Luna Piena.

18/03/14, ore 23:09

Pinkuuuu *^*
Saaaau!
Hai visto che ho recensito? :3
Ebbene, prima o poi la scriverò anche io una bluemoon... troppe redmoon sono monotone u_u
Per ora ho la fissa dei puntini, quindi nelle recensioni li metto un po' dappertutto ^^"
...
Evitiamo di scoprire il perché.
Alluuuuuora(?)
Continuo a non trovare errori, nè nella grammatica, nè nella grafica.
Good Job, Sis!
E smettila di ringraziarmi, io facevo solo da supervisore, mica l'ho scritta ed editata io, eh!
Comunque è davvero bellissima, anche se è Rein la protagonista, hai reso onore anche a Fine - cosa buona e giusta.
Adesso vado,
Ciao Babbana Magica *^*

#Ika.

13/03/14, ore 20:11

Benvenuta,
ho visto che sei nuova e ci tenevo a darti l’accoglienza che spetta a tutti, oltre a darti il mio parere sulla storia.
BlueMoon.
Chissà perché ultimamente all’interno della sezione scarseggiano … meno male che arrivano nuove BlueMooniane, passami il termine, a rimediare!
Se poi sanno anche scrivere barra utilizzare un italiano che non sia “itagliano”, meglio ancora!
Non ho trovato alcuna sorta di errore grammaticale; il testo risulta scorrevole e leggibile, inoltre non ho riscontrato ripetizioni che andrebbero a rallentare il ritmo delicato della storia. Se posso, ti consiglierei di aggiungere una virgola dopo ti amo, renderebbe migliore l’intonazione » Ti amo, principessa mare. – Ti amo, principe cielo.
Bright, da quanto ho potuto constatare all’interno della storia, non gode della tua simpatia.
Personalmente trovo che il personaggio spesso e volentieri venga sottovalutato, ad esempio viene denominato “damerino” o “principe” (nelle fan fiction AU, intendendo il termine quasi come un insulto), mentre col suo carattere ci si potrebbe lavorare parecchio, trattarlo più a fondo invece di soffermarcisi solo superficialmente. Certo, l’anime non aiuta molto, lo fa sembrare più tonto, passami il termine, di quanto, almeno secondo me, non sia. Poi, che a qualcuno come personaggio piaccia o meno, è soggettivo.
Non voglio muoverti alcuna accusa, chi sono io per criticare?, sto solo dicendo il mio parere riguardo ad un Bright generico.
Devo dire che il principe cremisi di questa flashfic si fa odiare, mentre Fine si fa … adorare. Non penso che questo sia il termine adatto, ma è tanto per farsi un’idea. Rinunciare ad un amore non è facile, ma è una scelta coraggiosa, consapevole e sofferta. Leggendo tra le righe si può intuire quanto l’amore che Fine nutre nei confronti di Shade e della sorella sia profondo. Solo quando si è innamorati veramente si farebbe qualunque cosa per il partner, anche lasciarlo andare via da noi, l’importante è vederlo felice. E per una sorella, a parte rari casi, si farebbe altrettanto: la si vorrebbe vedere felice, anche se con il proprio amore, non fa niente, la sofferenza passerà vedendoli felici. O almeno io la penso in questa maniera.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sull’umiliazione che Bright ha inferto alla nostra Rein, ma devo dire che anche il lieve accenno fa la sua parte, dà libertà di immaginazione ai lettori.
Spero di leggere altre tue storie BlueMoon in futuro,

Dolcemente Complicata

07/03/14, ore 12:51

Salve,
Ero indecisa se scrivere solamente Salve o Salve Pinka – ho notato che ti sei firmata così nella Nota d'autrice -, ma poi ho scelto per la prima opzione. Dimmi poi se ti farebbe piacere se ti chiamassi Pinka o con un altro soprannome. Ok, scusami, avrei dovuto presentarmi prima, infondo non ci conosciamo. Che maleducata che sono! Comunque io sono Elena, piacere. Puoi chiamarmi come più ti piace : Eli, Ele, Ella, Lana, ma anche Helen va bene. Insomma vedi un po' tu.
La storia è davvero carina, mi è piaciuta subito e molto. Hai scritto in modo preciso e scorrevole senza troppe interruzioni – ripetizioni – e il tutto mi ha dato un senso di leggerezza, tranquillità. Errori di battitura non ne ho travati, per cui brava. In più devi sapere che anche io sono una fan accanita della Bluemoon, anche se per ora ho scritto solo tre storie su Rein e Shade. Sai, neanche a me piace Bright, davvero. Rein è così adorabile, mentre Bright è monotono, banale - ma non è che mi leggi nel pensiero? Dunque avrai capito che sono d'accordissimo con te per quanto riguarda Bright.
Be' che dire ancora? Spero di leggere altre tue storie, mi piace come scrivi – scusami sono abbastanza ripetitiva. E inoltre spero – magari – di conoscerti meglio.
Un abbraccio
Helen Ward