Metro
di blaithin

18/06/14, ore 21:13

ciao! non so se ti ricordi di me, ma ambedue le alternative vanno bene, cioè non serbo rancore, ma non sono qui per questo ;)
allora parto dalla cima, il titolo. è davvero un bel titolo, semplice ma che racchiude tutta la storia, cioè alla faccia del riassunto lol
l'intro: è semplice ma, almeno per me, trasmette curiosità.
il banner poi è qualcosa di spettacolare! e anche la grafica del testo centrata è insolita (poi mi dai il codice ;))
ma passiamo a noi. il testo. è delicato, trasmette emozioni, è... non mi viene il termine, ma intendo che è semplicemente fantastico e oserei dire puro. insomma mi è piaciuto un botto!
qualcosa su dite: sei fantastica, non per fare la leccaculo, eh, ma lo penso davvero anche perchè scrivi divinamente.
diciamo che ho paragonato l'incontro spiaceveole con Louis e la ragazza mora, alla scena di 'orgoglio e pregiudizio' quando Elisabeth 'spia' la sorella del signor Darcy e lui in persona pensando che siano fidanzati.
ultima cosa che ho notato e spero che sia stato fatto apposta, anche perchè lo hai evidenziato, che hai chiamato la protagonista Valerie, come la canzone che cantò Tomlinson nell'up all night tour, aww.
bene, io mi congedo da sola u.u
alla prossima.
ciao!
-Djzzjness

27/04/14, ore 13:31

E' proprio bella questa fanfiction! Mi è piaciuta tantissimo! Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina in più. E' che quando ho finito di leggerla, mi sono detta:-Ma come, già finita?-
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto, è stata quando Louis ha chiesto a Valerie di uscire insieme. Dopo solo due giorni che si era lasciato con la morettina. Capisco che è una one-shot, però secondo me potevi allungare e descrivere un po' i sentimenti di lui.
La parte che ho adorato è stata quando Louis ha offerto delle caramelle a Val. E' come se gli sguardi di quei due e quei sorrisi fossero le loro parole. Forse, Louis vedeva qualcosa in lei e probabilmente per questo ha voluto uscire subito con Val.
Niall è proprio un tesoro! Sì, la storia mi è piaciuta molto e scrivi molto bene. Sei riuscita a trascinarmi dentro la storia, mi immaginavo ogni piccolo gesto, ogni descrizione, ogni sensazione provata dalla protagonista. E poi, niente. Detto questo ti saluto e tanti complimenti per la storia!!
Un saluto.
Lisa.

19/04/14, ore 15:06

Dopo più di un mese eccomi qui a recensire questa one-shot. E in tutto questo tempo non ho ancora trovato le parole giuste per spiegarti quello che sento ogni volta che la leggo. Perché, sai, non l'ho letta solo una volta. Mi sento una stupida ragazzina innamorata e forse lo sono.
Ti ringrazio per la dedica perché già leggendo quella mi si è stretto il cuore.
Ti ringrazio perché sei stata attenta a me per tutto questo tempo durante il quale ci siamo conosciute e hai descritto una Valerie nella quale mi rispecchio altamente.
Ti ringrazio perché il Louis di questa one-shot è tutto ciò di cui io avrei bisogno.
Ti ringrazio perché Niall come migliore amico: 1. non poteva mancare, perché in fondo a scrivere eri tu ahahah; 2. io dico sempre che Niall e il mio migliore amico sono uguali, ma lui finge di odiarlo.
Ti ringrazio perché mi hai fatto sorridere, pensando ad un futuro bello e dolce, pieno d'amore.
Ti faccio il mio commento personale: questa one-shot è l'augurio migliore che qualcuno possa farmi, davvero.
E poi il commento oggettivo: come potevi pensare che questa one-shot non mi sarebbe piaciuta? Sei bravissima e te lo ripeto per l'ennesima volta: io credo in te. E dovresti farlo anche tu.
Un bacione,
Val

17/03/14, ore 19:55

wow.
Per essere una os non è ne tanto lunga ne tanto corta.
Mi piace come descrivi sensazioni e luoghi e mi piacciono molto anche i personaggi che risultano molto realistici.
LA trama non è scontata, anzi penso sia molto originale.
Non ci sono grossi errori anche se ti consiglio di ridare un'occhiatina per rivedere dell'inesattezze e per il resto la lettura è molto leggera e scorrevole. Continua così! Brava! :)

10/03/14, ore 19:23

ehi ciao :)
allora è la prima cosa tua che leggo e sono davvero molto sorpresa perchè mi è piaciuta parecchio!
inizio col dire che l'idea è davvero orignale e carina e che infondo quasta cosa della metro è motlo romantica e l'ho adorata.
poi beh, Louis è Louis e qui c'è ben poco da dire.
Ho amato Anne e la sua sfacciataggine e l'ho trovata un personaggio molto simpatico anche se poi non molto rilevante nella storia e mi ha fatto davvero sorridere come "il ragazzo della metro" abbia parlato con Valerie per la prima volta!
Invece sono rimasta sorpresa dal fatto che Niall fosse il suo amico e che si conoscessero praticamente da parecchio tempo.
E per concluder eil finale, aw è stata la cosa più docle e carina che tu potessi fare.
Quindi ti faccio i miei complimenti perchè non solo mi è piaciuta la one shot ma mi è piaciuto anch eil modo in cui l'hai struttuarata; inoltre scrivi bene e il testo è scorrevole.
Quindi ancora complimenti e a pesto,
baci sam :)

08/03/14, ore 22:55

Se troppo dava a scrivere! Devi assolutamente scrivere ancora, ti andrebbe di recensire la mia ff? Mi faresti davvero piacere! Continua così che sei brava!:))
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 10:56 pm)