Il paziente ostile
di ELE106

25/10/14, ore 15:50

Allora, devo dire che adoro questa storia, e soprattutto adoro il tuo modo di scrivere. Usi le parole con eleganza, maestria e padronanza tali da stupirsi in continuazione frase dopo frase. I personaggi sono molto ben caratterizzati, i dialoghi e le descrizioni sono curate nel dettaglio, e questo non può che rendere la storia estremamente piacevole da leggere.
Probabilmente non riuscirò a staccarmene :')
Complimenti, davvero, e grazie per aver dato voce alla tua immaginazione ;)
Allie

04/04/14, ore 17:18

Wow wow! Originalissima questa idea! Mi ha attirato sin dal momento che ho etto la descrizione! non ho mai letto ff di questo genere!
E' bello analizzare il lato strettamente psicologico dei fratelli dal punto di vista di un professionista e... Bella scelta per il cognome del dottore xD
Se questo è il risultato delle cose forti che ti bevi, mi sa che mi attaccherò alla bottiglia anche io xd
Complimenti ahahahaha <3
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 05:18 pm)

02/04/14, ore 17:08

è bellissimo! la lettura è stata abbastanza fluida nonostante i sentimenti siano profondi, mi è piaciuta un sacco.
se hai voglia ti andrebbe di leggere la mia? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2536863

12/03/14, ore 12:22

Addio ??? Non pensarci nemmeno !!
Nel messaggio che ti ho inviato ti tacciavo di "ripudiamento" se mi avessi procurato un qualsiasi dolore, bene,per il momento te la sei cavata :D
Il primo cap promette bene, e che Dio mi perdoni, ma ho capito il comportamento di Dean nei confronti di Sammy, eccome se l'ho capito ^^ Ho trovato molto ben espressa la seduta di psicoterapia, non sapevo che avessi velleità da strizzacervelli ;)
Ti seguirò con tutto il mio amore.

11/03/14, ore 10:06

Tesoroooo! Che bello sei tornata a scrivere dei nostri ragazzi!!! Ovviamente col primo capitolo mi hai già catturata e sono ansiosa di vedere dove mi porterai con questa tua storia ambientata nell'adolescenza dei Winchester! In effetti c'è da stupirsi che non sia mai accaduto niente del genere e immagino i poveri assistenti sociali, in che condizioni saranno finiti per aver portato Sammy via da Dean...fortunati ad esser vivi credo;) il tuo dottor Holmes mi sembra un personaggio interessante, ed è pure molto bravo! Non è neanche entrato nella stanza con Dean è l'ha già inquadrato "punto di pressione del ragazzo: suo fratello Sam! Colpito e affondato;) e poi quella frase? "la sua casa è dove ci sono io"...ma quanto è vera questa cosa? Ah, ovviamente ho apprezzato che hai mescolato la tua storia con quello che sappiamo del passato di Dean, compresi i due mesi nella casa per ragazzi di cui si è scoperto ora nella none stagione; Adoro queste cose, fa sembrare tutto ancora più vero! Bè non posso che dirti, complimenti e aspetto il prossimo capitolo! P.S. lo so che son rimasta indietro con le mie "recensioni", ma ti prometto che appena ho un attimo, recupero e torno a tediarti;)))) Baci!!!!

10/03/14, ore 10:08

Eleeee eccomi qui.
L'ho letta tutta in un fiato e che dirti? E' stupenda veramente!!!! Scrivi dannatamente bene non mi stanco mai di leggere i tuoi scritti anche se sono su personaggi che conosco poco o niente :D
Beh che dire sei tornata li dove ti ho scoperta... come scrivi tu il wincest è la magia, la tenerezza, lo struggimento che si riesce a leggere negli sguardi e nelle frasi non dette...
Grazie ancora una volta per aver condiviso questi tuoi pensieri in libertà con me e con chi come me leggerà questa tua ennesima perla e aspetto con ansia il seguito ;)
bacione
marzia

09/03/14, ore 10:26

Ben tornata al tuo primo amore tesoro.
Si è vero forse ti sei infilata in un casino e sicuro questa storia ti darà del filo da torcere, ma sono certa che riuscirai a portarla a termine, ti ci porterà da sola vedrai ;)
Mi piace l'approccio che hai usato, il dottore è caratterizzato molto bene e il modo in cui compie le sue analisi è molto credibile.
Come credibile è la caratterizzazione di Dean, anche se è una versione più giovane a quella a cui siamo abituati, ci catapulta molto verosimilmente vicino al ragazzo che abbiamo incontrato nel Pilot, quando ancora la caccia e gli eventi non lo avevano cambiato così tanto.
"E il fratello... Samuel. Evidentemente molto protettivo nei confronti del minore, l’aggressività di Dean era logico dedurre fosse da associarsi a lui e ad un legame fortemente atipico creatosi tra loro; probabilmente passavano molto tempo da soli, cosa che faceva sospettare l’instaurarsi di una sorta di simbiosi.
I legami di questo tipo erano spesso nocivi per entrambe le parti, difficili da ‘normalizzare’, poiché era difficile convincere i soggetti che si trattasse di qualcosa da curare, da modificare."
Qui sta l'essenza di Dean e del rapporto con suo fratello. Pensando a quello che sta succedendo adesso nello show, le parole del tuo dottor Holmes sembrano dolorosamente vere, almeno per quello che riguarda il maggiore dei Winchester.
Credo che la cosa che più è evidente nell'approccio del dottore, sia che a lui importa di Dean, e penso che alla fine anche il ragazzo se ne sia reso conto. E' così raro, pensandoci, che qualcuno si preoccupi in modo così diretto ed univoco di lui, e non lo veda solo in funzione del suo ruolo o di suo fratello, che probabilmente Dean ne verrà spiazzato. Si arrende alla fine della seduta, è messo alle strette è vero, ma allo stesso tempo credo che una volta scalfita la dura scorza protettiva intorno a lui e messe a nudo le sue fragilità, lo stesso Dean cederà nell'aiuto del dottore, anche se in questo momento lo fa solo per non perdere Sam.
Brava ;) ottima caratterizzazione! Continua così!
ciauuu s.

