Mani orlate di Odio.
di albaTH

22/03/14, ore 18:39

Ciao :) Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e sono felice di averlo fatt :) è davvero perfetta. Il personaggio di Tom, beh lo hai lo hai rapprsentato alla perfezione. I suoi stati d'animo e pensieri, sono descritti in modo davvero perfetto complimenti :) Un bacio :**

15/03/14, ore 00:42

Non ho parole.
Immedesimazione perfetta, fantasia eccellente e idem per la scorrevolezza del testo.
Hai fatto anche un buonissimo uso del lessico! Mi piace, davvero!
Avrei tolto "più piccoli" quando hai detto "A parte il torturare i bambini più piccoli all’orfanotrofio, naturalmente" (in fondo resta sempre il Signore Oscuro...).
Un bacio

14/03/14, ore 15:26

Buondì :) Ho visto una tua nuova storia su Harry Potter e mi sono precipitata a leggerla XD

Devo dire, purtroppo, che questa non mi è piaciuta come quella su Malfoy: ci sono una nota positiva e una negativa.
Quella positiva è che hai saputo cogliere benissimo le emozioni di Tom, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto un sacco come hai trattato il discorso della "vecchiaia" di Tom: è un aspetto molto interessante della sua personalità, e ogni frase che lo tratta è molto bella; mi è piaciuta soprattutto "12 anni di età, ma una vecchiaia infinita nel cuore".
La nota positiva è che la storia è un tantino decontestualizzata. Cos'ha fatto Tom per avere tutto quel sangue sulle mani? Chi è la donna che lo osserva? E si trovano in una stanza o all'esterno? Perchè Tom si arrabbia?
Oppure mi è sfuggito qualcosa che non sarebbe dovuto sfuggirmi?? XD

La recensione è neutra, ma è un incoraggiamento più che una critica :) Rileggi sempre tante volte quello che scrivi, per vedere se c'è qualcosa che va precisato meglio...So che può essere fastidioso, ma è necessario!!

Ci si sente :)

13/03/14, ore 18:55

Mi sa che questo flashback inesistente sia la prima e l'ultima volta che Voldemort (o meglio, Tom Riddle) piange o si fa prendere dal dolore. E non piange nemmeno per molto. Si comporta esattamente come lo avrebbe fatto comportare la Rowling, sinceri complimenti. E in effetti poi l'ha fatta pagare ad un sacco di gente, anche a persone che non c'entravano. In parte il suo odio verso il mondo è giustificato. In parte, certo, ma giustificato. Anche io e molti altri odiamo il mondo, ma se potessimo far soffrire qualcuno sarebbero le persone che se lo meritano davvero. E poi anche io voglio il potere, e state certi che lo otterrò, un giorno... basterà avere pazienza...*risata malvagia scritta così perché non ha la minima idea di quale sia l'onomatopea del riso*
A presto,
A_e
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 06:57 pm)