The Fire Inside
di Stephanie86

24/04/19, ore 18:55

Wow, mi sono emozionata. Sono pochissime le storie su Xena e ancora meno quelle che trattano di Speranza con quelli che potevano essere i suoi pensieri e sentimenti riguardo sua madre Olimpia. Ho adorato il suo personaggio nella tua breve storia, come nella serie. Pur solamente una bambina resta fedelissima all’immagine del “male”. Caratteristica che si nasconde dietro splendidi occhi chiari e capelli biondi. Che dire? Scrivi veramente bene, mi hai lasciato immaginare ogni cosa con estrema facilità. Veramente ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero di leggere altre storie che trattano di queste tematiche. Xena è e resterà per sempre il mio più grande idolo~!

12/12/15, ore 19:53

Ciao! Sono Skinplease e per quest'anno sarò il tuo babbo natale! 😊
Ho letto con immenso piacere questa storia, mi ha riportato indietro a quando ero piccola e vedevo le repliche di xena su Italia 1 al pomeriggio...
Hai descritto bene sia il rapporto di Olimpia, ancora giovane e dai capelli lunghi 😊 Con la figlia nata in un giorno (che storia! Ricordo di essere rimasta a bocca aperta!) con la principessa guerriera, sia quello con la figlia. È stato un telefilm bellissimo, che probabilmente era partito come sciocca idea ed è diventato un viaggio nel rapporto tra due donne, colmo di ironia, battaglie, dolore e tanto amore, sublimato e dolcissimo. Hai colto l'elemento del fuoco, importantissimo, e i pensieri della piccola figlia che sa già cosa significa amore e odio, verso sua madre e verso xena che percepisce come nemico.
Scrivi fluentemente, dettagliato, piccoli accenni preziosi e piacevoli da leggere, non ti accorgi neanche di essere arrivato in fondo! Complimenti, sono onorata di aver avuto la possibilità di conoscere te e i tuoi lavori!
Cosa dire ancora? Buonissime feste!

Skinplease

(Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love)

03/06/14, ore 00:36

Wooow *----* Breve ma intensa! complimenti :). Mi piace molto il modo che hai usato per scrivere questa storia. Speranza è stato uno dei problemi più grandi della serie; ma infondo capivo Olimpia, perché comunque era sua madre; ogni madre ama i suoi figli incondizionatamente. Xena stessa con Livia (Eve) ha fatto lo stesso; nonostante avesse ucciso Corilo non ha trovato il coraggio per ucciderla. Comunque tornando alla storia, mi è piaciuta davvero molto. Di solito leggo solo cose dove al centro dell'attenzione ci sono solo Xena e Gabrielle, ma questa One-Shot su Speranza è stata davvero bella. Il modo che hai usato per far esprimere le sue emozioni e anche il modo che lei usa per parlare di Xena, mi sono piaciuti molto. Bellissima davvero ^_^ :).
Se ti va, puoi passare nel mio canale per leggere le due storie che ho scritto su Xena; una è ancora in corso. ^_^

(Recensione modificata il 03/06/2014 - 12:36 am)

21/05/14, ore 07:11

è scritta veramente bene, sei riuscita perfettamente a rendere il personaggio di Speranza.

13/03/14, ore 16:37

Una storia su Speranza! Bellissimo, sono contentissima di averla trovata. Ottimo il riferimento a Callisto. Per non parlare di come di riflesso si sono tratteggiate Olimpia e Xena. Lo stile contorto qui ben si abbina, visto che siamo nella mente folle e confusa di Speranza.
I miei complimenti.
Un salutone da Kamy!