Dirty.
di bizzlesqueen

21/03/14, ore 22:51

Ehi, ciao ancora! Scusa se recensisco adesso quando ti avevo detto che l'avrei fatto subito. Ma va beh, eccomi qui.
Ho letto il capitolo e ho notato che alcuni consigli che ti ho dato nella recente recensione li hai presi in considerazione, ma ne fai ancora. Ma... "andando piano si va lontano'', no? (:
Non riesco a capire perché Jason sia colpito così tanto di Celine, nonostante l'abbia conosciuta da 12 ore! Magari c'è qualcosa sotto o io non capisco ahaha
Alla prossima ;)

ps: ti volevo dire che se tu non fossi sicura di aver scritto i capitoli corretti o cose del genere, qui su efp ci sono gli 'editor', cioè persone che ricontrollano il testo e lo correggono. Se vuoi, cercali! Io sono anche disponibile!(:
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 10:54 pm)

13/03/14, ore 20:15

continua ti prego io e questa FF abbiamo avuto un colpo di fulmine

11/03/14, ore 08:39

Mi piace questa storia,è particolare la situazione di celine,soprattutto quella psicologica,inoltre è scritta bene e mi piace come scorre.l'unica cosa che non mi piace è che justin si chiama jason,ho letto già altre fanfiction con justin/jason e non riesco proprio ad immaginarlo,boh,sono strana lol. In sintesi bel lavoro,davvero ❤️✌️🔝

10/03/14, ore 20:25

Ciao :)
Inizio con il dire che spero non te la prenda per quello che sto per dirti, ma che faccia tesoro dei miei consigli (che non sono quelli di una scrittrice professionista, ma sono comunque dei consigli che credo potrebbero aiutarti.)
Innanzi tutto, dovresti ricontrollare il capitolo molte volte prima di pubblicarlo per evitare errori di battitura, distrazione e grammaticali, che sono un po'. Poi dovresti approfondire gli eventi e non limitarti a descriverli sistematicamente. Dovresti dare un po' più di spessore alla storia, approfondire i caratteri e le storie dei protagonisti prima di fargli approcciare in qualcosa di intimo e dolce. Cerca di coinvolgere di più il lettore, di renderlo partecipe, come se si trovasse anche lui all'interno della storia e potesse vedere con i suoi occhi ciò che succede. Non limitarti a dire 'scherzammo per tutta la notte e poi ci addormentammo', ma amplia di più. Racconta quello che succede, le emozioni che i protagonisti provano.
Immagino tu sia ancora alle prime armi, quindi questi 'errori' vanno anche bene. Anche la mia prima storia era molto diversa da quelle che scrivo ora, era molto più superficiale. Ma con il tempo si migliora, fidati. Quindi tu continua a scrivere e cerca di fare tesoro dei consigli che ti verranno dati lungo la strada.
La mia non vuole essere una critica, ma solo una spinta a migliorare.

10/03/14, ore 19:20

Buoonsalvee c:
allora inizio col dire che la storia mi intriga molto, sembra molto ma molto interessante. Ci sono un po' di errori di battitura e alcuni di grammatica, perció ti consiglio di rileggere i capitoli prima di postarli. Un altro consiglio è quello di non scrivere un po' al presente e un po' al passato (mi riferisco più in particolare al primo capitolo).
Supermegaenormeconsiglio: perditi nelle descrizioni delle azioni, estendi il tuo vocabolario! (Mi sembra di essere un'oratore in piazza). Molte volte fa bene alternare ai dialoghi delle descrizioni approfondite perchè così dai al lettore un'idea molto più precisa di ció che accade all'interno del capitolo. Per quanto mi riguarda non mi è arrivato granchè da questi due capitoli proprio perchè le azioni si svolgono molto velocemente. Spero ovviamente che questo consiglio ti sia d'aiuto, ti posso assicurare che c'è stato un abisso di successo tra mie due fanfiction, dove nella prima non erano presenti descrizioni, mentre nella seconda sì.
Ovo beh, torniamo alla tua storia. Altro consiglio: descrivi un po' i personaggi da subito invece che dare subito l'indicazione di un riferimento fisico, quello al massimo puoi metterlo alla fine.
La mia recensione resta ovviamente positiva perchè le mie non sono critiche, bensì dei miseri consigli che tu sei libera di seguire o meno.
Bon, ho finito. Spero di essere più presa dai prossimi capitoli che pubblicherai.
P.s. Avvertimi quando posti il nuovo capitolo perchè non entro molto spesso su efp.

