Castiel e la porta del Purgatorio
di djvalex

13/03/14, ore 21:16

Ciao! Ho letto il primo capitolo di questa storia e ho notato diversi errori: a parte quelli di battitura, la punteggiatura deve essere migliorata. Inoltre, per mettere enfasi ad un discorso, non è "corretto" mettere più punti interrogativi o esclamativi. Ne basta uno e puoi utilizzare delle parole per indicare il carattere marcato di una domanda o di un'affermazione.
Volevo darti anche un altro suggerimento: quando passi da un interlocutore all'altro sarebbe meglio andare a capo. Tutto appiccicato non è il massimo.
Anchio ti consiglio di cercarti una beta. La storia potrà anche essere carina, ma scritta così rende poco.
Spero che questi consigli ti siano utili.
Ladyvampiretta

09/03/14, ore 10:27

Ti lascio una recensione neutra perché questo capitolo ha delle cose che non mi convincono, di cui ti vorrei parlare.
I lati positivi della fanfic sono due: il primo è che riesco a sentire bene lo spirito del telefilm, e il secondo è che la storia sembra basarsi su una trama non romantica ma d'azione, cosa che personalmente mi piace.
Ciò che mi ha spinta a darti una valutazione non positiva è il fatto che il tuo stile di scrittura è un po' troppo "acerbo" e credo che tu debba esercitarti ancora nella scrittura per migliorarlo, oppure, potresti cercare un beta-reader che corregga quanto scrivi.
E' che nella fanfic ci sono parecchi errori di distrazione e punteggiatura e questo rovina un po' un lavoro che a mio parere potrebbe meritare di piu', per quanto sopra detto.
Inoltre, nei dialoghi, soprattutto quelli all'inizio, alla fine di ogni battuta riporti la parola "disse". Questa continua ripetizione, alla lunga, stanca il lettore. Potresti provare ad ampliare il vocabolario sostituendo al piatto "disse" parole piu' espressive come "replicò", "ribatté", "domandò", "osservò", "commentò", etc.
Ovviamente queste sono solo mie opinioni personali, quindi prendile con le pinze.
Un saluto!