Who's that baka?
di Gretel85

Buongiorno Gretel, stavo continuando a leggere le tue storie e questa è davvero bella, sono molto curiosa di sapere che ha chiamato casa tendo ma potrebbe essere stata Ranko visto che immagino Ranma si sia separato fisicamente dalla sua parte femminile e chissà questo intruglio per quanto tempo funziona. Buona giornata😘

Ciao! Le prime cose che mi sono venute in mente leggendo questo capitolo sono state "Ma cosa sta succedendo?" e "Ma ho letto male?" XD
Ammetto che vedere Ranma comportarsi così è più che strano, tanto che tutti in famiglia se ne sono accorti. La cosa bella di questa storia e che hai mantenuto è stata la presenza di tutti nonostante fosse un momento privato. Povero Happosai! XD E' stato divertente vedere come tutti, intanto, si comportavano; Kasumi gentile come sempre, Nabiki sempre un po' opportunista, Soun che si commuove per ogni singola cosa, Genma che, per evitare problemi, si trasforma in panda! Immagino che Akane si sia proprio sconvolta, anche se un tono di voce così in Ranma non stona affatto, immaginando quella sua bellissima voce ^^
E ora la nota particolare... c'è da dire che già quando è comparso P-chan ero contenta, ma non pensavo che da un momento all'altro... e soprattutto in una scena come quella... comparisse Ryoga *-* Cavolo, io adoro Ryoga. Speravo ci fosse, ma non contavo così presto!! Ti assicuro che dopo la sua comparsa ho continuato a fissare lo schermo così: *_*
XD Al prossimo capitolo!

Ciaoo!
Lo so che sono in terribile ritardo, non ho perso un tuo aggiornamento però, lo giuro!!!
Questo capitolo è fenomenale! Ma cosa è successo a Ranma?? Questa intraprendenza e sicurezza in fatto di sentimenti/amore da dove salta fuori?:D
Certo se continua così non immagino come possa reagire la piccola Akane! :D
Ma il finale lascia troppo sulle spine!! :D Chi è al telefono??
Io un'idea me la sono fatta, staremo a vedere! :D ahah
Complimenti per la bravura e l'idea!
Ciaoooo :)

Arrivo ci sono eccomi!!! Perdona questo ritardo...ma è stata una settimana da ko tecnico!! =( =(
Ecco che abbiamo Ranma che rientra a casa dopo quanto gli è accaduto, volendo sorprendere la sua famiglia e qualcuno, anzi qualcunA in particolare!!
Subito si mette in mostra, volendo attirare lo sguardo della fidanzata per prima, ma sembra disinteressata a quanto ha da dire. Appena però confessa, tutti restano allibiti, soprattutto il padre che se la prende anche un pò perchè non ha pensato a lui!
Divertente la disperazione di Happosai che non accetta di non rivedere più Ranko...ahahahahahahahah..poverino è stato un colpo troppo duro per il suo vecchio cuoricino!!! Ma sono sicuro che tramerà qualcosa!!
Per adesso però sembra che Ranma cominci a risentire della strana pozione..infatti comincia a comportarsi in modo alquanto strano, e per strano sappiamo tutti cosa si intende quando parliamo di Ranma Saotome...questo improvviso avvicinamento e interesse verso Akane, mostrato così alla luce del sole, lascia tutti quanti sbalorditi, soprattutto la diretta interessata che si sente morire dalla vergogna, visto le avance del fidanzato!!! Ahahahahahahah...tutto mi sarei aspettata, tranne di vedere questo come effetto collaterale!!! xD
Bravissima...idea veramente sopra le righe!!!! ;D ;D Questa cosa mi è piaciuta davvero tantissimo perchè ora Ranma dovrà combattere con una cosa più forte di lui..i reali sentimenti che prova per Akane! Eheheheheheheh...chissà come farà a ritrovare il controllo!!!
Comicissimo Soun!! Ahahahahahahahah passa da un estremo all'altro...prima è peggio della Fontana di Trevi e ora invece se potesse si sbranerebbe il suo futuro genero per quello che ha osato proporre alla figlia senza avere il minimo pudore!! Ahahahahahahahahah...adoro quest'uomo!!! E' la descrizione del padre perfetto!!! :D
Divertente anche lo scontro con Ryoga...come sempre del resto..solo che questa volta il bel moro peggiora le cose dicendo apertamente al rivale che Akane è la SUA fidanzata e che lui deve girare al largo!! Nemmeno finisce la frase che come sempre lo scontro è aperto, e come sempre finisce con Ranma vincitore!! xD
Uhm ed ora chi è questa persona misteriosa che ha cercato la giovane Tendo al telefono??? Sono talmente tanto curiosa che spero davvero in un tuo aggiornamento da record!!! :D
Complimenti tesorina..questo capitolo devo dire che è stato molto particolare, soprattutto per la tua idea che come ti ribadisco l'ho trovata geniale!!! Perciò continua così!!!
A presto!! Ti abbraccio forte forte!!
P.S. Per fortuna è venerdì!!!! xD

