Sono come un ombra. Con il sole o con la pioggia, non ti lascio mai.
di Fifilla995

10/03/14, ore 11:09

Guten Morgen! :) Come promesso eccomi a romperti le scato...a recensire la tua long (brava u.u) Allora, come da te richiesto mi dilungo anche a segnalarti i vari errori presenti così che puoi correggerli e via verso il nuovo capitolo :P

Partiamo dall'introduzione:
"La storia è ambientata interamente alla fine del VII libro, alla fine agli sgoccioli della seconda guerra magica e la fine proprio, per poi seguire con una cosa tutta nuova" / secondo me suona malino io la modificherei un po', vedi te
-La famiglia Malfoy prende il suo atto come atto di tradimento / c'è la ripetizione di atto
- ri-incontreranno / sarebbe meglio incontreranno di nuovo
-Una serie di peripezie accade / essendo il soggetto plurale il verbo è accadono

In generale la storia è interessante davvero, a me piace solo che l'introduzione è un po' confusionaria. Almeno è questa l'impressione che mi ha dato (Naminè e Draco <3)

Il Prologo :D io ti segnalo prima gli errori e poi le mie impressioni okay?

- e l'esercito di Voldemort è proprio li/ lì
-dal momento che mi credono una di loro,/ qui io ho capito che con loro intendi i Mangiamorte però si potrebbe anche intendere il contrario...quindi io metterei Mangiamorte xD

-possibilità.O cadere insieme alla volontà di mio padre o portarlo dalla sua parte/ qui anzichè il punto metterei i due punti e togliere la prima o

-Io afferro con una mano un baccio di Draco/ braccio

-mentre con l'altra tengo stretta la mia bacchetta tra le mani/ toglierei tra le mani si capisce già ^^

- La mia emozione, perchè non vedevo l'ora di andare in quel posto ed imparare tutto ciò che c'era da sapere e la sua arroganza nel sentirsi sempre superiore a tutti. / non so...non mi convince

-quando poi al tocco di una bacchetta, che apparentemente sembraba come le altre/ sembrava

-sette possili/ sette pollici xD

-Ricordo del nostro primo viaggio in treno insieme, diretti ad Hogwarts. Non c'erano ancora distinzioni di case,/ dopo Hogwart toglierei il punto e mettilo a case.

-Quando su il turno di/ fu

-Si era cacciato in un guaio e la McGranitt lo mise in punizione assieme ad Harry, affidandoli ad Hagrid nella foresta proibita./ non vorrei sbagliarmi ma non era il primo anno?

-Una magnifica aquila reale volo/ volò. Anche se è improbabile che una ragazza del secondo anno sappia evocare un patrono va bene lo stesso u.u bel patrono comunque.

-schifiata/schifata

Ho finito ahahaah xD Comunque ti avanzo una proposta...invece di scriverti gli ventuali errori nella recensione...ti va se ti faccio da beta?

Passiamo alle impressioni di questo capitolo. Mi piace come inizia, la scena in cui tutti aspettano Harry e Voldemort. Naminè mi ha fatto tenerezza quando Draco ha cominciato ad avanzare verso Voldermort. Ho immaginato benissimo la scena (io aggiungerei anche una descrizione di Naminè) e Draco è proprio un cretino (un cretino che noi amiamo ahah). Quindi ora Naminè andrà con Malfoy e poi torneranno di nuovo a scuola?
Sono curiosa u.u

Vabbè...non so più che altro dirti, se non ringraziarti del tuo ringraziamento alla fine ahah ^_^
Un bacione!

Raya_Cap_Fee

09/03/14, ore 23:27

Oddio, è davvero un inizio bellissimo, scrivi benissimo e questo capitolo è così pieno di emozione, ho adorato la parte dei ricordi, vedere Draco che ha un rapporto così bello con una Grifondoro è davvero meraviglioso, anche se continua ad avere il suo atteggiamento superiore e scontroso. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Alla prossima, un bacio. <3