Sayonara, Pharaoh
di XShade_Shinra

21/04/14, ore 04:22

Yoh!
Uh, sì, sono io. Sì, ti sei spaventata, lo so. Quindi ne approfitterò. *Mette lenzuolo addosso* Buh!
*A* Ti mancavano le mie recensioni? Sì? Menti pure se necessario! <3 Con tutto che, straordinariamente, per QUESTA fanfic nemmeno sono in ritardo. Son soddisfazioni.
L'ho letta soltanto oggi perché... perché? Niente, curiosavo nel tuo account, sono entrata a sbirciare le note e senza neanche accorgermene due secondi dopo stavo leggendo. Non era mia intenzione sul momento, ma okay. Tanto l'avrei fatto comunque, prima o poi. (?)
Orbene, tagliamo le solite introduzioni non così utili e passiamo alla sostanza xD
E io che pensavo fosse una Darkshipping..! Mea culpa, stavolta ho saltato la descrizione. Giuro che sarò una brava bambina e non lo faccio più Ma no, Kia ci stupisce con una pseudoThief- stupisce...? No, okay, nessuno stupore, ma di sicuramente fa piacere.
Anyway... (il santo combini x°) in generale, l'idea della missiva potrebbe risultare non troppo originale ma, visto i personaggi la coppia in questione, ho trovato che fosse invece un espediente gradevole... specie considerando l'omonimia fra Bak'ra e il suo ospite, una lettera simile è di sicuro foriera di dubbi (perché nel suo caso si sarebbe pure potuto pensare Oddio, ha rapito Ryou nell'ultima mezz'ora! *L'anello è deus ex machina. L'anello può.* Anche se io non ho rischiato perché avevo letto prima tutte le note sotto. Hanno un fascino oscuro, le note.)
La lettera è pensata bene. Intendo, per come l'hai scritta, è plausibile venga dal pugno di Bak'ra. Forse un poco più "aperto" di come si è abituati a vederlo, ma... fra lui e Atemu c'è un tipo di "confidenza" tutto particolare, giusto? xD
Approvo l'idea di dare a lui e Ryou due corpi divisi - sia con tutto l'amore per Ryou, sia perché sarebbe stato oggettivamente molto poco carino - anche se sarei curiosa di sapere come ha fatto, LOL. *Sono sicura che anche a Yami interesserebbe.*
La lettera è bella anche nel suo contenuto. Proprio lui, Bak'ra, che non si è mai fermato di fronte a niente - proprio niente - ha deciso di prendersi... le ferie. E' bello sia pensare quanto possa essere profondo il rapporto fra lui e Malik per averlo spinto a prendere una decisione simile - anche se non si specifica oltre, ma in questo caso è ovvio - sia perché il lettore conosce tutta la sua vicenda e i retroscena... e una pausa forse se la merita. Perché la speranza finale di Yami che quel sentimento positivo finalmente lo porti a rinsavire non è nemmeno così folle, posta così.
L'uuuunicissima piccola cosa che non mi ha convinta del tutto è stata la rapidità e la filosofia con cui Yami accetta la cosa °A°' sì, ho capito che un po' si ritrova nei suoi panni, ma... così, dieci secondi per dire massì, le mie memorie possono aspettare un paio d'anni, tanto sono già morto... semplicemente, mi è sembrato un pelino troppo frettoloso xD certo specifica che gli concederà qualche anno piuttosto che ottanta, però... *Mah, forse il PoV di Yami avrebbe meritato qualche riga in più...*
Anche se la cosa non in generale non ha influito sull'impressione ottima che ho avuto xD era la prima fanfic su YGO che leggevo da un paio di mesi, l'ho trovato un modo piacevole per ritornare. (?)
E... questo è quanto, direi? Una flash piacevole che ci sarebbe stata bene anche con maggiore approfondimento - pure l'idea di Bak'ra a divertirsi con Malik al Cairo è caruccia, eh! - ma tutto sommato ce la prendiamo pure così, LOL. Ho fatto bene a leggerla, oggi. ùwù
Alla prossima.
Bye!

09/03/14, ore 14:20

Beh, che dire: questa oneshot è proprio originale e ben scritta.
La lettera che Bakura ha inviato ad Atem era commovente... lasciava trasparire sia la tristezza che Bakura prova a causa del suo tragico passato, sia la felicità che, grazie a Marik, ha finalmente trovato (peccato che nell'anime l'ultima cosa che ho detto non sia vera...).
Oltre a ciò... sono anche felice del fatto che, in questa oneshot, Bakura e Ryou sono separati.
A parte questo, ti faccio i miei complimenti: spero che tu possa scrivere altre storie come questa.
PS: non sapevo che il Domino's Pizza esistesse davvero!

08/03/14, ore 00:52

Bellissima. Davvero.
Un po' di riposo per le due anime millenarie e anche per Ryou, che, a mio avviso, se lo merita.
Tanto alla fine si sa già che per Yugi e mou hitori no boku di riposo ce ne sarà ben poco, anche se Bakura per una volta non centrerà.
Mi è piaciuto il motivo per cui ha deciso di restare. La famiglia. Per lui che l'ha persa troppo presto è giusto volerne avere una o qualcosa che le somigli, no?
Ancora tanti complimenti.
A proposito. Mi piacciono tantissimo i disegni che inserisci. Sono stupefacenti.
Un saluto
Naim

07/03/14, ore 22:12

Malinconica. Non saprei come altro chiamarla quella lettera. Ma il mordente delle sue parole finali prima del saluto mostrano chiaramente che era di Touzoku-ou Bakura il mittente.
E comunque tutti, soprattutto quelli che esistono da millenni, meritano una pausa. E poichè sono ultra-millenari una pausa per vivere davvero direi che se la meritano.
Anche quelli mossi dall'odio.
E anche per uno smemorato come il Faraone. In fin dei conti ha aspettato per millenni per ritrovare il suo passato. Qualche anno in pace sono un battito di ciglia per lui.
Su Ryou: credo sia giusto lasciarlo libero da quel ladro. In fin dei conti lui è una vittima in tutta la faccenda. E un ostaggio presso quel pazzo spirito millenario.
Sugli Ishtar: Spero che non si stressino troppo con avere un combina guai come lui in giro per casa. Anche se credo che si dovrebbero preoccupare di più di cosa potrebbero fare insieme Bakura e il loro caro fratellino.
Su Yugi: spero che non venga sommerso da lettere inutili, tipo: abbiamo bisogno che tu salvi il mondo/delle anime intrappolate in qualche luogo ultraterreno/la tua vita e quella del tuo mou hitori no boku perché l'hanno sfidato a qualche gioco mortale e il suo orgoglio da giocatore gli ha impedito di dire di no. Anche lui si merita un po' di pace.
Per finire trovo che sia scritta in modo impeccabile.
Oh, sì! Ben tornata nel mondo dei vivi/attivi in questa sezione.
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 10:21 pm)