Misson Impossible?!
di f9v5

13/03/14, ore 15:59

Eheh,
divertente,
certo che Sonic se la diverte con il compagno rosso e con il professore ehehehehe,
povere le sue vittime,
almeno lui se la ride eheh,
e noi con lui
mi fa piacere di avere te come avversario per il contest,
non importa chi vince o chi perde,
ma almeno ci divertiamo a scrivere,
che vinca il migliore allora :) *gli stringe la mano virtualmente*
ci vediamo
ciao amico
con affetto
shinran amore :)

09/03/14, ore 18:24

Probabilmente sarai stufo di sentirtelo dire ma ... sei un mito a raccontare storie, specialmente comiche!
^.^ Ahahaha!
stile perfetto, come sempre.
e come sempre, di risate ce ne sono state tante (Shadow che sorride e saluta amichevoltmente? da dove l'hai pescata?! solo tu puoi! hahaha!). E il povero Knuckles mi ha mosso un pochetto a pietà, ma quanto sei stato cattivo con lui! XD per contro, ad ogni tua fic che leggo, apprezzo sempre di più la lingua tagliente di Sonic e il suo senso del divertimento :) Battute geniali e una mentalità davvero contorta e sadica.
"La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"? da noi si dice anche "La fortuna gira, la sfiga sta ferma. E ti guarda" XD
direi che il povero echidna rosso ha subito di tutto e di più in questa fic :D
beh, non posso fare altro che augurarti di cuore di finire in una buona posizione, nella classifica finale. XD
bravobravo :)
a presto!
tua sempre
Phantom

09/03/14, ore 17:05

Bè, non si può di certo dire che non sia stato divertente! XD Adoro come hai rappresentato Knuckles, mi fanno sbellicare le sue scene, soprattutto le insinuazioni che ha Sonic sulle sue "dimensioni"! Anche se a dirla tutta mi immaginavo che alla fine ik riccio blu gli avrebbe addossato la colpa, ma apprezzo comunque il fatto di avergli lasciato un attimo di tregua. Quanto a Eggman... Cosa ci si poteva aspettare da lui? È il solito scienziato (anche se in questo caso professore) malvagio che tanto adoriamo. Se questa storia vincesse il concorso ne sarei contentissimo, ma vedrò cosa tireranno fuori gli altri utenti (tra cui io. MUAHAHAHAHHAH!!!) Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

09/03/14, ore 16:21

FANTASTICA!XDXDXD
Sul serio, è strepitosa (anche se ho avuto pietà per Knuckles)!XDXDXD
Immagino che questa sia la terza shot di cui mi avevi già accennato. In effetti mi chiedevo come si comportasse Sonic durante le lezioni di Eggman, beh, grazie per aver risposto alla mia domanda anche se non te l'avevo fatta!XDXDXD
Una curiosità: di quale "fatto che l'aveva messo in ridicolo con i suoi colleghi" stava parlando Eggman?
Ciao,
FallingStar

09/03/14, ore 15:59

Grammatica e stile: Allora, prima di tutto analiziamo queste due cose. La grammatica è quasi ottima, si vede che ti ci sei impegnato. Anche lo stile è usato come si deve. Lessico non troppo intricato, e ci sta per una storia comica, non potevo aspettarmi di meglio da te (non che riconosciuto da tutti come l'autore più bravo nella comicità). Solo che ho trovato pelo pelo cinque errori. Verso l'inizio invece di mettere il punto ne hai messi due ".." (o magari volevi mettere i tre punti) lo so che è un'errore che non bisognerebbe calcorare (infatti non lo giudicherò più di tanto) ma questo essendo un concorso abbastanza serio bisogna evidenziare ogni più minimo dettaglio.Poi in un'altra riga hai scritto "effetto" invece di "effetti", questo è un'altro errore di distrazione.
Un'altra cosa, verso la fine Sonic dice: "Ah, quindi sarebbe colpa mia se ti sei messo a fantasticare, finendo per distrarti?!- chiese tranquillo e sorridente." Allora, se si mettono sia il punto interrogativo sia quello esclamativo mi immagino il personaggio che urla e che i qualche modo si sento minacciato e o intimorito (oppure, non so, in crisi), però alla fine del dialogo le vediamo tranquillo e sorridente, direi che non va bene (forse sono anche io che mi sbaglio).
Di ripetizioni non ce ne sono (apparte per "Religioso silenzio" ripetuto, forse, in due scene troppo vicine tra loro) e il tempo verbale, direi che per lo più va bene in quasi tutte le scene.
Totale: 11/15 punti.

Originalità: Mi spiace dirlo, ma la trama in se non è molto originale. Quante volte vediamo Sonic a Scuola? E poi lo scherzo finale, non era una gran genialata. Però si vede che l'hai fatto a posta e sinceramente (nonostante quello che ho detto prima) mi ha divertito, e anche molto! (Però questo lo andremo avedere nel "giudizio personale")
Totale: 2/5 punti.

IC: Allora, Knuckles è tremendamente IC, te lo posso garantire. Anche Eggaman lo è! E di certo Sonic l'ha sempre avuto questo aspetto "strafottente" come dici tu, quindi tutti i personaggi sono perfettamente IC. Certo, Sonic lo è di meno quando parla di Amy e Sally, caspita, lui non è il classico stronzo che si approfitta delle ragazze! Per questo dovrò levarti un punto (anche se sono sicura che per te fosse indispensabile per lo svolgimento della trama)
Totale: 14/15 punti.

Giudizio personale: Ed eccoci qua, al punto finale. Dunque, ritornando al punto di prima:
la trama anche se non è origimale è tremendamente divertente! Perchè fin dall'inizio tu ti aspetti da parte di Sonic un "colpo grosso" e invece alla fine ti si presenta questo! Geniale! E si vede che è fatto a posta, ovviamente.
Poi, di certo, non possono mancare alcuni pezzetti di comicità nel mezzo della storia, ed esempio lo Shadow che sorride dicendo "ciao tutti amici!" e il pene minuscolo di Knuckles (che forse nell'universo Sonic non ci stanno bene le battuttine volgari, ma questa faceva indubbiamente ridere!), perchè questa, essendo una One.shot, non può non far ridere il lettore fino alla fine! Diventerebbe noioso. Ma tu sei riuscito ad intrattenere il lettore fino alla fine. Davvero bravo! Eccenzionale! (perchè io fino alla fine del racconto avevo dipinto in viso un sorriso lungo venti chilometri)

Totale: 6/10 punti.

Totale: 33/45 punti.
Grazie per aver partecipato al concorso, ti farò sentire alla fine del contest a che posizione sarai finito (e forse che premio avrai vinto).
Un Bacione;

GreenBlood_
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 04:27 pm)