Quando la gelosia degli dèi mise fine alle guerre degli uomini
di saku89

Ho letto la tua fic per caso, visto che non sono molto appassionata di Sherlock (ma ultimamente ho cominciò a trovare molto interessante il soggetto).
L'ho trovata molto bella da leggere e con una trama bellissima, per chi come me è appassionata di mitologia.
Il tuo riferimento alla mitologia nordica l'ho cercato e la prima cosa mi è venuta in mente è stata la fontana, ma ci ho ripensato, e ho trovato il collegamento Tyr/Mycrof, il dio che veniva evocato nella stesura dei contratti, e spiegherebbe anche perché Sherlock avesse così tanto bisogno del fratello.
Ma anche la descrizione della stanza di Madu mi ha fatto pensare, ma non mi si è accesa nessuna lampadina.
Sono comunque curiosa di sapere quale sia il TUO riferimento al mitologia nordica, così che possa ampliare la mia "conoscenza". Magari è una cosa ovvia, come le piante nei vasi bassi.
;-)
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 07:13 pm)

La tua storia mi è piaciuta molto, sarà che sono abituata a questi argomenti - frequento ahimé il liceo classico - ma vederli trattati con tutt'altri personaggi (e che personaggi) è un'altra faccenda :D E devo dire che hai fatto davvero una scelta particolare, storie così non se ne leggono spesso. Nulla da dire anche sul modo in cui è scritta: la narrazione scorre che è una bellezza. Aspetto altre cose scritte da te :)

Un abbraccio,