Ma quanto mi mancava il tuo aggiornamento della domenica :D si l'ho letto domenica, ma solo ora ho un pò di tempo per recensire..sorryyy :D adoro questo nuovo Ranma..è cosi terribilmente sexy..wow..addirittura maestro dell'amore..ahaha..restasse sempre cosi :D per il resto hai saputo descrivere il tutto in chiave takashaniana..un mix di ironia, dolcezza e divertimento..ahahaha Nabiki è lei :D :D l'atmosfera diventa tesa quando il telefono squilla..e se perfino Kasumi ne esce sconvolta, chi potrebbe mai essere?? sono cosi curiosa..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava brava brava brava brava..potrei scriverlo all'infinito..adoro le tue storie :D

Hahahah che gli ha combinato il nonnetto? xD

Tutta questa intraprendenza non è proprio da Ranma. Chissà cosa c'era in realtà in quella fiala e chissà, soprattutto, come si evolverà la vicenda! :D *curiosa*

Brava!

Ciao cara!
Si è sdoppiato vero? Ha tirato fuori il maschiaccio fatto di solo testosterone che aveva nascosto da qualche parte in quel suo bel fisicaccio.
Ora si ritiene addirittura maestro dell'amore hehehehe.
Tutta la scena è descritta brillantemente dalla serafica kasumi alla volpona Nabiki, Soun è esilarante col suo amico panda ed i suoi immancabili cartelli e Ryoga che interviene sempre nel momento clou è unico.
Chi sarà al telefono?
Ranma mi ricorda Ryoga quando fu posseduto dallo spirito del gatto e divenne così intraprendente, specie con la bella Akane......
Bravissima perché come sempre è tutto IC....lavori per la Takahashi?
P.S. anche tu ascoltavi la Cristina?
Pensa che ancora oggi, con la scusa di farle sentire alle mie bimbe, riascolto le musiche dei cartoni dei favolosi anni 80.....quelli Sì che erano cartoni ;)
Del resto Ranma nasce in quel periodo! A presto

Eccomi di nuovo a commentare questo nuovo capitolo! ;)
posso dire subito una cosa?? quanto è sexy questo ranma!!!! si ok, forse davanti a tutti è stato un po' troppo audace nei confronti di akane, ma devo dire che questa versione mi intriga moooltissimo!
finalmente non si trasforma più in ragazza, dopo anche la prova di Hapoosai che lo bagna cn qualsiasi liquido aahahah (ho riso da morire sappilo!), ha raggiunto il suo scopo! ma fin da subito appare diverso..
più sicuro, più esposto nei confronti di akane.. cosa gli è successo?
forse il "voglio essere un uomo al 100%" l'ha reso veramente uomo, quindi senza insicurezze e senza la timidezza che lo contraddistingue.
bhè, qualsiasi cosa gli sia successa sono proprio curiosa degli effetti che porterà in casa Tendo. :D
sappi che tutti e dico tutti erano super ic.
genma che al minimo problema preferisce la sua forma animale, soun che piange come una fontana, nabiki che non si sconvolge per niente e akane alquanto stranita ihih ok le attenzioni di ranma, ma l'essere troppo sfrontato davanti a tutti l'ha fatta arrabbiare.
mi hai fatto ridere tantissimo!!!! sei riuscita a riportare tutta la comicità di ranma e chi poteva farlo se non tu? sei bravissima!!!
anche tutta la scena con pchan/ryoga vs ranma mi ha fatto morire! ihih è stata divertentissa la loro lotta.. e tutte le allusioni di ranma a pchan e akane che non capisce nulla??? troppo ic!!!!
ora mi lasci con un nuovo dubbio.. chi è al telefono?
allora, io nel primo capitolo avevo ipotizzato che, come effetto collaterale della pozione, ci fosse stato uno sdoppiamento.. questo me l'ha fatto pensare soprattutto il titolo del capitolo "come adamo e eva". magari al telefono può essere sempre ranma, questa volta in versione ranko, che è diventato come nella puntata in cui prendendo una botta in testa, quasi una femmina... chissà!!
quanta curiosità che ho!!! mamma mia!!!!
io ti faccio tantissimi complimenti! davvero, con te è sempre una garanzia, e lo stai dimostrando anche con questa storia! brava brava brava!!! sembrava di leggere veramente il manga!
ora non vedo l'ora che aggiorni:D questa storia mi ha preso tantissimo, voglio saperne tanto di più!
e voglio vedere come farà akane a contenere questo ranma audace o se, come vorrebbero tutte, cadrà fra le sue braccia!
questo aspetto mi ricorda un po l'episodio "ranma diventa un don giovanni" solo che li fa il cascamorto con tutte.. qui lo dobbiamo ancora scoprire:p
baci baci

