Cuore d'oro
di hikaru83

08/03/14, ore 18:18

Ciao hikaru83!
Eccomi qui subito a commentare! Come farmi sfuggire l'occasione? Oltretutto che ho le vene piene dello zucchero del cupcake al cioccolato che mi sono appena sbafata in centro qui a Milano, perciò non posso che trovare meravigliosa quest'esplosione di dolcezza della nostra tosta manager! Sì, perchè come hai giustamente detto tu, è anche grazie a lei che lo Shohoku è così speciale! E lo trovo davvero meraviglioso! Non sono molti a renderle omaggio (io per prima! XD!), perciò è sempre un piacere leggere fan fiction belle come queste!
Ma andiamo a commentare la tua fan fiction con calma!
Innanzi tutto quando ho letto: "Ayako adorava alla follia quel gruppo di scapestrati che formavano lo Shohoku. Con tutti i loro pregi, e tutti i loro innumerevoli difetti" ho subito pensato: "Più difetti!"! Ahahah! XD! Ma a noi piacciono anche per questo! Infatti anche tu lo specifichi subito dopo! Ma d'altronde se non fossero così deficienti non sarebbero nemmeno così divertenti! u.u
La parte delle descrizioni dei personaggi mi è piaciuta tantissimo! Quella di Mitsui è stata la più bella! Quando hai scritto: "Mitsui, che aveva perso tanto tempo, ma che era stato accettato da tutti, riconosciuto a pelle da tutta la squadra come uno di loro" per poco non piango dalla commozione! Amore lui e amori loro!
Comunque è bellissimo che quei testoni riconoscano la sua importanza e decidano di festeggiarla con una sorpresa bella come questa! Bella, bella, bella! Mi è piaciuta tantissimo, brava! *__*! E grazie per la dedica, non posso che ricambiare a mia volta quello che hai detto! Sei sempre un tesoro!
Piccolo consiglio: nella prima parte, quando fai tutta la descrizione dei personaggi, hai usato tutte virgole per separarli. Io al posto tuo avrei messo dei punti, per dare ad ognuno la sua frase e quindi la giusta importanza.
Continua così! :)
Un saluto!

08/03/14, ore 17:03

Ho visto una fic nuova e appena ho letto chi era l'autore l'ho letta immediatamente (come potevo farmela mancare?!).
E, come sempre, ho fatto benissimo! L'idea è stata veramente bella, pubblicare in questo giorno una fic dedicata all'una ragazza di slam dunk che merita considerazione, la colonna portante della squadra.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale, la descrizione semplice e azzeccata di ogni componente della squadra: il severo capitano, il buon Kogure, le due matricole eccezionali, la testa calda di Mitsui e l'innamoratissimo Ryota e poi, l'immancabile tifoseria della squadra rappresentata dall'armata.
In poche parole, hai descritto l'anima di tutti i personaggi, che hanno come unico filo conduttore sempre lei: la manager della squadra; è bello come tu sia riuscita a non dimenticarti nessuno in una fic breve ma molto intensa.
Veramente molto bella come fic... Complimenti e Buon otto marzo anche a te!
Pandora86

08/03/14, ore 16:27

Ma ciaooo!
Ma che one shot deliziosa! Un tributo ad Ayako che, solitamente, in effetti, non considera da sola quasi mai nessuno (anche io Y,Y). Mi è piaciuta molto la considerazione sui suoi compagni!Hai proprio ragione: è l'anima della squadra, colei che tiene alto lo spirito, che ha infuso il coraggio ai ragazzi nella partita contro il Ryonan nonostante non ci fosse stato l'allenatore. Colei che si squarcia la gola in ogni partita per incitarli :3 Io l'ho sempre adorata, comunque! E poi è vero, l'unica ragazza della serie a non morire dietro Rukawa xD però ha una profonda stima di lui la tratta come un'amica :D L'unica che tiene a bada Hanamichi con le sue ventagliate xD Un personaggio veramente importante per la squadra e lei lo fa per la sua profonda passione per il basket ed il profondo amore che ha, come dice lei, per i suoi ragazzi perché ognuno di loro le ha lasciato qualcosa!
L'idea della festa è stata molto carina, sicuramente meglio del pomeriggio con gli amici! Quei scapestrati, comunque, le vogliono proprio bene! È una ragazza molto fortunata ;)
Veramente molti complimenti e..TANTI AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA! :3
Un bacione!