08/03/14, ore 23:13

È bellissima, davvero complimenti, la lettura è stata fluida e scorrevole e la narrazione ti invogliava a continuare leggere _cosa che spero mi farai fare al più presto_ Il dottor Holms è un personaggio che hai ben caratterizzato sin dall inizio e mi ha impressionato e mi chiedevo se questa in realtà non fosse.una SuperWhoLock. Questa versione di Dean mi piace tantissimo. Complimenti :)
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 11:17 pm)

08/03/14, ore 11:26

Ciao ho letto la tua storia e mi è piaciuta.
Volevo chiederti se per caso ti fossi ispirata al film del "paziente inglese".
KP.

07/03/14, ore 23:52

eh ma....finisce così??
Okkei, lo so che è il primo capitolo ma... mi hai spiazzata!! Si stava giusto giusto entrando nel vivo dell'incontro dottore-paziente e me lo tronchi così?? u.u
Come avrai capito chi parla è colei che ormai è drogata delle tue storie e ne vorrebbe leggere una nuova tutti i giorni...ahahahah #rinchiudetela
Ottima partenza, tanto che vorrei già leggere il prossimo capitolo, e quello dopo, e quello dopo ancora.. XD
Lo so.. sono impaziente, ma è colpa tua!! Mi hai abituata a storie fantastiche e questo bel capitolo 1 ha tutte le premesse per un ottimo prosieguo.
Non vedo l'ora di continuare... mi raccomando avvisa quando pubblichi.
Ciao ciao
Rosa

07/03/14, ore 21:29

Quando nell'intro alla storia ho letto "E' possibile psicanalizzare un Winchester?" la prima reazione è stata Whhaaaatt??? No, it's impossible ahahhhahahahah ...ho iniziato a leggere e mi sono incuriosita e anche preoccupata :( mi è venuta l'ansia come Dean :(
Ho odiato in certi momenti il dottore Holmes, e anche quegli assistenti sociali e l'insegnante di Sam....>.< che ne sanno loro della vita dei bros, e come si permettono di separarli? Insomma pensavo allo stesso modo di Dean ahah :P
POi giustamente mi son detta che ok, quello è il loro lavoro, e se trovano un ragazzo con delle armi, che vive con un fratello più piccolo, e son da soli etc etc...si, devono prendere in mano la situazione ...però come fa Dean adesso a spiegare al dottore la sua vita??? Se gli spiega che va a caccia di mostri, il dottor lo sedisce dritto in manicomio?? :O ...sos...
:P
Ok, come vedi son già molto coinvolta nella storia ahahah ..mi incuriosisce sapere che accadrà....:)

Bravissssssima come sempre!!!!:):):)
A presto!!!

07/03/14, ore 15:58

Hai ragione, bevi roba forte u.u Scherzo!! Questo primo capitolo è molto interessante, e ti faccio tanti in bocca al lupo perché tu riesca a portare avanti l'intera storia e a concluderla senza problemi ^^ e con tanto wincest, ovviamente u.u
L'analisi che il dottore ha fatto della famiglia Winchester è straordinariamente precisa, anche se Dean non mi sembra tanto insicuro, quanto piuttosto uno scavellzacollo - anche se in effetti perde tutte le sue sicurezze quando si tratta di Sammy. Inoltre, devo ammettere che mi ha molto colpita la frase di Dean "La sua casa è dove ci sono io!" molto a causa degli eventi della season nine tra i due fratelli, mi piace vedere e rivedere come le cose andavano disfunzionalmente bene tra loro prima dell'Apocalisse e tutto il resto. Moreover, il nome del dottore è un colpo di genio, nonché un'ottima citazione: entrambi sono molto intuitivi e raramente sbagliano... avrebbe dovuto chiamarsi Sherlock ;)
Lo stile con cui scrivi è preciso, ma hai sparso qualche errore di battitura da circa la metà del testo in poi, e qualche spazio mancato. Occhio! ;) La storia è estremamente interessante e ben scritta, ma gli errori di battitura fanno sempre storcere un po' il naso. In ogni caso, complimenti per il primo fantastico ed interessantissimo capitolo, continua così!! <3
Alla prossima <3
baci,