Ciao cara! devo ancora riprendermi dalla battuta di Ranma sull'insegnare l'amore...ti avviso!
Wow che capitolo! Credo che al nostro adorato sia successo qualcosa di più che un semplice ritorno alla normalità.
Ranma è sicuro di sè, spavaldo, e moooolto galante e seducente con Akane..Senza filtro direi!
Quel dolore alle costole poi mi ha fatto immaginare di tutto...in primis l'idea di Distacco..Un pò come adamo ed eva :)
Ok sto solo accennando i miei pensieri..eheheh
Che dirti, i personaggi sono IC al massimo..Happosai che lancia le bibite più la salsa di soia a ranma..mi ha fatto ridere per un quarto d'ora..e rido anche adesso che sto scrivendo
xD Epico il litigio tra i due nemici/amici :)
Questa storia mi incuriosisce tantissimo! Alla pari della tua precedente...Non ti smentisci mai!
Spero già che aggiornerai prestissimo!
Un abbraccio Anto.
Ps: per amor di cultura spero che sexy ranma torni a farci visita presto...Colpa tua ;)
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 11:14 am)

Si è sdoppiato, vero?
Tesoro, ho letto il tuo aggiornamento della domenica in macchina sul tablet (non guidavo io, eh!) e ti giuro che non stavo più nella pelle! Sto crollando dal sonno ma mi sono messa al pc apposta per rileggere il capitolo (ed è molto raro che io lo faccia!) e volevo recensirti ''a caldo".
Dimmi che mi farai vedere più spesso questo Ranma così sexy (ma che dico sexy, super sexy!) perchè ne sono già follemente innamorata! Wow, wow, wow!
Nessuno scrive come te, io non finirò mai di dirtelo e nemmeno con questa storia ti sei smentita: mischi dolcezza, momenti di divertimento allo stato puro, ironia, surreale, quotidiano takahashiano (Super IC la scena di Nabiki che chiede a Kasumi di passarle un' altra lattina, per non parlare delle battute nella lite con Ryoga, con tanto di Akane che dovrebbe capire tutto sulla faccenda di P- Chan perchè ce l' ha sotto gli occhi ma proprio non ce la fa).
Alcuni dei momenti descritti da te ti lasciano il dubbio sull' identità dell' autrice- io mi chiedo spesso: ''Ma è tutta farina del suo sacco o ha ricopiato a piè pari battute e scene del manga?'' questo per dirti quanto sei brava- e non stonerebbero davvero in un fumetto, magari nel volume 39 (che poi sarebbe il 54, ma ci siamo capite) che mi illudo ancora arrivi, un giorno!
La tua fantasia è sterminata e descrivi bene davvero ogni tipo di scena!
La mia ipotesi è che al telefono ci sia Ranma, quello vero, magari privato della sua parte maschile, non so, ma non voglio auto- spoilerarmi nulla, quindi la smetto di fare congetture!
Però quel titolo, Who' s that baka, uhm... Chi è quel baka? Non è Ranma... Dunque se non è Ranma... Mmmh... Ahahahahah sto impazzendo!
In ogni caso, aggiorna presto che siamo agli stessi livelli della tua splendida ff precedente, quanto a curiosità!
Scappo a letto, ho fatto le 4 e mi sa che lo rileggo ancora una volta, sperando di fare qualche bel sogno (visto che se faccio gli incubi io nessun bel ragazzo si preoccupa di essere lì a consolarmi), tu scrivi, scrivi, scrivi!
Bacioni e sempre mille complimenti!
PS: RENATO ZERO! Io ti amo! Adoro Renato!

