Oltre il Tramonto
di Elfa

05/05/15, ore 12:28

Lo stile narrativo è piacevole oltre che scorrevole, i personaggi sono tratteggiati con un cipiglio umoristico che fa sorridere più volte durante la lettura ed il ritmo è sostenuto, tenendoti più volte con il fiato sospeso. Sto leggendo ora il libro originale in cerca dei personaggi citati in chiave contemporanea in questa storia e molte cose mi sono, quindi, un po' nebulose. Ciononostante, conoscendo l'ambientazione in generale della Terra di Mezzo, mi piace molto questa Arda 2.0. Nutro una profonda curiosità sul destino della Contea ed il Riddermark ancora prima del personaggio principale, poiché trovo la geografia molto affascinante pur non volendo sminuire l'operare dei personaggi.

28/05/14, ore 21:07

Questo capitolo è davvero bello complimenti:) mi piace l'ambizione ..... e il tuo stile complimenti; )

10/04/14, ore 16:56

Buonsalve! Dopo aver glissato per due volte, alla terza mi sono fermata a leggere.
Sorpresa sorpresa. Mi aspettavo un'improbabile trasposizione come se ne vedono tante, specialmente sui siti di lingua inglese, tutte più o meno ridicole... e invece la tua storia mi ha preso subito.
Sarà il linguaggio sciolto e scorrevole ( attenzione agli errori di battitura, disturbano, acc.); sarà l'originalità dell'ambientazione; sarà che hai saputo fondere elementi moderni e fantasy... è di quelle storie in cui, quando finisce il capitolo, speri davvero che ce ne sia almeno un altro! Terrò d'occhio questa storia.
E adesso vado a leggermi il prequel.
Complimenti ancora
bacio
Idril

09/03/14, ore 21:16

Non so bene cosa pensare... perchè Gurthang è stato clonato? Che gli succee ne Gli Eredi dell'Ombra che lo porterà sulle rive di un fiume inquietante con un gatto parlante? Ma soprattutto Anarion lo vedremo in vestiti di oggi? Non vedo l'ora!

09/03/14, ore 10:37

Oooooh! Bentornata, cara! Mamma chebbello ritrovare il cucciolo Gurth!
insomma, fammi capire: l'hanno clonato, magari assieme ad altri corpi, e il prechè mi fa rabbrividire... e Gurthang, che se ne stava tranquillamente vagando nello Stige, in una barchetta noleggiata a un gatto parlante (lo voglio di nuovo, il bel micione!), non aspettava altro che un contenitore in cui tornare a vivere, e ha colto la palla al balzo... correggimi se sbaglio.
Che tenero! Che non sa nemmeno cosa sono gli occhiali!
Capperola, non vedo l'ora di veder riapparire Anarion in jeans, mi viene caldo solo a pensarci! E Legolas? Vedremo Legolas ancora, e come sarà? Un nonnetto o ancora il superfigo emo che abbiamo sempre conosciuto?
Aspetto il secondo capitolo con trepidazione!

-Hary