Ciauu
Alice, xx

10/03/14, ore 19:19

Mi sono innamorata della tua storia, è intrigante, penso sarà la mia nuova ff preferita.

09/03/14, ore 23:41

Ehi, ciao (:
Passavo per efp e ho visto questa fan fiction; ho letto il titolo della storia e un po' della trama quindi l'ho letta.
Spero che tutto quello che ti dirò non te la prenderai a male, ma sono solamente consigli e spero che con questi, riuscirai a migliorare.
Per cominciare la storia sembra davvero interessante, basta solo trarre per bene il seguito e svilupparlo per bene. La storia mi intriga un sacco e sopratutto, mi intriga che farà la protagonista per opporsi al suo 'vendersi'.
Per cominciare e te lo dico più come consiglio che per critica di mettere lo spazio dopo le virgole. E' così frustrante vedere che dopo le virgole ci sia tutto tranne che lo spazio; ma oltre a questo è un errore ortografico!
Quindi mi sembra che ti abbia detto che fai un uso scorretto delle virgole. Le metti dove non vanno e non le metti quando vanno messe! Fai anche un uso scorretto di verbi e sopratutto nei tempi di dialogo. Ad esempio in un frase parli al passato e nell'altra al presente, così io mi dico: "Ma quando si svolgono quindi, le scene?".
Ti consiglio anche di dare un tocco in più nelle scene, di fare immaginare tutto ciò che vuoi che i lettori vogliano leggere. Ad esempio, la scena finale. Vorrei fosse stata più piccante, più dolce, più sensuale...
Quando scrivi i 'se' riferiti come pronome riflessivo, diventa sè, con l'accento. Il 'se' senza accento va nelle frasi ipotetiche (es: se pioverà blablabla).
Stesso discorso con i 'da'! Quando 'dà' è un verbo ("dare"), va accentato.
Inoltre, ti consiglio di leggere quando credi che il capitolo sia finito. Ho visto molti errori di distrazione, battitura, grammaticali e ortografici.
Scusami per tutte le dritte, ma come dice un vecchio proverbio: ''si impara dai nostri errori" ;)
Detto questo, però, devo dirti che (anche se già te l'ho detto) la storia mi piace un sacco. Sono davvero curioso di scoprire come si metteranno le cose tra Jason e Celine.
A presto, ciao (:
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 11:47 pm)

09/03/14, ore 22:38

Non entravo su efp da tempo perché ormai mi annoiava parecchio, ma boh oggi avevo voglia..
da dove inizio? (Ah si, sono dal cellulare quindi scusa per gli errori)..
allora la trama non c'è male ma dovrebbe essere strutturata meglio e si dovrebbe sapere qualcosa in più sulla protagonista però vabe, non ho niente da dire sugli errori grammaticali..
solo una cosa: non ho capito perché la protagonista, mi sfugge il nome, continuasse a chiamare "sconosciuto" jason(si chiama così?) nonostante sapesse il suo nome, sarebbe stato meglio se l'avesse usato visto che dopo un po' la parola "sconosciuto" diventa ripetitiva.
vabbe aspetto il prossimo capitolo per una recensione più costruttiva. Alla prossima e buona serata/giornata. Aspetto una tua risposta(:

09/03/14, ore 21:32

Anche se questa ff è appena iniziata mi intriga molto,aw che dolce il ragazzo^_^

09/03/14, ore 20:44

Oh My Bieber.
Questa storia è qualcosa di stupendo, dico davvero.
Anche se è solo all'inizio, già la amo.

Lui mi accarezzò la guancia “Sono i miei 250 dollari,posso fare ciò che voglio del mio tempo con te” sorrise.

Continua presto, ti pregooo