sono Fuyu, una tredicenne che si aggira sul fandom da un annetto e più, quindi sono sempre felice di notare aggiornamenti come il tuo, ovvero privi di strafalcioni grammaticali e con un senso compiuto. Inoltre qui si parla di coppie improbabili; io sono Suprema e Suprema è la regina di crack e nevermeet, difatti la DawnShipping (che i più sempliciotti conosceranno come SabotenShipping o Olga/Bellocchio) è un mio OTP che regna sovrano. Crack > metà delle shipping al mondo. Ma tralasciando questa premessa, direi di recensire, no?
Mi complimento esplicitamente per non aver commesso (orrori) errori grammaticali che in questa sezione sono all'ordine del giorno. Le lineette, quelle che usi per incisi e dialoghi, secondo me sono una scelta editoriale, ma se puoi separale con uno spazio dal testo precedente e successivo, ma ripeto, per me è una scelta tua. Prendilo come un consiglio, ecco.
Allora. La BeaconShipping mi piace non molto, ma nemmeno tanto poco da non conoscerla. Diciamo che da Fortune/ComariShipper convinta, non posso far altro che ritenerla non degna della mia attenzione (?). Sono comunque molto aperta ai pairing più svariati, quindi ho apprezzato il tuo voler scrivere su una coppia che non sia un'anonima PokéShipping o ContestShipping, o magari una Pearl. Per carità, le ultime due sono alcune delle mie ossessioni, ma leggere qualcosa di diverso fa bene alla salute mentale e fisica (?); in parole povere, hai dato uno strappo a questa regola non scritta che parla di orrendi clichè e pairing sfruttati sempre nella stessa maniera o continuamente sfruttati. Grazie. Seriamente, ti voglio un mare di bene e nemmeno ti conosco.
L'OOC non mi pare sia presente, dopotutto in piccoli testi non si rischia quasi mai in OOC eccessivo o lo stesso. Quindi keep calm and love the way (??). Sono scenette molto carine che non rovinano i personaggi, perché quelle che descrivi sono azioni assolutamente perfette per loro, cosa che non si fanno fatica ad immaginare perché i protagonisti sono capaci di fare ciò. IC in this text. Altro punto a favore.
#1 ~ In questa prima drabble ho notato una singola svista da nulla: come meglio voleva. Deduco fosse un “poteva”. Per il resto, nulla da segnalare.
Corrado è così tenero e romantico, alzarsi tanto presto (dieci minutiiH) per la sua dolce Lulù è meraviglioso. Solo per poterla ammirare e contemplare nella sua innocenza e bellezza che si manifestano anche quando dorme e non si accorge di cosa accade attorno a lei. È fantastico. Sono sicura che non ci sia malizia nell'azione del ragazzo – non sarebbe da lui, in fondo – ma solo pura curiosità nei confronti di quella figura tanto candida e delicata che rappresenta il suo grande love. Veramente dolcissimo.
#2 ~ Ho fatto scappare un sorriso intenerito leggendo quest'amore di drabble: è dolshissima. Cosa può fare il nostro amato Capopalestra se non donare un abbraccio caloroso a mo’ di coperta alla sua amata? Perché lei è troppo orgogliosa per ammettere di star gelando, ma lui lo capiiisce ~. Certo che è un gesto molto cavalleresco che chiunque gradirebbe ♥ Per un attimo, ho pensato che fai proprio bene a shipparli. Guarda che amore che ispirano ♪
#3 ~ Anche qui, buon Corrado non si smentisce (?). Vuole tanto bene a Lucinda che anche con un trentanove di febbre si presenta alla Gara della ragazza. MA QUANTO È GALANTEH. Mi fai perdere il controllo guarda. Nonostante tutte le premure che lei gli offre, lui insiste e vince perché il suo affetto è troppo grande. Tu meriti un sacco per quest'amore di fic. Non posso non essere ripetitiva.

Ok. È tardissimo ;u; Sono felicissima di averti beccata sul fandom e spero capiti di nuovo presto, ma ora devo andare proprio a ninne. Chu.
Fuyu
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 03:28 am)