Evviva, stavo aspettando trepidante il tuo nuovo capitolo *___* Sono contentissima! E stavo cadendo dalla sedia quando ho letto i versi della canzone di Renato Zero..oddio, ma cosa sta per succedere? XD Aahaha!
Infatti, ci catapulti direttamente in un'atmosfera decisamente surriscaldata, con un Ranma che rientra a casa moolto strano e per ora non ci è dato sapere cosa gli è successo dopo aver bevuto quell'intruglio...uhm! Quali spaventosi effetti collaterali ha provocato? Sono troppo curiosa ma immagino che non verremo a saperlo con una descrizione scientifica stile foglietto illustrativo, bensì con prove pratiche sul campo XD
La scena che hai descritto è stata superlativa e hai presentato la reazione di ogni personaggio in maniera esemplare e assolutamente IC come sempre, complimenti! Kasumi che prende tutto seraficamente come al solito, Genma che fa il panda, Soun che fa la fontana di Trevi, Nabiki che filma avidamente la scena e la povera Akane che pensa di essere preda di uno stupido scherzo del fidanzato! Ma poi guardandolo bene negli occhi intuisce che non è esattamente uno scherzo..finché non compare Ryoga a mettere al tappeto Ranma ("insidiare verbalmente la dolce Akane" mi ha fatto rotolare ahah!) e i due iniziano a darsele come al solito. Ovviamente è tutto descritto e narrato alla perfezione, curando ogni minimo dettaglio, tant'è che mi sembrava di leggere il manga, sul serio, io adoro le storie e i personaggi IC quindi per me è sempre un piacere doppio leggere storie come questa :D
Ma quando squilla il tel l'atmosfera cambia e se persino Kasumi è quasi sconvolta non si tratta di sicuro di una telefonata normale..chi sarà mai? Non è che mi hai mandato a spasso la versione femminile di Ranma? XD e quest'ultimo sarà mica diventato un uomo primitivo (non che prima fosse molto chic ahah) senza la sua parte femminile, fisica e psicologica? Insomma, sta pozione avrà tolto troppo, secondo me XD Ma sono solo mere illazioni le mie, non farci caso!
Ok, la smetto di sproloquiare e ti rifaccio i miei complimenti! Alla prossima e buona serata, smack!

Ciao Gretel! Caspita che capitolo! Mi è piaciuto moltissimo! Da quando Ranma ha cominciato a diventare hot, se vogliamo chiamarlo così, io ho continuato a saltellare sulla sedia e a ballare in giro per la stanza! Fantastico, davvero! Devo farti anche i miei complimenti per le descrizioni dei personaggi, sono tutti molto molto IC... Tanto che mi sembrava di leggere il manga! Sei stata bravissima! Insomma, adesso sono più curiosa che mai! Credo di aver capito che quello strano intruglio ha fatto si che la parte femminile di Ranma svanisse... Ma tutta tutta?! Anche quella nella sua Anima? È un uomo e basta, tipo animale ora?! La battuta sull'amore poi, mi ha fatta quasi svenire! E chi sarà al telefono?! Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa bellissima ff che promette davvero davvero bene!! Brava brava brava! Aggiorna presto che non vedo l'ora di saperne di più! Un abbraccio :)
Ps: il titolo non l'ho capito, negli anni '80 non ero ancora nata! Indizio?! :)
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 03:06 pm)

Ciao Gretel! Sbaglio o a casa Tendo si sta visibilmente alzando la temperatura? A quanto pare sembrano far capolino i primi effetti collaterali della pozione (e immagino non saranno neanche gli unici) e quindi troviamo Ranma mutato, da adolescente impacciato e imbranato oltre ogni limite, in una specie di Don Giovanni allupato! Sh ah ah... povera Akane! Forse avrebbe voluto che il fidanzato si svegliasse un po' ma qui si esagera! Mi stupisce non l'abbia rovinato di botte! Beh ci pensa poi Ryoga con il suo intervento. E anche lì Ranma dimostra una decisione e una caparbietà decisamente non sue, nell'intimare all'eterno disperso di stare fuori dai piedi! Però... questo Ranma è, posso dirlo, sexy! Ora sono curiosissima di sapere chi si cela dall'altra parte del telefono e perché sono tutti basiti. Non sarà mica Ranko vero? Io DEVO sapere! Aspetto con impazienza che venga svelato l'arcano e sono certa che hai on serbo per noi mille stuzzicanti sorprese. Complimenti per il finale cliffhanger! A presto. Un abbraccio!