Ode
di saitou catcher

09/11/15, ore 09:57

Buongiorno!
Non potevo non passare a commentare questa shot, che ha per protagonista una delle eroine che nessuno ricorda mai: Enone, prima moglie del bel Paride.
L'ombra sfolgorante di Elena la copre e cancella sempre, nessuno può rivaleggiare con la bellissima regina; ma in quanto a profondità e amore, ho sempre preferito questa sfortunata ninfa.
Sei riuscita a rendere molto bene, seppur in poche parole, la triste sorte di questo personaggio, che per capriccio divino si vide privata di ogni suo sogno e speranza; veramente brava, toccante.
Pensavo che nessuno oltre al mio Ovidio mi avrebbe commosso raccontando di lei; mi sbagliavo, e ne sono assai contenta :)

01/04/14, ore 15:13

Una raccolta sui miti antichi straordinari che permettte una visione mderna e unica degli antichi miti e delle straordinarie leggende che stanno alla base della cultura Mediterranea.

01/04/14, ore 13:27

Ah l'amore di una creatura mortale (che in alcuni miti è una ninfa immortale) che si deve scontrare con la reatura più bella che esista sula terra e contro cui non contano gli anni passati inieme e tutti i bei ricordi svaniscono di fronte a colei che figlia di Zeus e nata da un uovo assime a Castore e Polluce da un uovo ha sedotto uomini e dei e per lei Achei e Troiani dovranno combattere una guerra lunga e dolorosa.
Comunque questa ff si lega chiaramente al dolore della fanciulla che vede il suo amore venir portato via da una fanciulla.

12/03/14, ore 21:27

Okay, ci sto, più o meno.
Io odio con tutta l'anima Elena, perché per me, Elena di troia, di nome e di fatto.
Eh si.
In più, Paride per me dovrebbe morire in un modo lento e doloroso. Ma va beh :)<3
Per il resto, scritta benissimo, complimenti! Non ho critiche da smuoverti, ora vado a leggere il seguito :*